Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Software di masterizzazione gratuiti: tutte le alternative free a Nero Burning ROM"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Messaggioda sisicop » lun giu 29, 2009 8:59 pm

Un sostituto di nero vision? grazie.

Grazie 1000
Paolo Baruffini
sisicop
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » lun giu 29, 2009 9:05 pm

[^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cplm75rk » lun giu 29, 2009 9:45 pm

Un sostituto di nero vision? grazie.

provaVSO dvxtodvd
cplm75rk
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda rosdamiano » mar giu 30, 2009 6:38 am

tra le applicazioni Portable,segnalerei anche AmoK CD-DVD Burning
che funziona discretamente bene
damiano
rosdamiano
Aficionado
Aficionado

Messaggioda maxtrend » ven lug 03, 2009 9:23 am

Salve, ma la licenza di Ashampoo Burning Studio Free 6 è libera anche per scopi commerciali?
grazie
maxtrend
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » ven lug 03, 2009 9:27 am

Sulla pagina di download.com leggo "Nessuna limitazione", ma non te lo do per certo.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda maxtrend » ven lug 03, 2009 10:02 am

Sulla pagina di download.com leggo "Nessuna limitazione", ma non te lo do per certo.

Ok, grazie
maxtrend
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda halnovemila » lun ago 24, 2009 10:13 am

Qualcuno sa se tra i programmi di masterizzazione gratuiti ce n'è almeno uno in grado di duplicare o creare un'immagine di dischi DVD per computer Apple Macintosh?
Cd BurnerXP rifiuta di creare l'immagine ISO sostenento che il DVD (ho provato un DVD di installazione per OSX 10.3) non è in formato ISO.
Saluti.
Alessio
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
halnovemila
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Dj Lellone » lun ago 24, 2009 1:22 pm

CDburnerXp va in crash con Vista !
Dj Lellone
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » lun ago 24, 2009 2:00 pm

Ti viene dato qualche errore? Io lo uso senza problemi su Seven...
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda winman » lun ago 24, 2009 5:46 pm

C'è anche DvdStyler  (versione anche portable) per creare Dvd con menu e masterizzarli !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda farbix89 » mar ago 25, 2009 12:56 pm

il migliore e quando dico il migliore dopo nero è starburn:
http://www.rocketdivision.com/download.html
non solo è sullo stesso livello di nero,ma masterizza così bene e così veloce che non userete nient'altro.
totalmente gratuito,è la versione free di un software da 1000 euro,da cui differisce per la mancanza della masterizzazione via rete locale(cosa che nessuno di voi utilizzerà in casa).ha veramente tutto:cd audio,dvd video/audio,dischi dati di tutti i tipi,conversione CD/file o DVD/file,DVD video,e molti altre funzioni.
l' unica vera pecca(molto relativa a dire il vero) è che il programma è solo in inglese,anche se non è difficile da utilizzare;tutti le funzioni sono disponibili via procedure guidate(wizard) che facilitano molto l'utilizzo ai neofiti.é disponibile anche la modalità expert mode per i maniaci della masterizzazione,con tutte le impostazioni del caso.
provate per vedere.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jumpjack » mer ago 26, 2009 8:47 am

quale di questi (o altri) programmi freeware è in grado, come Nero, di CREARE un DVD a partire da in filmato qualnque, cioe' e' in grado di codificare in MPEG2 ? Io trovo solo programmi in grado di COPIARE, ossia di produrre DVD solo a partire da DVD preesistenti, ISO o VOB che siano!
jumpjack
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » mer ago 26, 2009 2:45 pm

quale di questi (o altri) programmi freeware è in grado, come Nero, di CREARE un DVD a partire da in filmato qualnque, cioe' e' in grado di codificare in MPEG2 ? Io trovo solo programmi in grado di COPIARE, ossia di produrre DVD solo a partire da DVD preesistenti, ISO o VOB che siano!

provato con DVD flick?
dovrebbe fare al caso tuo
http://www.dvdflick.net/index.php
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dolphin70 » mer set 02, 2009 3:27 pm

Io mi trovo bene anche con STARBURN http://www.rocketdivision.com/download_starburn.html giunto alla versione 12, esiste anche una versione portable. In più è gratuito anche in ambito commerciale.
dolphin70
Aficionado
Aficionado

Messaggioda badile » mer set 16, 2009 10:24 am

DVD Flick....
...1 spetàcolo! (come diceva Oriano Ferrari, capomecànico del Bocs Ferrari)
Grazie x la scoperta!
Zazpiak Bat
badile
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re:

Messaggioda ellegi71 » lun apr 05, 2010 11:11 pm

subvertigo ha scritto:Quali di questi software alternativi supporta la scrittura del (per me essenziale) CD-TEXT?
ImgBurn supporta i CD Text, mi spiace che venga considerata solamente un utility, perché è un software di masterizzazione completo ed anche molto flessibile.
O.S. ubuntu 11.04 32-bit, Windows 7 Home Premium 32-bit
ellegi71
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Re:

Messaggioda ellegi71 » lun apr 05, 2010 11:13 pm

ellegi71 ha scritto:
subvertigo ha scritto:Quali di questi software alternativi supporta la scrittura del (per me essenziale) CD-TEXT?
ImgBurn supporta i CD Text, mi spiace che venga considerata solamente un utility, lo uso da moltissimo tempo ed è un software di masterizzazione completo ed anche molto flessibile.
O.S. ubuntu 11.04 32-bit, Windows 7 Home Premium 32-bit
ellegi71
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Commenti a "Software di masterizzazione gratuiti: tutte

Messaggioda Gingo » mar apr 06, 2010 6:35 am

Forse sono nel posto giusto per chiedere un consiglio da utilizzatore medio su cui nessuno ha risposto in vari forum. Da quando ho abbandonato nero 7 ho cominciato a riscontrare problemi di masterizzazione vari con CD e DVD bruciati come mai avevo avuto prima, usando il software di Ashampoo Burning Studio. Dopo varie ricerche ho pensato che potesse dipendere dall'accoppiata Vista 64\controller Jmicron sulla cui porta IDE erano collegati i masterizzatori e così ho acquistato un nuovo masterizzatore LG SATA, senza però risolvere completamente il problema. A questo punto ho sospettato del sofware Ashampoo e di eventuali interferenze con il programma Alcohol 120% che usavo per montare le immgini di backup di CD e DVD e ho provaro a usare CDBurnerXP con buoni risultati, nel senso che non ho più riscontrato percentuali di dischi bruciati significative. Ora però sono senza emulatori di periferiche virtuali e programmi che consentano di farsi le copie di sicurezza dei dischi propri.
Chi ha individuato un'accoppiata funzionante su Vista 64 o Seven 64 di programma di masterizzazione e programma per la copia di sicurezza, potrebbe consigliarmi in proposito?
Grazie.
Gingo
Aficionado
Aficionado

Re: Commenti a "Software di masterizzazione gratuiti: tutte

Messaggioda ste_95 » mar apr 06, 2010 6:55 am

Se il tuo scopo è quello di estrarre il contenuto dai dischi sotto forma di immagine ISO, allora puoi usare ImgBurn recensito nell'articolo (o anche InfraRecorder) e poi montare le immagini con Daemon Tools. [^]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti