Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da sexirutto » mer dic 02, 2009 11:41 pm
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
-

sexirutto
- Bronze Member

-
da TheSloth » gio dic 03, 2009 12:06 am
la tua ram lavora in single channel. lo puoi leggere nel 4 screen
-

TheSloth
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da sexirutto » gio dic 03, 2009 12:18 am
TheSloth ha scritto:la tua ram lavora in single channel. lo puoi leggere nel 4 screen
ed è dovuto a lfatto che non ho due banchi identici questo? oppure perché ho un banco difettoso, siccome quando l'ho pulito ed anche quando avevo cambiato la ram avevo un banco difettoso allora anche allora alvorava in single channel?
ma due ram corrispondono a due banchi? perché lo screen 4 mi da la somma delle due ram che possiedo, ossia 1GB e 256MB? comincio ad avere un po' di confusione.... scusate l'ignoranza.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
-

sexirutto
- Bronze Member

-
da TheSloth » gio dic 03, 2009 12:36 am
hai due banchi di ram di dimensione diversa. la mobo non riesce a sfruttarli in modo paritario e quindi usa il single channel. non hai banchi difettosi tranquillo
i tuoi due banchi sono quelli degli screen 5 e 6, dove cpu-z ti da le loro caratteristiche standard e i JEDEC (ossia le frequenze che la mobo legge in automatico per farla breve)
-

TheSloth

-
da Vincent Vega » gio dic 03, 2009 12:48 pm
L'importante è che abbia le stesse specifiche nel dettaglio. Anche se, sarebbe preferibile che siano anche di stessa marca per il motivo che ti ho spiegato nell'altro Thread.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
-

Vincent Vega

-
-
da sexirutto » gio dic 03, 2009 2:52 pm
Vincent Vega ha scritto:L'importante è che abbia le stesse specifiche nel dettaglio. Anche se, sarebbe preferibile che siano anche di stessa marca per il motivo che ti ho spiegato nell'altro Thread.
a mio fratello che due ram ddr2 identiche gli da single channel, come mai??
-

sexirutto
- Bronze Member

-
da TheSloth » gio dic 03, 2009 3:47 pm
sexirutto ha scritto:Vincent Vega ha scritto:L'importante è che abbia le stesse specifiche nel dettaglio. Anche se, sarebbe preferibile che siano anche di stessa marca per il motivo che ti ho spiegato nell'altro Thread.
a mio fratello che due ram ddr2 identiche gli da single channel, come mai??
sono montati sugli slot giusti? se la mobo ha 4 slot, devi montarli sfalsati
-

TheSloth

-
da sexirutto » gio dic 03, 2009 4:44 pm
no ha solo due slot
-

sexirutto
- Bronze Member

-
da sexirutto » gio dic 03, 2009 5:43 pm
Mandrake ha scritto:evidentemente la mobo non supporta il dualchannel!
![Rolleyes [rolleyes]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/rolleyes.gif)
infatti mio fratello ha guardato in rete e la sua mobo non supporta il dual channel, graciassss
-

sexirutto
- Bronze Member

-
Torna a Hardware, Modding & Overclock