sono nel panico più totale da qualche giorno a causa di un problema. La mia ragazza mi ha chiesto di sistemarle il pc che le dava problemi da parecchio tempo e le ho detto che le avrei formattato il pc installandole, successivamente, la versione RC di Windows 7. Premesso ciò, mi sono messo a lavoro, ma sin dall'inizio ho trovato stranezze. L'hard disk del suo pc era suddiviso in due partizioni, quella dell'O.S. da 58 GB e quella dati da 174 GB (l'hard disk è da 250 GB, mi mancano 28 GB all'appello!!!), e per evitare di fare le cose complicate, ho salvato tutti i suoi documenti nella cartella dei dati per formattare soltanto quella di sistema. Al termine dell'operazione, mi sono accorto che, copiando i dati da una partizione all'altra, in realtà, i dati erano stati ricopiati nuovamente nella cartella del sistema!!!
![Cade la mandibola [mandibol]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/jawdrop.gif)
![Sbigottito [sbigot]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/blink.gif)
Partition 01: 58 GB System
Partition 02: 174 GB Logical
Ho scelto la prima, su cui era installato Windows XP, l'ho formattata, ho avviato l'installazione e il processo è partito senza intoppi... Riavviatosi il pc al termine della procedura, subito dopo il caricamento della schermata Starting Windows che prelude al completamento dell'installazione, lo schermo si è spento, indicandomi Segnale Assente e il pc si è incantato, lasciandomi come un deficiente. Pensando si trattasse di qualche operazione sbagliata fatta in precedenza, ho ripetuto il tutto di nuovo, stavolta eliminando le due partizioni in modo da installare Windows 7 su tutto il disco, e fatto ciò, ecco cosa mi si è presentato:
Partition 01: 100 MB System Reserved
Partition 02: 232.8 GB Primary
Procedo all'installazione sulla partizione primaria, di nuovo lo stesso problema di prima! Abbandonate le speranze, ho smontato il disco e stamattina l'ho caricato sul mio computer, e con mia meraviglia, al boot, il disco non viene rilevato!!!
![Accidenti! [acc]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/accidenti.gif)
PC di provenienza
Microprocessore: AMD Athlon 64x2 Dual Core 5600+
Scheda madre: ASUS M2N-XE ( http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=5YXy9rHslFr04xRM )
Memoria RAM: Kingston Value Ram 2 GB DDR2 667 MHz CL5 (due banchi da 1 GB)
Disco rigido: Samsung SP2504C (250 GB - SATA2 - 8 MB buffer - 7200 rpm)
Scheda video: Club 3D Radeon XL1800 XL (256 MB DDR3 - PCI-Express 16x)
Unità ottica: LG Electronics HL-DT-ST DVD-RAM GS
Alimentatore: Colors.it 550 W Gold
Case: Asus
Ringrazio chiunque risponda al mio sms, suggerendomi la soluzione di questo mistero a cui non riesco a rimediare, buona giornata
![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)