Il pc ha un athlon xp2200, 512mb di ram e geforce2 come video.
Vedo la cpu arrivare facilmente al100%
Dove agire?
Cambio distro?
Eliminare demoni inutili?
Altro?

per soddisfare le esigenze ti consiglio di cambiare distro. Xubuntu (simile ad Ubuntu per interfaccia, ma con prestazioni grafiche più modeste) farebbe certamente al caso tuo! http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=xubuntuXubuntu è il sistema operativo della famiglia Ubuntu basato su Xfce, un ambiente desktop veloce e leggero, ideale per chi vuole ottenere prestazioni entusiasmanti o ridare nuova vita ai computer meno potenti.

andy ha scritto:Veramente la xubuntu la trovo più pesante.
Ho letto anche che nascerà la Ubuntu Plume ufficiale (Lubuntu)

andy ha scritto:premesso che la mia conoscenza di Linux è ancora nulla devo allegerire una ubuntu plume ad un amico.
Il pc ha un athlon xp2200, 512mb di ram e geforce2 come video.
Vedo la cpu arrivare facilmente al100%
Dove agire?
Cambio distro?
Eliminare demoni inutili?
Altro?

ninjabionico ha scritto:Ora, la cosa che mi lascia più perplesso è la CPU al 100%

)
(non diceva proprio così...)

ninjabionico ha scritto:Purtroppo non sei l'unico, mi ha fatto le stesse storie per installarsi nella pennetta USB

andy ha scritto:ninjabionico ha scritto:Purtroppo non sei l'unico, mi ha fatto le stesse storie per installarsi nella pennetta USB
Di quale versione parli?
andy ha scritto:Comunque anche col case aperto ed un altro hd (un quantum fireball da 15gb) il problema permane.
andy ha scritto:Non mi rimane che agire sulla scheda madre, in particolare sulla cpu.
andy ha scritto:Al momento ho riprovato con la Plume che integra di default l'utilizzo della cpu ma se provassi la Ubuntu esiste l'applicazione già integrata?

ninjabionico ha scritto:Nel senso che è overclocckata?
andy ha scritto:Al momento ho riprovato con la Plume che integra di default l'utilizzo della cpu ma se provassi la Ubuntu esiste l'applicazione già integrata?
ninjabionico ha scritto:Ti riferisci all'applet Variazione frequenza CPU?

andy ha scritto:Mi serve semplicemente il grafico di utilizzo della cpu.
andy ha scritto:Ora stò usando un altro pc, sempre con un Athlon e la Plume in live, e all'avvio del browser (Gnu Icecat di default) la cpu è schizzata al100%
Ma poi x l'apertura delle schede si comporta meglio, ma ho il doppio della ram.
Come procedo?

andy ha scritto:Ho trovato una prova della scheda madre su dinoxpc:
...
E' vero che avevo lanciato memtest86 dal cd ma non l'ho fatto per intero, di solito i problemi di ram si vedono subito.
...

andy ha scritto: non tutte le voci sono tradotte in italiano (es.la voce Applications, Places ecc)
Poi ho bisogno di eliminare molte voci dal menu, in particolare dal menu impostazioni

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising