Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio per acquisto scheda video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Re: Consiglio per acquisto scheda video

Messaggioda TheSloth » mar ago 11, 2009 3:41 pm

ma scherziamo?
spendere 98€ per passare da una stessa 9600 solo con un po di memoria in più, al fine di migliorare le prestazioni a 1152 x 864... mah se vedrai 2 fps in più è già tanto. con quei soldi oramai prendevi una 4850 se non una 4870 che se la mangiano.
mi spiace che oramai l'hai presa.

stesso discorso per l'alimentatore. già ne hai uno da 650, a quale fine spendere per uno equivalente? considerando poi che, malgrado non conosca la tua config completa, non hai assolutamente bisogno di elevata potenza visto che monti come vga una 9600, che di certo non è assetata di energia. un 450 watt è più che sufficiente, per stare in sicurezza poi...
morale:tieniti i soldi, e magari se proprio vuoi spendere migliora qualche altro componente, tipo cpu e quel che vuoi te.

scusa la franchezza, ciao
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » mar ago 11, 2009 4:27 pm

TheSloth ha scritto:ma scherziamo?
spendere 98€ per passare da una stessa 9600 solo con un po di memoria in più, al fine di migliorare le prestazioni a 1152 x 864... mah se vedrai 2 fps in più è già tanto. con quei soldi oramai prendevi una 4850 se non una 4870 che se la mangiano.
mi spiace che oramai l'hai presa.

stesso discorso per l'alimentatore. già ne hai uno da 650, a quale fine spendere per uno equivalente? considerando poi che, malgrado non conosca la tua config completa, non hai assolutamente bisogno di elevata potenza visto che monti come vga una 9600, che di certo non è assetata di energia. un 450 watt è più che sufficiente, per stare in sicurezza poi...
morale:tieniti i soldi, e magari se proprio vuoi spendere migliora qualche altro componente, tipo cpu e quel che vuoi te.

scusa la franchezza, ciao

Ciao!
Io ammiro la franchezza e la sincerità!

Per quanto riguarda la scheda video...oramai l'ho comprata...
Diverso è il discorso per l'alimentatore, 650 Watt sono più che sufficienti a coprire quello che faccio....
Per la CPU direi che, per il momento questa mi basta e avanza... Non sono un gamer , l'avrai capito dalla configurazione del mio pc, ma se capita qualche gioco bello...io mi ci butto!
Per quello che riguarda la mia configurazione...la vedi in firma!

Ciao ed a risentirci!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda TheSloth » mar ago 11, 2009 5:09 pm

Sono contento che hai capito. Volevo sottolineare che soprattutto in campo informatico, occorre un po di buon senso per fare delle spese. nuovi componenti più performanti escono ogni giorno, basta capire se realmente se ne ha necessità o ne valga la pena. spero di averti risparmiato almeno i soldi dell'alimentatore.

in firma non c'è la scheda madre: se è compatibile con lo SLI, magari monti entrambe le 9600 e (sacrificando i 512mb in più della nuova scheda) avrai si un bel boost di prestazioni (compatibilità tra le vga sempre permettendo ). oppure vendi la vecchia e avrai un boost nel portafoglio.

ciao
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » mar ago 11, 2009 6:16 pm

TheSloth ha scritto:Sono contento che hai capito. Volevo sottolineare che soprattutto in campo informatico, occorre un po di buon senso per fare delle spese. nuovi componenti più performanti escono ogni giorno, basta capire se realmente se ne ha necessità o ne valga la pena. spero di averti risparmiato almeno i soldi dell'alimentatore.

in firma non c'è la scheda madre: se è compatibile con lo SLI, magari monti entrambe le 9600 e (sacrificando i 512mb in più della nuova scheda) avrai si un bel boost di prestazioni (compatibilità tra le vga sempre permettendo ). oppure vendi la vecchia e avrai un boost nel portafoglio.

ciao

Ehh..ma qui il discorso si fa un tantino diverso: io dico che se una persona qualsiasi dovesse andare dietro a tutto quello che esce, non so come la mettiamo...
In secondo luogo, mi piace avere si, un pc bello e performante, ma se quello che compro oggi è già vecchio domani ?
Allora, secondo me, la migliore soluzione sta nel mezzo: ma proprio nel mezzo, fra sedia e monitor. Ad esempio questo pc, me lo sono fatto io, piano piano, a seconda delle esigenze che avevo. Oggi poso dire di NON aver un signor pc, ma un pc adatto alle mie esigenze !
Meditate quanto volete... )

Scheda madre Motherboard Model: ASUS M3A
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda TheSloth » mer ago 12, 2009 3:02 pm

se la tua mobo è questa:

http://it.asus.com/products.aspx?modelm ... 3=592&l4=0

lo SLI nn puoi averlo.

ciao
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » mer ago 12, 2009 3:34 pm

TheSloth ha scritto:se la tua mobo è questa:

lo SLI nn puoi averlo.

ciao

Ciao!
Nolo so francamente, la mia M.B. è così :Motherboard Model: ASUS M3A
Francamente, è tutto quanto che so dirti, per quanto ne so, non monta le ddr3, bensì le ddr2, posso passare ad un quad core, ma per il resto....scusami per l'ignoranza!

Ciao!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda TheSloth » mer ago 12, 2009 7:06 pm

ma nn l'avevi assemblato te il pc?

comunque, usa everest o qualunque altro software simile per conoscere il modello se proprio non lo sai.
per taglaire la testa al toro, basta tu controlli quanti slot pci_ex hai. se sono 2, puoi farlo(chipset permettendo, cioè devi avere un chipset nvidia, ma mi sembra che quella serie asus monta chipset amd quindi niente SLI)

ciao
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » gio ago 13, 2009 8:42 am

Ciao!
Allora, ho guardato meglio e come scheda mi riporta questo: AMD 770 (RX780) + SB600.
E' una AM2 + , il socket è 770, e fondalmentalmente io non ho montato la CPU, mi sono limitato a inserirci l'alimentatore ed inserire i contatti. Semplicemente non monto la CPU per il fatto che francamente ho paura di fare danni, tutto qua. Ad ogni modo, da quello che ho visto, non credo sia SL.
Spero che quello che ho scritto sia sufficiente!
Ciao!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda TheSloth » gio ago 13, 2009 1:33 pm

no il 770 nn permette ne SLI ne Crossfire. la 9600 da 512 ti conviene venderla :D
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » gio ago 13, 2009 2:17 pm

TheSloth ha scritto:no il 770 nn permette ne SLI ne Crossfire. la 9600 da 512 ti conviene venderla :D

Lo supponevo che era così, ma usare 2 schede video in contemporanea non è il mio massimo...Mi si dirà che chissà cosa sono, ma preferisco così... Per quanto riguarda la 9600 da 512 la regalo a mio nipote!
Penso che sarà felice!

Ciao!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » sab ago 15, 2009 12:39 am

TheSloth ha scritto:se la tua mobo è questa:

lo SLI nn puoi averlo.

ciao

Ciao! Sono andato a vedere il link, e devo dirti che in base alle caratteristiche elencate, è proprio la mia scheda!

Ad ogni modo, come ripeto, lo SLI non mi interessa, al momento.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » sab ago 15, 2009 12:32 pm

Ad ogni modo vi invio la foto del mio pc :

P1010016.jpg

Grazie !
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda TheSloth » sab ago 15, 2009 6:10 pm

_Marco_ ha scritto:Ad ogni modo vi invio la foto del mio pc :

P1010016.jpg

Grazie !

[crylol] che risoluzione tengono gli occhiali?

misà che ti sei sbagliato...oppure ottimo modding del case [:D]
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche