Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegamento notebook a TV HD tramite HDMI

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Collegamento notebook a TV HD tramite HDMI

Messaggioda matex » gio dic 17, 2009 2:53 pm

Ciao ragazzi,
ho un notebook Acer 5739 con processore Intel T6600 e scheda video Nvidia GT240M; vorrei collegarlo ad un televisore full HD tramite cavo HDMI per riprodurre video (Divx, MKV, ...) ma ho qualche dubbio sull'effettiva funzionalità della soluzione. Non avendo un cavo HDMI, non ho potuto fare prove e quindi mi piacerebbe avere alcune info, magari da qualcuno che ha già fatto questo tipo di collegamento. Ecco i miei dubbi:
- le porte HDMI dei notebook trasportano anche l'audio?
- come devo impostare l'uscita HDMI nel pannello di controllo Nvidia affinchè la scheda trasmetta il video alla risoluzione corretta?
Altri consigli sono ben accetti... grazie!!!
matex
Aficionado
Aficionado

Re: Collegamento notebook a TV HD tramite HDMI

Messaggioda Al3x » gio dic 17, 2009 9:36 pm

matex ha scritto:- le porte HDMI dei notebook trasportano anche l'audio?

si
leggi qui
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Audio e Video