Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La rabbia e l'orgoglio

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda celtic-nation » mar apr 20, 2004 11:40 pm

Mi intrometto per ribadire che IL CORANO, di per sè, non é portatore di SVENTURE..........ho letto il libro IN QUESTIONE e, pur lontano ANNI LUCE dal pensiero della Fallaci (un nome, un destino??), l'ho letto "gradevolmente". Resta un punto "CRUCIALE", il Musulmano é "integralista dentro", l' Italiano Medio no! Anche perché di Cattolici convinti ne vedo sempre meno...........di Musulmani Estremisti invece.........un fottio!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ringoo » mer apr 21, 2004 2:36 am

"... e per di più c'è la necessità da parte di chi comanda che questa ignoranza venga mantenuta..." Qui ti sbagli di grosso, Xerex... L'ignoranza del popolo sta alla base della conservazione del potere delle istituzioni.. questa è storia ed è proprio così che ti vogliono... leggiti "il principe" di machiavelli.. Il fatto è che noi siamo portati a cristallizzare gli eventi,quelli che cadono sotto i nostri occhi, nella nostra quotidianeità, prendendoli come parte per il tutto... Ma prova ad andare indietro. prova a vedere cosa c'è all'origine del problema, non analizzare gli effetti, ma le cause che generano violenza. L'equilibrio mondiale sta andando verso un collasso, l'economia occidentale, che basa il suo eqilibrio sullo sfruttamento delle risorse dei popoli più deboli (parla con qualunque economista se non mi credi), arriverà all'implosione, quando le risorse cominceranno ad esaurirsi... Il terrorismo è solo uno dei mali che la politica occidentale ha generato. Ce ne sono altri (fame, miseria, e malattie di cui noi morivamo due secoli fa) che sono parte di quel mondo che crea il terrorismo. Ma che tu lo voglia o no, quel mondo è anche il nostro, perché dobbiamo fare i conti con esso. Non ora magari, ma nell'arco di meno di 100 anni, forse.
Ora ti racconto una storiella, che dovrebbe chiarire il mio modo di vedere le cose.

na volta, sul nostro pianeta, vivevano i dinosauri. Quando un meteorite cadde sulla terra, la maggior parte degli esseri viventi, animali e vegetali, non sopravvisse ai cambiamenti climatici. Per la mancanza di cibo, i dinosauri, carnivori e non, cominciarono a mangiarsi tra di loro. E sai cosa successe all'ultimo dinosauro rimasto? quell'ultimo dinosauro rimasto, povero infame, morì di fame.
Ringoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ringoo » mer apr 21, 2004 2:41 am

Con questo, non voglio giustificare nessuno, voglio attaccare ogni forma di violenza che siano terrorismo o "guerre giuste". Ma il peggio deve ancora venire, purtroppo.
Ringoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Robby78 » mer apr 21, 2004 9:03 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
Resta un punto "CRUCIALE", il Musulmano é "integralista dentro"
...di Musulmani Estremisti invece.........un fottio!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Questo è il vero problema!!!!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
l' Italiano Medio no! Anche perché di Cattolici convinti ne vedo sempre meno...........<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Questo non mi sembra un grosso problema

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ringoo</i>
Il terrorismo è solo uno dei mali che la politica occidentale ha generato

Non credo proprio ma ti concedo il beneficio del dubbio; tuttavia nn dimenticare che gli sceikki navigano nell'oro mentre i poveracci che vengo istigati a immolarsi x kissà quale valore navigano in ben altre sostanze (organike)
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mer apr 21, 2004 9:16 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ringoo</i>
<br />"... e per di più c'è la necessità da parte di chi comanda che questa ignoranza venga mantenuta..." Qui ti sbagli di grosso, Xerex... L'ignoranza del popolo sta alla base della conservazione del potere delle istituzioni..

E' esattamente quello che ho detto io!

E' innegabile che molto sia dovuto alle politiche occidentali, ma non mi venire a dire che la causa del terrorismo e' questa!

Come ha detto Robby, ci sono poche decine di uomini che detengono il potere, mentre un miliardo circa vive nella cacca...nonostante questo questi sceicchi vengono adulati e seguiti come dei?? Perche'? Questa si chiama ignoranza!!
Basare la propria esistenza sulla religione, senza crearsi un pensiero critico, non solo e' ignorante, e' anche pericoloso per gli altri!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ringoo » gio apr 22, 2004 4:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Il terrorismo è solo uno dei mali che la politica occidentale ha generato

Non credo proprio ma ti concedo il beneficio del dubbio; tuttavia nn dimenticare che gli sceikki navigano nell'oro mentre i poveracci che vengo istigati a immolarsi x kissà quale valore navigano in ben altre sostanze (organike)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
E' esattamente quello che ho detto io!

E' innegabile che molto sia dovuto alle politiche occidentali, ma non mi venire a dire che la causa del terrorismo e' questa!

Come ha detto Robby, ci sono poche decine di uomini che detengono il potere, mentre un miliardo circa vive nella cacca...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Per Xerex: i cinque miliardi siamo noi, TUTTI noi.. compresi quelli che vivono nella cacca. E quello che vorrei far capire a tutti è che il mondo è uno, i suoi mali saranno un giorno anche i nostri. Questa è la realtà, non voglio propagare idee politiche, ma solo immaginare un futuro.. che sia diverso da quello che immaginano quella ventina di farabbutti abbastanza corrotti, abbastanza squallidi, che vogliono convincerci che il mondo è pieno di gente che sgozza altra gente.. La tendenza è quella, ma l'hanno creata loro.. Io me lo immagino diverso un futuro.. 5 miliardi di persone con emozioni, volti, cultura e un futuro da vivere. E tu?

Una cosa per roby:
Forse se vivessimo noi nella cacca, vivendo sulla nostra pelle una multinazionale che devia il corso di un fiume (è un fatto reale) per coltivare canna da zucchero, lasciandoci con poca acqua fangosa da bere e per lavarci, forse (e dico forse) potremmo anche nutrire un minimo di rancore verso i responsabili...
Sia chiara una cosa, ma credo che sia superfluo dire che NON sto giustificando il terrorismo, ma sto solo spiegando il perché della sua esistenza.
Gli sceicchi fanno parte degli abili burattinai che io detesto.
Ed è tra la povera gente che il terrorismo nasce (effetto) e mette radici. Se quelle persone stessero bene, non avrebbero motivo di impazzire. Ora, sta a te capire PERCHE' (causa) quella gente non ha niente. Ma se non ti interessa e credi che non ti riguardi, è un altro paio di maniche.
Ringoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Xerex » gio apr 22, 2004 6:14 pm

.... Io me lo immagino diverso un futuro.. 5 miliardi di persone con emozioni, volti, cultura e un futuro da vivere. E tu?

Sarebbe bello, ma è PURA UTOPIA! e tra vivere come siamo adesso o vedere soccombere la nostra civiltà preferisco la prima.

Una cosa per roby:
Forse se vivessimo noi nella cacca, vivendo sulla nostra pelle una multinazionale che devia il corso di un fiume (è un fatto reale) per coltivare canna da zucchero, lasciandoci con poca acqua fangosa da bere e per lavarci, forse (e dico forse) potremmo anche nutrire un minimo di rancore verso i responsabili...
Sia chiara una cosa, ma credo che sia superfluo dire che NON sto giustificando il terrorismo, ma sto solo spiegando il perché della sua esistenza.
Ed è tra la povera gente che il terrorismo nasce (effetto) e mette radici. Se quelle persone stessero bene, non avrebbero motivo di impazzire. Ora, sta a te capire PERCHE' (causa) quella gente non ha niente. Ma se non ti interessa e credi che non ti riguardi, è un altro paio di maniche.

Hai dimenticato una cosa nella tua spiegazione:
La multinazionale ha comprato il terreno e la proprietà dal governo dello stato il quale, dopo essersi arricchiti con i soldi delle multinazionali e sulla pelle della loro gente, hanno iniziato ad aizzarli contro gli occidentali infedeli e sfruttatori.L'unica campana che possono sentire è questa è ovvio che prendano per buona questa versione.
Con questo non voglio dire che siano corrette le azione di queste multinazionali, intendiamoci, ma che la colpa della miseria in cui vivono non è solo di chi arriva, è anche, e soprattutto di chi comanda la.
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » ven apr 23, 2004 7:46 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ringoo</i>
.... Io me lo immagino diverso un futuro.. 5 miliardi di persone con emozioni, volti, cultura e un futuro da vivere. E tu?

Sarebbe bello, ma è PURA UTOPIA! e tra vivere come siamo adesso o vedere soccombere la nostra civiltà preferisco la prima.

Una cosa per roby:

Hai dimenticato una cosa nella tua spiegazione:
La multinazionale ha comprato il terreno e la proprietà dal governo dello stato il quale, dopo essersi arricchiti con i soldi delle multinazionali e sulla pelle della loro gente, hanno iniziato ad aizzarli contro gli occidentali infedeli e sfruttatori.L'unica campana che possono sentire è questa è ovvio che prendano per buona questa versione.
Con questo non voglio dire che siano corrette le azione di queste multinazionali, intendiamoci, ma che la colpa della miseria in cui vivono non è solo di chi arriva, è anche, e soprattutto di chi comanda la.

Sottoscrivo in pieno... esattamente ciò che avrei scritto io [^]
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robinfly » lun lug 18, 2005 2:58 pm

Rancid ha scritto:Lo sapevo che mi sarei scagliato contro le critiche di tutti :-)
@Xerex: i libri della Fallaci li ho letti tutti, e non ho nulla in favore del terrorismo...anzi magari potessi appendere per le @@ Bin Laden.
Semplicemente non mi sembra in libro all'altezza della persona che l'ha scritto, non mi sembra scritto con la mentalità tanto occidentale con la quale è stato tanto pubblicizzato. Mi sembra semplicemnte una nuova legge del taglione.
e già che ci sono, nel suo ultimo libro, la Fallaci ha scritto che non esiste islam buono o islam cattivo, esiste soltanto una minaccia che ci sta invadendo...vi trovate daccordo anche con questo?

Il fatto che che la Fallaci scriva che non esiste un Islam buono o Islam cattivo, e che esso (quindi nella sua totalità) sia una minaccia che ci invade, che significa? A me sembra un'idiozia per far soldi vendendo libri. Allora dobbiamo considerare invasori anche i cinesi, i senegalesi, i cattolicissimi filippini. Sicuramente l'islam, come forza religiosa è quella piu' numerosa in Italia, dopo i cattolici cristiani, ma da questo a parlare di volontà di invasione c'e' di mezzo l'oceano.

La Fallaci si è sempre divertita ad indossare le vesti della predicatrice con la verita' in tasca. Facendo quelle dichiarazioni dimostra di non conoscere l'Islam e tanto meno di averci viaggiato o vissuto.

ISLAM NON E' SOLO AL-ZARQAWI E TERRORISMO, O FANATISMO RELIGIOSO LEGATO AL TERRORISMO. L'ISLAM E ANCHE MAROCCO, TUNISIA, EGITTO, GIORDANIA
Robinfly
Aficionado
Aficionado

A me la Fallaci......

Messaggioda winman » lun lug 18, 2005 5:55 pm

A me la Fallaci sembra solo una pazza è basta ! [banned] [banned]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà