Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Istruzioni su aggiornamento Firmware Materizzatore

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda theprince » mer apr 14, 2004 10:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da CESAREX</i>
<br />Ok scusami ma sono al lavoro e sono un po confuso + che altro fuso!!!

Non ho scritto bene l' avatar....

Si infatti stamattina ho provato a masterizzare con la velocita' 1x ma il risultato e sempre uguale ogni tantionel dvd da salotto appaiono i quadratiti oltre a qualche blocco del dvd...

Secondo me dipende dal supporto... domani comunque provo con il dvd-rw della Tdk..

Garzie ti faccio sapere gli sviluppi..

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma è molto vecchio il Tuo da tavolo?
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CESAREX » gio apr 15, 2004 8:46 pm

Ciao theprince...

Ho provato con un dvd-rw delle tdk e va a meraviglia neanche uno scretc di quadratini....

domani lo masterizzo con un dvd-r sempre della tdk mi sembrano ottimi!!! solo un po cari 3.10 euro l' uno sai se c'e qualche sito che applica qualche sconto... ?

Il mio lettore dvd da salotto e'[ un ottimo samsung pagato ben 400 euro l' anno scorso....

grazie ancora...
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda theprince » gio apr 15, 2004 9:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da CESAREX</i>
<br />Ciao theprince...

Ho provato con un dvd-rw delle tdk e va a meraviglia neanche uno scretc di quadratini....

domani lo masterizzo con un dvd-r sempre della tdk mi sembrano ottimi!!! solo un po cari 3.10 euro l' uno sai se c'e qualche sito che applica qualche sconto... ?

Il mio lettore dvd da salotto e'[ un ottimo samsung pagato ben 400 euro l' anno scorso....

grazie ancora...

bene... allora erano i supporti!!![^]
<font size="6">3.10 euro???????</font id="size6">
Jesus !!!
io compro MEMOREX -R non riscrivibili li pago 1.60

fammi sapere
ciauz
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CESAREX » ven apr 16, 2004 2:55 pm

cioa theprince ..

ecco gli esiti della registrazione...

allora regitrando ad 1x dalla cartella vob salvata sul pc utilizzando Nero 6 Burning Rom dvd-rw Tdk si vede benissimo senza quadratini..

se registro con un Tdk dvd-r normale ogni tanto da qualche quadratino...

ho provato anche a registrare dal dvd-rw creato una copia con un dvd-r normale Tdk e quasta volta non si vedono i quadratini.. addirittura alla fine mi da errore di lettura con la x rossa pero andandolo a veder sul lettore da salotto si vede benissimo... nah!

secondo te se uso sempre degli dvd-rw fa' qualcosa (quesi si vedono sempre bene senza quadratini!!!) in pratica a lungo andare i dvd-rw se registrati una sola volta e visionati pero' piu' volte con il lettore da davolo si possono danneggiare..?

te lo chiedo perche ho trovato i dvd-rw a meno di quelli non riscrivibili..

grazie
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda theprince » ven apr 16, 2004 3:04 pm

<br />cioa theprince ..

ecco gli esiti della registrazione...

allora regitrando ad 1x dalla cartella vob salvata sul pc utilizzando Nero 6 Burning Rom dvd-rw Tdk si vede benissimo senza quadratini..

se registro con un Tdk dvd-r normale ogni tanto da qualche quadratino...

ho provato anche a registrare dal dvd-rw creato una copia con un dvd-r normale Tdk e quasta volta non si vedono i quadratini.. addirittura alla fine mi da errore di lettura con la x rossa pero andandolo a veder sul lettore da salotto si vede benissimo... nah!

secondo te se uso sempre degli dvd-rw fa' qualcosa (quesi si vedono sempre bene senza quadratini!!!) in pratica a lungo andare i dvd-rw se registrati una sola volta e visionati pero' piu' volte con il lettore da davolo si possono danneggiare..?

te lo chiedo perche ho trovato i dvd-rw a meno di quelli non riscrivibili..

grazie
assolutamente NO, i riscrivibili non solo NON si rovinano, ma durano + a lungo!!

forse il limite potrebbe essere su qualche altro DVD da tavolo che magari non legge i RW.

Comunque, ti consiglio di fare questa prova:

1)comprati un Memorex -R a 4x

2)fai un backup di un DVD di dimenzioni intorno ai 4,4GB, quindi senza usare alcuna compressione video

e masterizza ad 1x

vediamo se funziona bene... OK?
fammi sapere
chau
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CESAREX » ven apr 16, 2004 3:59 pm

Ok proprio stamattina ho rippato (si fa per dire..) un dvd originale

Biker Boys che togliendo solamente i sottotitoli e le lingue mi risulta di 4 Gb

Quindi facendolo partire con dvd shrink e al 100% quindi senza nessuna compressione.

Domani provo a masterizzarlo con Nero 6.302 .. vediamo che esito da' (purtroppo attualmente ho solo Tdk dvd-r )..[?]

Magari se tu dici che vanno meglio i dvd-rw (come ho notato con il mio delle Tdk) mi compro una scorta di questi della Tdk.. (solo un po cari)..

Tu dove li trovi quelli della Memorex a cosi poco.??[^]

Su internet.??

Grazie ancora...
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda theprince » ven apr 16, 2004 7:00 pm

<br />Ok proprio stamattina ho rippato (si fa per dire..) un dvd originale

Biker Boys che togliendo solamente i sottotitoli e le lingue mi risulta di 4 Gb

Quindi facendolo partire con dvd shrink e al 100% quindi senza nessuna compressione.

Domani provo a masterizzarlo con Nero 6.302 .. vediamo che esito da' (purtroppo attualmente ho solo Tdk dvd-r )..[?]

Magari se tu dici che vanno meglio i dvd-rw (come ho notato con il mio delle Tdk) mi compro una scorta di questi della Tdk.. (solo un po cari)..

Tu dove li trovi quelli della Memorex a cosi poco.??[^]

Su internet.??

Grazie ancora...

ma quel film in totale lingue comprese, quanti GB sono esattamente??

informati da qualche negozio dalle tue parti....è meglio!!!
lascia perdere lo shop on line x i DVD vergini.....
non è difficile trovare i Memorex -R
**a buon intenditore...poche parole !![devil]
ciao
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CESAREX » ven apr 16, 2004 8:07 pm

Totale lingue e sottotitoli.. era circa 5 Gb e qualcosa in piu' per quello che sono riuscito a non comprimerlo togliendo solo i sottotitoli e le ligue...
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda theprince » ven apr 16, 2004 8:41 pm

<br />Totale lingue e sottotitoli.. era circa 5 Gb e qualcosa in piu' per quello che sono riuscito a non comprimerlo togliendo solo i sottotitoli e le ligue...
se puoi prova un DVD che non ha bisogno di alcuna compressione...e vediamo un po' che esce fuori
ciao
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CESAREX » ven apr 16, 2004 10:54 pm

Ok domani provo ....

Ti faccio sapere gli sviluppi...

Eventualmente continuero ad utilizzare i riscrivibili...

Anche se un po piu' cari....

Ma come si dice + qualita + costo..[dance]
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda theprince » sab apr 17, 2004 1:08 am

<br />Ok domani provo ....

Ti faccio sapere gli sviluppi...

Eventualmente continuero ad utilizzare i riscrivibili...

Anche se un po piu' cari....

Ma come si dice + qualita + costo..[dance]
si però ti ripeto che il limite del RW è che non funzionerà su tutti i lettori....
ciao
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CESAREX » sab apr 17, 2004 3:41 pm

Ciao the prince...

Eccomi qua ho fatto le prove.....

Purtroppo anche non rippando il dvd quindi mantenedo la capacita originale circa 4.10 Gb si vedono ogni tanto dei quadratini ma senza blocchi di lettura.. (secondo me e' il mio lettore da tavolo perche con il lettore del pc non me lo fa')...

Ti chiedo una cosa con shrink 3.1 ho impostato il cursore su massimo quindi 100% e ho messo no compressor ho fatto bene..?

Ma anche mettendo il cursore su 100% perche appare la schermatina come se stesse rippando ? E' per caso perche deve creare le due cartelle Audio e Video.?

Ho deciso comunque utilizzo i riscrivibili delle Tdk .. anche se costano un po di piu' (ma visto che mi dici che durano anche di piu'!!) almeno saro' piu' sicuro e i film dureranno a lungo, speriamo bene...

Grazie ancora .. e buon week-end..
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda theprince » sab apr 17, 2004 4:16 pm

<br />Ciao the prince...

Eccomi qua ho fatto le prove.....

Purtroppo anche non rippando il dvd quindi mantenedo la capacita originale circa 4.10 Gb si vedono ogni tanto dei quadratini ma senza blocchi di lettura.. (secondo me e' il mio lettore da tavolo perche con il lettore del pc non me lo fa')...

Ti chiedo una cosa con shrink 3.1 ho impostato il cursore su massimo quindi 100% e ho messo no compressor ho fatto bene..?

Ma anche mettendo il cursore su 100% perche appare la schermatina come se stesse rippando ? E' per caso perche deve creare le due cartelle Audio e Video.?

Ho deciso comunque utilizzo i riscrivibili delle Tdk .. anche se costano un po di piu' (ma visto che mi dici che durano anche di piu'!!) almeno saro' piu' sicuro e i film dureranno a lungo, speriamo bene...

Grazie ancora .. e buon week-end..

ciao Cesarex,
le impostazioni che hai usato sono Ok..
si certo ShRink deve crearsi la cartella dove elaborare i file VOB IFO ecc ecc

comunque vorrei che tu facessi un'altra prova (hai fatto 30, fai 31!):

1) reperisci un DVD di max 4,4GB (quindi non necessiterà di nessuna compressione)

2)scaricati DVD Decrypter
http://www.dvddecrypter.com/download.asp (è FREE)

3)imposta DVD Decrypter su: Mode File F

4) creati una cartella nuova su C , e fai sproteggere il DVD in quella cartella.

5) apri Nero e masterizza max 2x o anche 1x

fai questa prova.... perché non vorrei che il tuo masterizzatore si "affatichi troppo" nella fase di sprotezione, ripping e masterizzazione tutto insieme!!!

**PS: dagli una pulitina al tuo Masterizzatore con un CD preposto al cleaning..
ciao
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CESAREX » sab apr 17, 2004 4:39 pm

Ciao the prince..

mI hai letto nel pensiero..

Infatti come da te indicato in alcuni post precedeti ho seguito il tuo consiglio e mi ero scaricato il dvd decripter..

Infatti decriptavo in modalita F, poi scegleivo i video con Dvd Shrink 3,1 e Masterizzavo con Nero..

la prima cosa che ho fatto e stato infatti di pulire il masterizzatore...

A dimenticavo ho fatto anche l' upgrade del Firmware (semplicissimo) me l' ho ha chiesto il pc non vedendolo aggiornato!!!

Adesso mi legge tutti di dvd-rw mentre prima no solo i TDK..
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda CESAREX » sab apr 17, 2004 4:40 pm

Ciao the prince..

mI hai letto nel pensiero..

Infatti come da te indicato in alcuni post precedeti ho seguito il tuo consiglio e mi ero scaricato il dvd decripter..

Infatti decriptavo in modalita F, poi scegleivo i video con Dvd Shrink 3,1 e Masterizzavo con Nero..

la prima cosa che ho fatto e stato infatti di pulire il masterizzatore...

A dimenticavo ho fatto anche l' upgrade del Firmware (semplicissimo) me l' ho ha chiesto il pc non vedendolo aggiornato!!!

Adesso mi legge tutti di dvd-rw mentre prima no solo i TDK..
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda CESAREX » sab apr 17, 2004 4:51 pm

Sopo ancora Cesarex..

Mi e venuto un dubbio.. non puo' dipendere dal fatto che io la cartella di setinazione del file compresso da Dvd Shrink e nella stessa partizione (D) dove si trova anche il file originale decriptato da Dvd Decripter...

Ti ricordi che anche per Masterizzare con neo ho dovuto spostare la cartella delle cache in (D) perche avevo 24 Gb disponibili anziche i 4Gb di (C)?

A proposito...

La cosa strana e che in questo caso comunque Nero non mi da errori..

Ma se pero' se provo a afre una copia di un dvd non "al volo" mi dice che in "C" non c'e spazio disponibile anche se nelle opzioni o dirottato la cartella nella partizione in "D"..
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda theprince » sab apr 17, 2004 5:13 pm

<br />Sopo ancora Cesarex..

Mi e venuto un dubbio.. non puo' dipendere dal fatto che io la cartella di setinazione del file compresso da Dvd Shrink e nella stessa partizione (D) dove si trova anche il file originale decriptato da Dvd Decripter...

Ti ricordi che anche per Masterizzare con neo ho dovuto spostare la cartella delle cache in (D) perche avevo 24 Gb disponibili anziche i 4Gb di (C)?

A proposito...

La cosa strana e che in questo caso comunque Nero non mi da errori..

Ma se pero' se provo a afre una copia di un dvd non "al volo" mi dice che in "C" non c'e spazio disponibile anche se nelle opzioni o dirottato la cartella nella partizione in "D"..
no, non credo possa dipendere da quello....
vorrei che facessi la prova che ti ho detto sopra.... senza usare SHRink...
ciao
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CESAREX » sab apr 17, 2004 5:37 pm

Ok domani provo e lo stesso se comquneu la cartella che tu mi hai detto in "C" la faccio su "D" ?

Come faccio poi a masterizzare con nero i dati di quella cartella ?

In quanto non e' divisa in audio e video come lo fa shrink ..
ma ho solo tutti i vob del dvd decpritato ?

Per caso non e' che siano comunque gli stessi file solo non divisi in cartelle..?

Quindi basta copiarle nell cartella video_ts di nero ?

O sbaglio.??

Grazie per la pazienza.!!!!
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda theprince » sab apr 17, 2004 6:01 pm

<br />Ok domani provo e lo stesso se comquneu la cartella che tu mi hai detto c la faccio su d ?

Come faccio poi a masterizzare con nero i dati di quella cartella ?

In quanto non e' divisa in audio e video come lo fa shrink ..
ma ho solo tutti i vob del dvd decpritato ?

Per caso non e che siano comunque gli stessi file solo non divisi in cartelle..?

Quindi basta copiarle nell cartella video_ts ?

O sbaglio.??

Grazie per la pazienza.!!!!
il DVD decriptalo dove hai spazio x farlo....
poi apri NERO Burning ROM >>> seleziona DVD VIDEO >>> NEW
sulla Tua destra seleziona la cartella dove hai decriptato il DVD...
>> doppio Click sopra...>>> vedrai tutti i file Vob Ifo ecc ecc..
>> selezionali tutti....>> poi con il mouse trascinali dentro cartella VIDEO_TS (quella rossa sulla sinistra)

fatto questo... spingi il Pulsante in alto BURN THE CURRENT COMPILATION.... >>> vai su LABEL e mettici il titolo del film (se vuoi!!!..facoltativo)
poi seleziona la velocità WRITE SPEED a 1x o 2x

ORA SPINGI IL PULSANTE: BURN (in alto a destra)
il gioco è fatto
good luck
chauz
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CESAREX » mar apr 27, 2004 7:28 pm

cioa theprince ho fatto al prova da te richestami..

non ho trovato un dvd-r maxell ma comunque uno con lo stesso codice...

ma mi da sempre anche con 3.40 gb quegli errori digitali...

si vede che funziona bene solo con i dvd-rw delle Tdk..

si trovano anche della maxell dvd-rw.??

costano molto..

grazie..
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche