Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Mandrake » dom ott 04, 2009 7:53 pm

Pacopas ha scritto:poi ci sono anche le età giuste per fare certe cose, secondo me [std]

a cinquant'anni, sulla spiaggia a rullare una canna... wow troppo figo! [:D]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Pacopas » dom ott 04, 2009 8:03 pm

Xero ha scritto:Il sesso non è un vizio ma una necessità, al pari di mangiare e bere [bleh]

in quel frangente parlavo di piaceri [;)]
a cinquant'anni, sulla spiaggia a rullare una canna... wow troppo figo!

proprio che volete fraintendere [bleh] [:D]
io parlavo in generale... non credo che uno a 50 anni inizi a fumare... (non in norma almeno) mi riferivo al fatto per che tutto, c'è un'età, l'adolescenza... che complice la curiosità ed altre circostanze.. ti portano a testare e provare... non c'è niente di grave in fondo... basta non farne un vizio...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Xero » dom ott 04, 2009 8:21 pm

Pacopas ha scritto:
Xero ha scritto:Il sesso non è un vizio ma una necessità, al pari di mangiare e bere [bleh]

in quel frangente parlavo di piaceri [;)]
a cinquant'anni, sulla spiaggia a rullare una canna... wow troppo figo!

proprio che volete fraintendere [bleh] [:D]
io parlavo in generale... non credo che uno a 50 anni inizi a fumare... (non in norma almeno) mi riferivo al fatto per che tutto, c'è un'età, l'adolescenza... che complice la curiosità ed altre circostanze.. ti portano a testare e provare... non c'è niente di grave in fondo... basta non farne un vizio...

In verità, in verità ti dico...ci sono genitori che al mattino si rullano la loro bella cannetta con accanto i figli senza timori [V]

No ma drogarsi e bere è contro natura...toh, fatevi una cultura [:D] http://www.focus.it/animali/domande_e_r ... ogano.aspx
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Pacopas » lun ott 05, 2009 12:18 am

Xero ha scritto:
Pacopas ha scritto:io parlavo in generale... non credo che uno a 50 anni inizi a fumare... (non in norma almeno) mi riferivo al fatto per che tutto, c'è un'età, l'adolescenza... che complice la curiosità ed altre circostanze.. ti portano a testare e provare... non c'è niente di grave in fondo... basta non farne un vizio...

In verità, in verità ti dico...ci sono genitori che al mattino si rullano la loro bella cannetta con accanto i figli senza timori [V]

allora lo fate a posta [:D]

inizi!, ed era un discorso riferito a chi categoricamente (a ragione o a torto) diceva che non avrebbe mai provato... volevo solo dire che a quell'età provare non è un crimine... (oddio...legalmente è un crimine [:D] ) ma mettiamoci anche l'alcool... sono più i motivi perché si prova....
esempio essere accettati da pseudo amici... non credo sia un buon motivo ...

se nemmeno questa volta ci siamo capiti... sono due le cose, o devo fumare meno io o meno voi... [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Mandrake » lun ott 05, 2009 12:50 am

il fatto è che da quando non sei più verde sei cambiato! [:D]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Al3x » lun ott 05, 2009 6:04 am

Mandrake ha scritto:il fatto è che da quando non sei più verde sei cambiato! [:D]

Vero, manco io capisco quello che dice [sh]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Xero » lun ott 05, 2009 10:11 am

Mandrake ha scritto:il fatto è che da quando non sei più verde sei cambiato! [:D]

Non è più il verde (erba) di una volta [V]
da quando è passato al rosso (vino) è irriconoscibile [V]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Pacopas » lun ott 05, 2009 1:46 pm

[bleh]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 06, 2009 9:50 am

Prima sigaretta a 16 anni circa, ho iniziato a fumare però a 17...
Prima cannetta, boh, più o meno sempre alla stessa età. Anche se non sono mai diventato un assiduo consumatore di erba e/o cioccolato, ogni tanto capita, sempre a scrocco, naturalmente.... L'ultima però ormai risale a un anno e mezzo fa....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Slevin86 » gio ott 08, 2009 10:44 pm

Xero ha scritto:Una canna ogni tanto può fare anche del bene [bleh]


esattamente!!! basta non esagarare :D
da adolescente i miei amici sfumicchiavano, ma a me faceva davvero schifo... sembra petrolio.....
ogni tanto ho provato per pura curiosità.... ma davvero non sono mai riuscito a finire una sigaretta.. bleah....

invece più in la con gli anni (perché si è cominciato a parlare di erba verso i 17) alle feste, alle notti in spiaggia... in occasioni speciali [sh] [sh] ci sta sempre... l'odore è piacevole ed inebriante.... :) e non fa male se si è moderati...
preciso non si tratta di essere consumatori abituali (perché di solito quelli sono di partenza fumatori), ma ogni tanto ci sta su... :D
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Luker94 » sab ott 17, 2009 9:52 am

Io una volta fumavo, ho smesso quasi un anno fa. Sigarette però.
Non lo facevo per fare il figo perché non andavo in giro come fanno alcuni poveri dementi con la sigaretta in bocca per farsi notare [:p]
Eravamo io e un mio amico praticamente sempre da soli, o con massimo un altro amico o due, poi un bel giorno sono tornato a casa e mia madre mi ha chiesto se fumavo "No ma che dici?" e lei mi ha estratto di tasca un pacchetto di Lucky Strike (o Black Devil non ricordo bene)...è stata la scena più terribile della mia vita credo [acc2] Ho buttato i pacchetto con ancora una sola sigaretta di fronte ai miei genitori, e avevo già in programma di tornare a fumare il giorno dopo, rollandomi da solo le sigarette, però, a casa del mio amico, quando mi ha telefonato un mio amico (ma uno di quelli veri, che però non sentivo da un sacco di tempo), gli ho raccontato tutto (era un periodo che ero un tantino depresso [...] ) e mi ha notevolmente aiutato, e ho smesso di fumare senza farmi tanti problemi di dipendenza, grazie ad un minimo di forza di volontà. [std]
Ho passato mesi a ringraziare quel mio amico [:)] , mi ha fatto capire e mi ha aiutato ad uscire da quel brutto periodo.
Altra roba non l'ho mai fumata (per fortuna)
In ogni caso ovviamente non vado fiero del fatto che fumavo, anzi, diciamo pure che me ne vergogno.

Anche io soffro di una qualche forma di cefalea, ma non è ancora stata identificata, e ha cominciato a manifestarsi davvero solo da qualche mese. Col fumo non mi ha mai causato problemi, anche se ho sempre sofferto un po'di mal di testa.
Ora ho fatto diversi esami, ma nessuno ha ancora capito cosa sia [boh] hanno pure ipotizzato che si trattasse di "Cefalea a grappolo" (nota anche come "Cefalea da suicidio"), maper fortuna probabilmente non è così [std]
Avatar utente
Luker94
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 116
Iscritto il: lun ago 11, 2008 12:20 pm
Località: Zena

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda winman » mar ott 20, 2009 9:20 pm

Mandrake ha scritto:
Xero ha scritto:Una canna ogni tanto può fare anche del bene [bleh]

E' come bere, fa male ok, ma una sbronzetta ogni tanto è divertente...il giorno dopo invece in pieno hangover ti ripeti "non lo faccio più, giuro!" [rotolo]


[applauso+]

marò, ragà... lasciatevi andare un po' e concedetevi ai piaceri della vita ogni tanto, basta non esagerare!
Anche bere fa male, ma quanti di voi non hanno mai bevuto? [rolleyes]

E comunque acculturatevi, la canapa è stata dipinta da sempre come "maligna" da chi la reputa scomoda, un po' come la chiesa fa col sesso...
Questo vi stupirà, guardatelo tutti!

La vera storia della marijuana


Conosco la vera storia della marijuana e se è per questo anche dell'hashish ( marjuana "tostata") : ecco ora dico io come si possa equiparare alla coca lo saranno solamente i nostri politicanti da 4 soldi ! Ma poi vorrei sapere il principio con il quale hanno reso la pianta illegale : il principio con il quale anche una piantina può rovinarti la vita ! Meno male non sono fumatore e ......... nè ho il pollice verde per un determinato tipo di piante ! [...] [...]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Mandrake » mar ott 20, 2009 11:11 pm

winman ha scritto:Conosco la vera storia della marijuana e se è per questo anche dell'hashish ( marjuana "tostata") : ecco ora dico io come si possa equiparare alla coca lo saranno solamente i nostri politicanti da 4 soldi ! Ma poi vorrei sapere il principio con il quale hanno reso la pianta illegale : il principio con il quale anche una piantina può rovinarti la vita ! Meno male non sono fumatore e ......... nè ho il pollice verde per un determinato tipo di piante ! [...] [...]


non avevi detto di conoscere quel video? [acc2]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda ilpisano » mer ott 21, 2009 12:34 pm

io ho iniziato presto verso l eta' sopra citate e che dire fino a qualche anno fa ho continuato,ora non funmo piu' nente ed ora sto molto meglio a non essere piu dipendente di questa cosa ...... [applauso+]
Pisa vi saluta e ringrazia.....
www.youtube.com/watch?v=pp6X9f7VBQQ&feature=player_embedded
Avatar utente
ilpisano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun apr 20, 2009 2:20 pm
Località: Toscana

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Pct » mer ott 28, 2009 7:01 pm

Conosco solo questa droga, e purtroppo ne sono diventato pienamente dipendente e non riesco più a smettere : http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/World_of_warcraft

qualcuno mi aiuti a disintossicarmi! .. LOL XD
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Amantide » mer ott 28, 2009 7:23 pm

Pct ha scritto:Conosco solo questa droga, e purtroppo ne sono diventato pienamente dipendente e non riesco più a smettere : http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/World_of_warcraft

qualcuno mi aiuti a disintossicarmi! .. LOL XD

Peggiore delle droghe.

Se mi ricordo bene il figlio della mia amica ci è dipendente oramai da tanti anni, ed ora che ha 19 anni si è talmente rinco***nito che non fa altro che passare il tempo al pc e che alla scuola pensino gli elfi e ad andare a lavorare - i troll [:p]
Tanto c'è la mammina che gli carica quel 15€ ogni mese sulla PostePay e se fa troppi capricci gli va pure a comprare le sigarette... e poi ci lamentiamo dei propri figli, dopo averli rovinati con le proprie mani [nonono]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Pct » mer ott 28, 2009 7:51 pm

Amantide ha scritto:
Pct ha scritto:Conosco solo questa droga, e purtroppo ne sono diventato pienamente dipendente e non riesco più a smettere : http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/World_of_warcraft

qualcuno mi aiuti a disintossicarmi! .. LOL XD

Peggiore delle droghe.

Se mi ricordo bene il figlio della mia amica ci è dipendente oramai da tanti anni, ed ora che ha 19 anni si è talmente rinco***nito che non fa altro che passare il tempo al pc e che alla scuola pensino gli elfi e ad andare a lavorare - i troll [:p]
Tanto c'è la mammina che gli carica quel 15€ ogni mese sulla PostePay e se fa troppi capricci gli va pure a comprare le sigarette... e poi ci lamentiamo dei propri figli, dopo averli rovinati con le proprie mani [nonono]


Ti capisco perfettamente, e ti dò ragione. Io ci ho passato un sacco di tempo, mi svegliavo la mattina (parlo di quest'estate, ma ovviamente ci giocavo anche prima quando potevo) e senza nemmeno fare colazione, ancora mezzo rimbambito dal sonno, mi mettevo subito a giocare a wow dalle 8 di mattina fino alle 14.30. alle 15.00 iniziava mio fratello , e io lo guardavo giocare tutto il giorno.. in pratica passavo tutto il giorno davanti a world of warcraft da appena sveglio fino a quando dovevo andare a dormire.. questo fino a che i miei occhi non hanno iniziato a "protestare"... allora ho smesso , ma ho fatto abbastanza fatica.. adesso non ci gioco più, sono stato senza il pc da fine luglio fino ad adesso per riposare i miei occhi (ho riacceso il pc perché devo studiare per gli esami ecdl [:)] ) .



Secondo me è un peccato perdersi la vita sociale per stare davanti al pc a giocare a WorldofWarcraft tutto il giorno (come stavo facendo io) , soprattutto a quest'età che è la più bella(o almeno dovrebbe esserlo).. a molti può sembrare assurdo perché è solo un video gioco, ma davvero crea dipendenza e può diventare anche dannoso IMHO. e tra l'altro costa anche 15 euro al mese (io giocavo su un server gratuito e legale e quindi non pagavo niente, però... )..
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Amantide » mer ott 28, 2009 9:25 pm

Non puoi immaginare quanto sono contenta che ci sono ragazzi come te... che trovano la forza e la voglia di farcela e guardano dritti nel futuro [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Pct » gio ott 29, 2009 2:32 pm

Amantide ha scritto:Non puoi immaginare quanto sono contenta che ci sono ragazzi come te... che trovano la forza e la voglia di farcela e guardano dritti nel futuro [^]


Ma grazie Amantide,sei molto gentile [:-H]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Vincent Vega » sab nov 14, 2009 4:19 pm

Io fumo e mi piace fumare i miei adorati cicchini (Sigarette nel mio dialetto), specialmente dopo colazione, dopo pranzo e dopo cena. Ne fumo 7 o 8 al giorno, d'estate tra le 10 e le 18 sigarette. Ho iniziato a 15 anni e non ho mai smesso, non avevo mai provato prima. Mi è piaciuto da subito. Ci son sere che mi scolo qualche birra con gli amici mentre facciamo Benchmark, o beviamo del buon vino (Ma deve essere proprio buono come l'ultima bottiglia di Brunello di Montalcino dell'87 perché non è la sbornia il nostro obiettivo), ed allora li le sigarette son come i cioccolatini. Cambio spesso marca, ma rimango sempre tra le solite: o Camel Light, o Lucky Strike, o Marlboro Rosse/Light. Ultimamente fumo Camel, ma poi tra un po' son sicuro che non mi piaceranno più e tornerò alle Lucky Strike per poi passare nuovamente alle Marlboro. La mia ragazza ha smesso, io non lo voglio fare anche se mi ricorda quotidianamente le conseguenze del fumo.
Per quanto riguarda le canne, bhé non sarò sincero, quindi dirò che non le ho mai fumate. Scherzi a parte, qualche volta mi è capitato, ma poi mi son reso conto che non mi piaceva, anzi, stavo male, quindi mi son detto che era meglio non provare più. I miei soldi prima di spenderli in droga leggera o pesante che sia, preferisco spenderli in Golosità, regali alla mia Lei, Hardware e Motori. L'Hardware viene prima delle Golosità.

... [8)] ...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising