da Uomo_Senza_Sonno » dom dic 06, 2009 2:16 am
Io sono senza parole... pensavo di procedere a fare il backup dei dati del portatile ed invece mi trovo una nuova gatta da pelare.. praticamente il kaspersky mi ha rilevato nel portatile un file, chiamato free.exe che era nella cartella nascosta C:\utente\nome utente\appdata\temp, e ho fatto fare all'antivirus la disinfezione.. ma al termine di tutto questo, il task manager non viene riconosciuto come applicazione win32 valida e provando a fare la pulizia del disco per rimuovere eventuali files temporanei scopro che non è più possibile caricare questo processo, con il messaggio che una nuova installazione di windows potrebbe risolvere il problema... ah altra cosa, una volta finita la scansione a questo singolo file, la finestra del kaspersky non si chiude più, e qualsiasi programma voglio aprire compare sempre lo stesso messaggio di errore, ovvero non è un'applicazione win32 valida!!!
In sostanza, tutti i programmi sono congelati, e ovviamente se chiudo l'antivirus poi non si attiva di nuovo e se chiudo il browser non sarà possibile riattivarlo..
il virus rilevato è il seguente trojan.win32.VB.moa, trovato nel processo free.exe
Suggerimenti? Devo riavviare e vedere che succede?
Grazie per tutto Zane
conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite