Sto iniziando a pensare al computer nuovo, che comprerò presumibilmente nel mese di Dicembre al MARC, un mercatino di roba, intendiamoci, completamente nuova che si svolge qua a Genova due volte l'anno.
Le mie esigenze non sono modeste ma neanche quelle di un mostro. Faccio photo-editing molto spesso, converto foto da RAW a JPG, uso Firefox e iTunes praticamente tutto il giorno e girano in background una dozzina di altre applicazioni.
Vi illustro quello che avevo pensato:
- AMD Phenom X3 8750
- ASUS M4A78 PRO (qui una descrizione più tecnica)
- Per la RAM, sicuramente DDR2 Kingston, e c'è da decidere se fare 6GB 2+2+2, però ci sarebbe un banco che rimarrebbe fuori dal Dual Channel, o 8GB strutturai 4+4.
- Alimentatore direi non inferiore a 500W (anzi anche di più), ma marca e modello li sceglierò sul momento
Credo che come spesa dovrei essere dentro ai 300 euro, o poco più.
Mi sono però sorti alcuni interrogativi:
- AM3 è retro compatibile con AM2+? Dalla scheda tecnica della motherboard sembra che supporti sia AM2+ e sia AM3, ma non è che sia tanto chiaro.
- Nella scheda tecnica de Phenom X3 alla voce Virtualization leggo No. Zane però scrive qui che i Phenom dovrebbero supportare la virtualizzazione hardware. Chi ha ragione? O sono forse due cose diverse..?
Avanti con i pareri!


![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)

)![Fischiettando [fischio]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/whistling.gif)
![Rotolo dal ridere [rotolo]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/rotolbriggin.gif)
) con scheda video ATi Radeon 3800 AGP che fanno filare dritto Crysis, il Terribile game che mi ha causato un casino su questo computer che aveva una motherboard troppo lenta per lui,motivo per cui avevo dovuto cambiarla,Con una Asrock(ASUS for ever!! ![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)
),e vedrai che non sentirai la mancanza dei 2 core