Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda ste_95 » mar ago 11, 2009 7:33 am

Confermatemi questo:

Mettetevi della musica (iTunes per esempio),
Aprite Skype e chiamate qualcuno,
Sentite che la musica si abbassa fino a diventare un sottofondo,
Chiudete la conversazione, ma la musica non torna al livello iniziale.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mar ago 11, 2009 8:38 am

Ti confermo che mi funziona perfettamente, ed è molto utile.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar ago 11, 2009 8:51 am

ste_95 ha scritto:Confermatemi questo:

Mettetevi della musica (iTunes per esempio),
Aprite Skype e chiamate qualcuno,
Sentite che la musica si abbassa fino a diventare un sottofondo,
Chiudete la conversazione, ma la musica non torna al livello iniziale.

Ciao, non è un bug ma una funzione che abbassa il volume delle altre fonti audio quando si avvia una comunicazione: si regola nelle impostazioni del suono(clic destro sull'icona nella barra delle app., voce "suoni", scheda "Comunicazioni"). Però dovrebbe tornare al volume iniziale... [...]

magari prova a disattivarla

Spero di esserti stato d'aiuto [^] CIao.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar ago 11, 2009 8:53 am

developerwinme ha scritto: si regola nelle impostazioni del suono(clic destro sull'icona nella barra delle app., voce "suoni", scheda "Comunicazioni").

Magnifico! Comunque ora funziona bene... boh! [boh]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar ago 11, 2009 8:56 am

Invece mi sono appena accorto di un(?)bug (utilizzo la RC): quando si termina un processo da Gestione Attività, compare la finestra di conferma, ma quando, confermando la terminazione, si chiude questa finestra l'effetto di scomparsa non è ben fatto(se si utilizza Aero). Lo riscontrate anche voi? Nella RTM c'è?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar ago 11, 2009 9:03 am

Sì è vero, è come se se ne andasse, tornasse per un microsecondo e poi se ne andasse di nuovo. Mah.. niente di chè comunque, secondo me. [:)]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar ago 11, 2009 9:13 am

Ho capito come avevo fatto saltare fuori il bug la prima volta.

Se tu ti fai chiamare, e nel mezzo della chiamata metti in pausa la musica, quando poi butti giù e riprendi la musica rimane a volume basso.
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mar ago 11, 2009 9:32 am

ste_95 ha scritto:Se tu ti fai chiamare, e nel mezzo della chiamata metti in pausa la musica, quando poi butti giù e riprendi la musica rimane a volume basso.

Si manifesta anche se, quando il pc squilla, tu metti in pausa prima di rispondere. Azione che, per canto mio, è quasi istintiva.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gabry4ever » mar ago 11, 2009 10:32 pm

Io ho la versione RTM 7600 ultimate.

Volevo solo dire che problemoni grandi non ne ho mai risontrati.

Solo che la cosa strana è che quando rimuovo la chiavetta Mp3 mi appare la dicitura che diche che posso rimuovere la chiavetta senza problemi mentre col modem della 3 che è una chiavetta non succede niente e mi rimane attiva.

Come mai?

Si può parlare di bug vero e proprio?

Ribadisco che su questa versione non c'è nessun problema anzi funziona che è una bellezza.
hofinalmenteaggiustatolabarraspaziatricemaporcaputt.....
gabry4ever
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » mer ago 12, 2009 5:59 am

gabry4ever ha scritto:Si può parlare di bug vero e proprio?

Non direi. Il modem è una periferica USB, ma non una periferica di massa, e quindi non dovrebbe neanche comparire tra quelle removibili... [uhm]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer ago 12, 2009 7:41 am

ste_95 ha scritto:
gabry4ever ha scritto:Si può parlare di bug vero e proprio?

Non direi. Il modem è una periferica USB, ma non una periferica di massa, e quindi non dovrebbe neanche comparire tra quelle removibili... [uhm]

Confermo quello che dice ste: a me la Rc non riconosce come periferica esterna neanche una scheda di rete Wi-Fi Sweex USB, perché non c'è un buffer da copiare sulla periferica, che andrebbe perso in caso di rimozione.
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gabry4ever » mer ago 12, 2009 1:41 pm

va bene allora comunque per la cornaca anche Xp SP2 mi riconosceva il modem come periferica esterna. Casomai è qualche impostazione che bisogna modificare.

Anche perché il pc di mia sorella che monta Vista Business riconosce il modem come modem e non come archivio di massa.

Perciò dico casomai è qualche impostazione che va modificata.

Fatemi sapere.
gabry4ever
Aficionado
Aficionado

Messaggioda developerwinme » mer ago 12, 2009 7:04 pm

gabry4ever ha scritto:va bene allora comunque per la cornaca anche Xp SP2 mi riconosceva il modem come periferica esterna. Casomai è qualche impostazione che bisogna modificare.

Anche perché il pc di mia sorella che monta Vista Business riconosce il modem come modem e non come archivio di massa.

Perciò dico casomai è qualche impostazione che va modificata.

Fatemi sapere.

è tutta una questione di driver. Normalmente quelli di Vista/7 per i modem non richiedono la rimozione sicura, mentre quelli per Xp si(è capitato anche a me). Se non ti creano nessun altro problema tieniti quelli che hai

Ciao [:)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gabry4ever » mer ago 12, 2009 10:39 pm

mah, difatti problemi non me ne danno anzi come detto in precedenza va più che bene sto sistema operativo. Credo che non lo cambierò per il momento.
gabry4ever
Aficionado
Aficionado

Messaggioda oldman50 » ven ago 14, 2009 12:37 pm

Buongiorno, sto provando da qualche giorno Windows 7 rtm E, e vorrei segnalare i seguenti problemi:

Ho installato la versione rtm E, senza Internet Explorer, poi leggo in rete che il discorso della versione per l' Europa non ha più avuto seguito. Ora io però come faccio ad installare IE8, non posso certo rifare da capo l'installazione, proprio ora che sono ormai alla fine e ho installato quasi tutti i programmi a me necessari !

Tra i programmi di sicurezza, oltre naturalmente all' Antivirus ( Avira Premium ), sono solito utilizzare Malwarebytes e Superantispyware. Con questi ultimi faccio scansioni saltuarie. Mentre però per Malwarebytes non ho avuto problemi, nè di installazione ne di utilizzo, per Superantispyware, al momento di installalo, e precisamente quando mi accingevo a selezionare la linga italiana nel menu a discesa, ho ricevuto per ben 2 volte una " Blu screen of dead ", finchè poi ho rinunciato all' installazione.

Windows live Mail. Avendo nello stesso computer installato Windows XP Pro SP3 ( in HD separato ) e quindi utilizzando fino a qualche giorno fa OE6, al momento di installare Windows Live Mail, ho cercato naturalmente di importare quanto più possibile. Per quanto riguarda l'Account. i Messaggi e la Rubrica, nessun problema riscontrato. Per quanto riguarda però le regole dei Messaggi, non c'è verso di importarle. Se ho ben capito, queste vanno a memorizzarsi in due cartelle ben distinte del registro ( vi chiedo conferma): per OE6 in HKEY_CURRENT_USER\Identities\<identità>\Software \Microsoft\Outlook Express\5.0\Rules\ mentre per Windows Live in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows Mail\Rules\Mail.
Questo mi mette nella condizione di ricrearmi tutte le regole ?

CHKDSk - Spesso e volentieri, quando riavvio il sistema, windows effettua il CHKDSK, senza averlo programmato e senza tra l'altro, trovare errori.

Attendo i Vs. autorevoli consigli.
Grazie
Ultima modifica di oldman50 il ven ago 28, 2009 2:39 pm, modificato 5 volte in totale.
oldman50
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gabry4ever » ven ago 14, 2009 7:17 pm

O.T.

Com'è che ogni tanto non si avvia e rimane su schermata nera dopo aver caricato la schermata della marca produttrice con marca del bios - phoenix -
Cioè la prima schermata proprio.

basta che spengo e riaccendo e il sistema operativo lo carica.

Da che può dipendere?
Grazie

end OT
gabry4ever
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ba_61 » sab ago 15, 2009 3:42 pm

gabry4ever ha scritto:Com'è che ogni tanto non si avvia e rimane su schermata nera dopo aver caricato la schermata della marca produttrice con marca del bios - phoenix -
Cioè la prima schermata proprio.

Avrai il MBR un attimo impasticciato e/o corrotto e la testina del disco fatica a riconoscerlo: hai un dual booot con un altro SO?
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda oldman50 » mar ago 25, 2009 9:03 pm

Scusate, prima chiedete di segnalare bug di Windows 7, poi nessuno risponde ?
oldman50
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy94 » mar ago 25, 2009 9:45 pm

oldman50 ha scritto:Scusate, prima chiedete di segnalare bug di Windows 7, poi nessuno risponde ?

Purtroppo, se guardi indietro colui che ha aperto la discussione l'ha poi abbandonata quando è stata compilata la versione definitiva di questo sistema operativo.
Se riscontri dei problemi ti consiglio di aprire una nuova discussione, dove, se sapranno aiutarti, otterrai senz'altro maggiore visibilità.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda oldman50 » mer ago 26, 2009 11:36 pm

Daccordo, non ho problemi ad aprire una nuova discussione, ma in quale sezione a questo punto, in " Sistema Operativo " ?
oldman50
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo