Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "VirtualBox"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Messaggioda badile » mar set 15, 2009 11:10 am

Virtualizzare il sistema operativo gratuitamente: guida a VirtualBox

24/09/2009
- A cura di

jordan air.

Software Applicativo - Adottare
un sistema di .......
sbaglio o l'articolo è stato aggiornato FRA 10 giorni! 
Zazpiak Bat
badile
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Seba:-) » mar set 15, 2009 12:35 pm

Tutto normale, ciò significa che l'articolo riuscirà in home page il 24 settembre...
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Slamdunk » gio set 24, 2009 4:14 pm

Meriterebbe maggior attenzione il portforwarding: anche se nella guida è spiegata sufficientemente bene, ho dovuto lavorare un po' prima di poter raggiungere correttamente il guest tramite porte reindirizzate dall'host. Comunque, il risultato è sempre valdo la candela (per lo più in amministrazione SSH), provateci :)
Slamdunk
Aficionado
Aficionado

Messaggioda rodstar » sab set 26, 2009 12:09 pm

Alla fine di tutto devo dire però che questi programmi non sono poi così utili. Per esempio, nel mio caso uso una' altra partizione del disco dove posso smanettare come voglio. Quando il sistema operativo non funziona più con Acronis installo tutto in pochi minuti.
rodstar
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda badile » dom set 27, 2009 10:27 pm

Alla fine di tutto devo dire però che questi programmi non sono poi così utili. Per esempio, nel mio caso uso una' altra partizione del disco dove posso smanettare come voglio. Quando il sistema operativo non funziona più con Acronis installo tutto in pochi minuti.

...giustso, però virtualizzare è utile per lavorare "in pari",  con un bel ALT+TAB passo da XP/ubuntu/Suse/7 senza riavviare! vuoi mettere!
Zazpiak Bat
badile
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda rodstar » lun set 28, 2009 7:19 am

Acc !!! A questo non avevo pensato. Proverò a fare come dici. Spero solo che Microsoft mi lasci attivare la licenza
rodstar
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda bluegig » sab dic 26, 2009 1:50 pm

innanzitutto ciao e ottimo post!
detto questo mi chiedevo se io uso cartelle condivise, quindi un ponte di condivisione tra host e guest, se dovessi installare nel sistema virtualizzato qualcosa di "maligno" o che comunque mi porti virus, malware e schifezze varie è possibile che il tutto passi nel sistema host?
grazie
bluegig
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Commenti a "Virtualizzare il sistema operativo gratuitam

Messaggioda darksender » sab feb 19, 2011 12:01 pm

Salve io uso Oracle VM Virtual box,ha installato win xp pro perfettamente,poi ho fatto un altra prova ho installato il mio (attuale S.O Windows 7 Home premium),però quando sono andato per attivare la licenza non me lo ha permesso,invece windows xp pro (originale)connettendomi ad internet mi ha convalidato la copia,e sono arrivato ad una mia personale conclusione :
se metti un sistema operativo originale ma "vecchiotto come xp pro (originale) Microsoft ti permette di convalidare la copia,mentre se su win 7 home ecc.... tento di convalidare nuovamente in "virtuale" la mia copia (originale di win 7 home,mi da errore e 30 gg per convalidare la copia virtuale,il bello che ha fatto tutti gli aggiornamenti normalemnte ed allora mi chiedo come mai non la posso convalidare la mia copia originale di win 7 home premium? Qualcuno può spiegarmi l'arcano?

Grazie [^]
darksender
Aficionado
Aficionado

Re:

Messaggioda c1p8 » ven ott 07, 2011 10:07 am

cippico ha scritto:una domanda su vmware se non ho capito male e´ possibile creare una nuova immagine virtualizzata partendo da un file generato da ghost?
esempio...uso linux...ma ho anche xp...creo immagine di xp con ghost,poi sotto linux usando vmware creo un s.o. virtuale partendo da immagine fatta con ghost ottenendo alla fine una copia di xp che sto gia´ usando e la potrei usare sotto linux?
se cosi´ fosse sarebbe fantastico...
complimenti x ottima guida e ciaooo

E' facilissimo, devi usare Vmware converter (è gratuito), ti permette di convertire le macchine fisiche in virtuali (anche da remoto), oppure di convertire le macchine virtuali in altro tipo (da vmware a exsi... da gosth a vmware...)
c1p8
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Commenti