Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Suggerimenti protezione (leggera)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Suggerimenti protezione (leggera)

Messaggioda developerwinme » dom ott 04, 2009 8:58 am

Come dicevo prima sto provando MSE su Windows 7 e ho notato, come diceva crazy, che la rimozione di virus è molto lunga.

Bene, credo di aver scoperto perché: MSE crea un punto di ripristino prima di rimuovere il virus e per questo motivo perde tempo. Disattivando la creazione dei punti di ripristino le prestazioni migliorano visibilmente (almeno così è stato nel mio computer).

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kronos » dom ott 04, 2009 9:52 am

crazy.cat ha scritto:
kronos ha scritto:L'unica cosa che possono fare è impressionare l'utente

Io ieri ho letto che il nuovo antivirus microsoft in un test ha rimosso il 98% e spiccioli dei virus provati.
Però non dicono che è lento e pesante quando ci sono tanti virus, crasha quando non riesce a togliere un virus, poi si vede che io ho trovato proprio quel 1% dei virus perché a me ne sono avanzati parecchi di più.
Ai test degli altri basati solo su numeri e % non credo più.
Io mi faccio i miei.

Io mi riferivo ad A-Squared..
MSE l'ho provato e anche io l'ho trovato pesante, ma non credo che un caso possa esser preso come legge universale, ci sono troppe variabili..

comunque avevo letto quel test, è quello di Andreas Marx se non sbaglio..testano i programmo contro circa 700'000 sample tra i più svariati(backdoor, bots, worms, Trojan, adware ecc)..
ma anche lì si tratta di % troppo alte per un av, probabilmente è la metodologia usata che fa sfalsare i test, o per lo meno li distorce.
Nella vita reale è già buona cosa se l'antivirus, indipendentemente da come si chiami, riesce a trovarti 2/3 dei malware. Più di questo non mi aspetterò da lui, e questo sarà il peso che gli darò nella mia configurazione..

Poi son sempre mie opinioni, ci tengo a ribadirlo...
kronos
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Max01 » lun ott 05, 2009 2:10 pm

kronos ha scritto:perché scusa? rappresentano due tra i migliori database mai visti fino ad ora

E' vero il database è molto ampio, ma rileva una quantità improponibile di falsi positivi.
kronos ha scritto:asquared è un antimalware generico, non si può paragonare con Antivir. Si potrebbe paragonare piuttosto con Malwarebytes, che rileva circa 300 infezioni in più...

Non sono molto daccordo, A-Squared Antimalware integra anche un motore antivirus, per cui non si può paragonare con Malwarebytes, che lavora in maniera diversa.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sicurezza