Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.
da Skymon.mars » mer lug 15, 2009 1:43 pm
Ciao a tutti!
Mi sono creato un sito web personale, ora dovrei metterlo in rete.
Vorrei sapere un paio di cose, primo luogo cosa mi consigliate di usare per avere un dominio .com, è un sito di fotografia dunque non mi serve troppissimo spazio (carico foto a bassa risoluzione) anche elevate caselle email non credo mi servano (leggo che alcuni ne danno fino a 10, ma perché?), ho inserito un unico indirizzo mail per ricevere eventuali mail. Oltre a questo vorrei sapere come carico il mio sito, so che devo inserire l'indirizzo FTP, l'username e la password, che credo mi diano quando compro un dominio..
Potreste aiutarmi passo per passo? Grazie per l'ascolto
https://www.behance.net/simonemarchetti
-

Skymon.mars
- Bronze Member

-
da Pacopas » gio lug 16, 2009 6:53 pm
Skymon.mars ha scritto:Ciao a tutti!]
Mi sono creato un sito web personale, ora dovrei metterlo in rete.
Vorrei sapere un paio di cose, primo luogo cosa mi consigliate di usare per avere un dominio .com, è un sito di fotografia dunque non mi serve troppissimo spazio (carico foto a bassa risoluzione)
Qualunque servizio di hosting per mette la registrazione di un dominio di primo livello scegliendo tra varie tipologie .it .com .net .info
dai un'occhiata a questa discussione
anche elevate caselle email non credo mi servano (leggo che alcuni ne danno fino a 10, ma perché?),
perché non tuitti hanno esigenze simile, esempio un piccolo sito che però ha il responsabile grafico, il web master e il ceo (esempio semplice)
può desiderare una mail per ognuna delle suddette figure
Oltre a questo vorrei sapere come carico il mio sito, so che devo inserire l'indirizzo FTP, l'username e la password, che credo mi diano quando compro un dominio..
l'ftp te lo danno loro, o meglio i dati di accesso... poi devi usare un client per poter caricare i file, Filezilla per esempio
Potreste aiutarmi passo per passo? Grazie per l'ascolto
![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
per ora fai le tue scelte poi vedremo cosa fare piano piano
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
-

Pacopas
- Membro Ufficiale (Gold)

-
Torna a Sviluppo Web