Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Libri

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Xerex » mer apr 21, 2004 7:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>
<br />Qualcuno di voi legge Patricia Cornwell?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Volevo iniziare, ma non ho capito se ogni libro è a se stante o se c'è un particolare "ordine" siccome la protagonista è sempre la stessa...
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » mer apr 21, 2004 7:51 pm

Li ho letti tutti i libri della Cornwell, di Kathy Reichs ho letto Cadaveri Innocenti [^]

@Xerex, l'ideale sarebbe leggerli in ordine cronologico, visto che c'è un lieve filo conduttore, Il nido dei calabroni invece è un libro a se stante con personaggi diversi.
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » mer apr 21, 2004 9:17 pm

qlkuno conosce clive cussler???

a parte gli ultimi che erano un po' "ripetitivi", li ho letti tutti e sono molto belli, in particolare "l'oro dell'inca"
se a qlkuno piace il genere avventura, lo consiglio!
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » mer apr 21, 2004 9:26 pm

io ho appena finito Oro Blu, davvero niente male e molto attuale come temi trattati[^]
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » mer apr 21, 2004 9:35 pm

parla x caso del problema idrico ?
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mer apr 21, 2004 10:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da rancid</i>
@Xerex, l'ideale sarebbe leggerli in ordine cronologico, visto che c'è un lieve filo conduttore, Il nido dei calabroni invece è un libro a se stante con personaggi diversi.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
a parte gli ultimi che erano un po' "ripetitivi", li ho letti tutti e sono molto belli, in particolare "l'oro dell'inca"
se a qlkuno piace il genere avventura, lo consiglio!

Bene bene...seguirò i vostri consigli:
-Il signore degli anelli
-Il nido dei calabroni
-l'oro dell'inca

Per un 2 mesetti sono a posto[udisgust] (poco tempo per leggere per svago)

E di Wilbur Smith cosa ne pensate?

Ne ho letti 3 di suoi titoli e devo dire, a malincuore, che non mi ha preso tanto...se qualcuno mi da un titolo che mi ci faccia riconciliare lo leggo volentieri.
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mer apr 21, 2004 10:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />E di Wilbur Smith cosa ne pensate?

Ne ho letti 3 di suoi titoli e devo dire, a malincuore, che non mi ha preso tanto...se qualcuno mi da un titolo che mi ci faccia riconciliare lo leggo volentieri.

La notte del leopardo non è male.

Passo la palla a Ema che lo conosce un po' meglio di me.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » mer apr 21, 2004 10:28 pm

@Ema, si è quello che parla del problema idrico

Wilbur Smith non mi ha mai appassionato più di tanto, solo che quando inizio a leggere un libro devo per forza finirlo è più forte di me.
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » mer apr 21, 2004 10:29 pm

la trilogia sull'egitto...

uno è "figli del nilo" che ho letto e mi è piaciuto molto, gli altri due non li ho letti perché nn li trovavo.. mio papa li ha letti e ha detto che son molto belli... comunque se seguono la direttiva de "i figli bla bla" devono esser interessanti!
comunque sono in stile smith, quando scene "violente" qua e la..
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » gio apr 22, 2004 6:51 am

@Ema
Cussler è forse un po' esagerato come avventura, però mi piace molto leggerlo. Ho appena finito "Recuperate il Titanic" bellissimo sopratutto il finale.

Come libri belli di Follett "Le gazze ladre" e "Codice A zero", Clancy "Il cardinale del Cremlino", Forsayte "Il pugno di Dio".
Deludente "Time line" di Crighton.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda GoNZo » gio apr 22, 2004 11:40 am

@Ema: ho letto molti libri di Cussler e mi piace un sacco...

@Crazy.cat: di "Recuperate il Titanic" hanno fatto anche il film...lo ripropongono spesso su La7
GoNZo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Xerex » gio apr 22, 2004 12:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
Come libri belli di Follett "Le gazze ladre" e "Codice A zero", Clancy "Il cardinale del Cremlino", Forsayte "Il pugno di Dio".
Deludente "Time line" di Crighton.

Le gazze ladre e' un gran titolo!
Codice a Zero e' invece quello che mi e' piaciuto meno.
Di Clancy ho letto Rainbow Six e Atti di Guerra...belli, ma molto molto "tecnici" e con tanta tanta politica
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » gio apr 22, 2004 12:44 pm

Codice a Zero e I pilastri della terra sono riuscito a farli leggere anche a mia madre, che più di libri rosa o d'amore non legge, e ne è rimasta colpita sopratutto dal secondo.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Robby78 » gio apr 22, 2004 1:05 pm

soccia ragaz!!! io sono un po' + monotono di voi; ho letto Anne Rice, H.P. Lovecraft, Tiziano Sclavi, E.A. Poe, Baudelaire, Shakespeare, Oriana Fallaci, Brizzi, Baricco e alcuni altri anche abbastanza famosi di cui ora nn ricordo il nome; ma la mia vera ossessione (e vi chiedo di aiutarmi) è Stephen King.... 5/6 anni fa ho letto il primo libro e nn riesco + a smettere!!! (tra l'altro lui scrive quasi al ritmo della mia lettura!!!!) ne ho letto una trentina (finalmente tra un po' finirò la bibliografia e spezzerò l'incantesimo!!! [:D]); adesso sono alle prese con "L’ombra dello scorpione" un po peso sinceramente...
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » gio apr 22, 2004 1:13 pm

L'ombra dello scorpione la versione integrale o quella tagliata? [;)]
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » gio apr 22, 2004 1:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da rancid</i>
<br />L'ombra dello scorpione la versione integrale o quella tagliata? [;)]

quella integrale; nn mi piace leggere i libri o i fumetti + di una volta o a puntate quindi attendo sempre la versione integrale; ho fatto così anche x il miglio verde
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » gio apr 22, 2004 1:31 pm

Ti correggo [;)]...l'ombra dello scorpione è uscita in 2 versioni, una del '79 o '78 di 525 pagine ca.....l'altra del 1989 di 925 pagine ca. (normalmente chiamata versione integrale)[^]
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » gio apr 22, 2004 1:37 pm

<br />Ti correggo [;)]...l'ombra dello scorpione è uscita in 2 versioni, una del '79 o '78 di 525 pagine ca.....l'altra del 1989 di 925 pagine ca. (normalmente chiamata versione integrale)[^]

si, nn sono stato kiaro:
Sto leggendo la versione integrale del 1990; l'altra (1978) tagliata nn l'ho letta; riguardo al miglio verde c'è stata una edizione anni fa a puntate; poi + tardi una integrale da un'800ntina di pagine; ecco io ho letto solo quella integrale. [^]
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda virginia » gio apr 22, 2004 4:54 pm

<br />Li ho letti tutti i libri della Cornwell, di Kathy Reichs ho letto Cadaveri Innocenti [^]

Assolutamente sì, come li ho scritti dovrebbero essere in ordine, ma il nido dei calabroni non mi è piaciuto molto, gli altri approfondiscono più la parte dell'analisi delle prove e io preferisco. Infatti, per chi ama c.s.i. queste libri sono adattissimi!!
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda bandrew » gio apr 22, 2004 8:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />la trilogia sull'egitto...

uno è "figli del nilo" che ho letto e mi è piaciuto molto, gli altri due non li ho letti perché nn li trovavo.. mio papa li ha letti e ha detto che son molto belli... comunque se seguono la direttiva de "i figli bla bla" devono esser interessanti!
comunque sono in stile smith, quando scene "violente" qua e la..
I figli del Nilo è molto bello, avvincente, gli altri due nn li ho letti, mio padre dice che sono belli, specialmente il secondo (il settimo papiro).
@Robby78: Grande Lovecraft, stranissimo e cupo. comunque Poe è una spanna sopra nel genere, ogniu racconto è un capolavoro da farti gelare la schiena...[sbigot]
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà