da doris » ven gen 15, 2010 9:51 pm
Ragazzi, mi spiace dover frenare i vostri entusiasmi.
Purtroppo, x vari motivi, la soluzione di assemblare il pc non è più percorribile.
Le strade ora sono 2: pc fisso o portatile, entrambi già preassemblati. La differenza la farà il costo oltre alle prestazioni.
Per quanto riguarda il pc fisso i modelli sono quelli che già vi ho detto. Se c'è qualcosa di meglio, dite pure.
Per il portatile invece, sarei portato a prendere un sony vaio, ma non è che sia obbligatorio, credo solo siano i migliori. Per l'uso che ne devo fare, lo schermo deve essere almeno di 14 pollici, ma nemmeno troppo grande e possibilmente leggero, poer poterlo portare in giro facilmente. Cosa mi consigliate?
Inoltre, visto che si è aperta questa nuova strada, stavo riprendendo in considerazione l'idea del mac... Molti me lo stanno consigliando. Il problema però è che non ho molto tempo da perderci vicino, e alcuni programmi non girano sul mac, come ad esempio solid works. Quindi sono costretto a creare una partizione per installare windows 7 e farci girare solid works. Questo però mi occupa molto spazio e compromette le prestazioni? Inoltre, il prezzo del MacBook è allettante, e sarei anche disposto a scendere al compromesso dello schermo a 13 pollici, però le prestazioni vanno bene per me? O devo passare per forza al MacBookPro, che per uno schermo da 15 pollici richiede una spesa di ben 1600 euro?