Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da vista a xp su Presario C797el

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: Da vista a xp su Presario C797el

Messaggioda DR_EviL » mar ott 28, 2008 12:24 pm

Sì ci avevo già provato, ma non funziona
DR_EviL
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Angelus88 » ven ott 31, 2008 2:46 am

Gestione periferiche, doppio clic sulla periferica in questione, aggiorna driver, elenco o percorso specifico, non effettuare la ricerca ecc..., togli la spunta da mostra hardware compatibile, clicca su disco driver e come percorso dagli la cartella che contiene i file INF, quelli dentro questo exe da estrarre con winrar.

Fatto ciò installa dall'elenco la voce Intel(R) ICH8 Family SMBus Controller - 283E
Angelus88
Aficionado
Aficionado

Messaggioda NickelGrey » dom nov 02, 2008 3:28 am

Ma tutta sta fatica per cosa, scusatemi? Mi sembra una follia!!!
DVD OEM di Vista originale (poi quale edizione c'era installata e con quanto blotware hp on???) e fa tutto da solo. Accendi, accedi, fine.
In ogni caso ti/vi consiglio di guardare qui.
Ti consiglio anche di leggere questo, giusto per capire a che mi riferisco: letteralmente "Esorcizza il tuo nuovo computer con Vista".
This is not pure Vista that you get in OEM machines, but instead what I prefer to call as its demonized version!

C'è anche una soluzione che è PC Decrapifier, un'applicazione di circa 650 Kbytes che "esorcizza" il software inutile e non desiderato dalla copia di Vista installata. Link

N.B. Il dvd Vista originale NON E' il ripristino del Compaq o HP che sia (F11 mi pare da boot) ma il vero e proprio dvd di Vista che contiene tutte le versioni - 32 o 64 separate se trattasi di oem. Ne va bene uno qualsiasi: basta usare il codice oem incollato sul portatile quando lo chiede. Oltretutto Vista possiede la gestione disco da cui si può creare una partizione per installarci qualsiasi altro sistema si desidera.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
NickelGrey
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Angelus88 » dom nov 02, 2008 3:41 am

NickelGrey non hai capito niente... se lui vuole fare il downgrade da Vista ad XP perché hai postato quella risposta? Mi pare inutile
Angelus88
Aficionado
Aficionado

Messaggioda NickelGrey » dom nov 02, 2008 12:37 pm

1) perché a fare il downgrade, sbaglia.
2) perché nel farlo ho letto dei problemi che ha nell'installazione e mi sono chiesto: ma che senso ha fare si salti mortali? Per ideologia?

Questo è il senso del mio post. Se leggi meglio quello che ho scritto si capisce perché alcuni si fanno prendere dal patema per ste cose.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
NickelGrey
Senior Member
Senior Member

Messaggioda DR_EviL » dom nov 02, 2008 2:28 pm

Angelus88 ha scritto:Gestione periferiche, doppio clic sulla periferica in questione, aggiorna driver, elenco o percorso specifico, non effettuare la ricerca ecc..., togli la spunta da mostra hardware compatibile, clicca su disco driver e come percorso dagli la cartella che contiene i file INF, quelli dentro questo exe da estrarre con winrar.

Fatto ciò installa dall'elenco la voce Intel(R) ICH8 Family SMBus Controller - 283E

Perfetto ho risolto ogni problema, grazie per essermi stato dietro...

Nel frattempo ho installato anche l'ultima versione di ubuntu..... va tutto che è una meraviglia....

L'obiettivo futuro è rimanere con il solo linux, solo che al momento non ho ancora abbastanza esperienza.
Avevo bisogno di un SO che conoscevo abbastanza, di Vista invece non so che farmene.... molto bello graficamente... ma non mi sembra migliore di xp.... considerato che da solo mi prendeva 1gb di ram
DR_EviL
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Angelus88 » lun nov 03, 2008 10:38 am

NickelGrey ha scritto:1) perché a fare il downgrade, sbaglia.
2) perché nel farlo ho letto dei problemi che ha nell'installazione e mi sono chiesto: ma che senso ha fare si salti mortali? Per ideologia?

1) Non tutti la pensano come te. Il downgrade non è uno sbaglio. E' un modo per poter utilizzare un SO che si conosce maggiormente e che globalmente è migliore di quello successivo.
2) Il downgrade è sempre problematico ma si riesce sempre e infatti ci siamo riusciti [bleh]
Angelus88
Aficionado
Aficionado

Messaggioda francescomantovani » lun set 21, 2009 7:45 am

AIUTO, ho lo stesso problema che Dr_Evil ha risolto [sbav] grazie all'aiuto di Agelus88, mi mancano esattamente i suoi stessi drivers, l'unico problema che i link a driver 1 e driver 2 messi sul forum puntano ad una pagina non + disponibile.
Ho scaricato i driver per il chipset dal sito intel ma niente da fare!!

Grazie
Francesco
francescomantovani
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Sistema Operativo