Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Copiare disco fisso

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Copiare disco fisso

Messaggioda PcPhilosophus » ven ago 14, 2009 4:45 pm

Salve, ho comprato un pc nuovo e avrei una domanda da porvi dato che non ho mai fatto queso procedimento:
è possibile "clonare" il mio hard disk interamente dal vecchio computer con HD ata (windows xp su una partizione ed ubuntu sull'altra) sul nuovo HD sata contenuto nel nuovo computer? La cosa importante è che riesco a copiare windows, poi ubuntu è secondario...come posso fare?
Grazie per le risposte
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: Copiare disco fisso

Messaggioda crazy.cat » sab ago 15, 2009 6:57 am

In teoria c'è una possibilità di farlo, ma per la stabilità del nuovo sistema ti conviene di formattare e reinstallare da zero.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Copiare disco fisso

Messaggioda PcPhilosophus » sab ago 15, 2009 8:41 am

vabbè dimmi come si fa in teoria [:D] mal che vada formatto dopo se vedo che qualcosa non va [:)]
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm


Re: Copiare disco fisso

Messaggioda crazy.cat » sab ago 15, 2009 10:04 am

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Copiare disco fisso

Messaggioda PcPhilosophus » lun ago 17, 2009 10:27 am

Prima di provare questa soluzione...se copiassi l'HD vecchio su un HD esterno e con acronis true image lo clonassi sul nuovo funzionerebbe?
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: Copiare disco fisso

Messaggioda crazy.cat » lun ago 17, 2009 10:31 am

PcPhilosophus ha scritto: funzionerebbe?

sicuramente no.
Ci sono troppe differenze a livello di driver, sarebbe una schermata blu (o nera) sicura.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Copiare disco fisso

Messaggioda PcPhilosophus » lun ago 17, 2009 2:39 pm

E se collego direttamene l'HD vecchio sul nuovo pc? Dovrei installarci i driver però...
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: Copiare disco fisso

Messaggioda crazy.cat » lun ago 17, 2009 2:48 pm

Idem come prima, schermata blu assicurata.
Fatti il clone se vuoi, lo metti sul vecchio pc, applichi le modifiche al registro che sono indicate nell'articolo (quando ho provato io mi è bastato fare questo) e poi sposti il disco sul pc nuovo.
Ti partirà tutta la riconfigurazione e ti chiederà i driver mancanti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Copiare disco fisso

Messaggioda PcPhilosophus » lun ago 17, 2009 11:11 pm

Lo farò il prima possibile, vi faccio sapere, grazie!
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: Copiare disco fisso

Messaggioda Northforest » mer lug 24, 2013 7:04 am

Buongiorno, spero di non andare OT, ma sono disperato. In uno dei laboratori di informatica che gestisco (40 PC con S.O. Windows 7 pro, dedicato ad autocad (gestore di licenze software su server dedicato. Tutti i client hanno lo stesso hardware. Un bel giorno 2 client hanno problemi di boot. Precedentemente ho creato immagini sia server che client su hd USB esterno con Macrium reflect. Tranquillo e sereno parto con il ripristino e........... niente da fare, tutto è come se non avessi fatto nulla, il problema rimane. Provo con clonezilla, idem. Scollego un hd perfettamente funzionante e lo clono con HDClone Professional....... nada. Provo a creare un'immagine anche con la funzione backup e ripristino di Windows 7......... niente da fare. Usato gparted per eliminare le partizioni e rifare tutto. Ho utillizzato un software di cui non ricordo il nome per allineare le partizioni e ricostruire il boot managere ma nulla.

I dischi sono identici: WD da 250 GB con partizione c: e d:

Spero in un vostro aiuto

Grazie.
Avatar utente
Northforest
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mar 10, 2006 6:03 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising