Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pena di Morte - Recupero - o cosa ??

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda virginia » mar apr 13, 2004 12:12 am

Avete mai sentito parlare della saponatrice?
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda xenius » mar apr 13, 2004 12:16 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>
<br />Avete mai sentito parlare della saponatrice?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">no, perché che ha combinato?faceva i saponi con le vittime?!![:D][:D]
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda virginia » mar apr 13, 2004 12:26 am

Questa dolce signora era una serial killer, unA delle pochE, molti anni fa, credo davvero tanti, lei uccideva e poi saponava!
E regalava agli amici dei deliziosi cadeau! Sai le saponettine colorate che si regalano come pensierini?
Quelle lì!
Ah....le donne, trovano sempre il lato utile delle cose!![:D]
Non si butta via niente, e il corpo sparisce!!
Scherzi a parte....da matti!!
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda virginia » mar apr 13, 2004 12:26 am

Unire l'utile al dilettevole!
Grottescamente!
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda theprince » mar apr 13, 2004 12:38 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>
<br />Unire l'utile al dilettevole!
Grottescamente!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
zzio insaponato !!!! Immagine
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » mar apr 13, 2004 12:42 am

<br />Questa dolce signora era una serial killer, unA delle pochE, molti anni fa, credo davvero tanti, lei uccideva e poi saponava!
E regalava agli amici dei deliziosi cadeau! Sai le saponettine colorate che si regalano come pensierini?
Quelle lì!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">azz c'è la mia vicina di casa che mi regala spesso delle saponette fatte in casa...........magari.... forse....[sbigot] Xò puliscono bene![:D][:D][:D]
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » mar apr 13, 2004 1:03 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>
<br />Questa dolce signora era una serial killer, unA delle pochE, molti anni fa, credo davvero tanti, lei uccideva e poi saponava!
Quelle lì!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">azz c'è la mia vicina di casa che mi regala spesso delle saponette fatte in casa...........magari.... forse....[sbigot] Xò puliscono bene![:D][:D][:D]
Xenius, forse il messaggio è un altro...
vuole che tu le faccia il "bucato"
[:D][:D][:D]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » mar apr 13, 2004 1:09 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>
Quelle lì!
Xenius, forse il messaggio è un altro...
vuole che tu le faccia il "bucato"
[:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">allora è messa proprio male![:D][:D]
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda virginia » mar apr 13, 2004 3:00 am

Non è che puzzi, no?
Scheeeeerzo!!
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda xenius » mar apr 13, 2004 10:37 am

<br />Non è che puzzi, no?
Scheeeeerzo!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Immagine [sedia][sedia][B)]
[:D][unti][meet]
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pam » mar apr 13, 2004 12:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />La "sostanza" credo unanimemente é proprio questa: uno Stato che uccide un assassino NON è auspicabile, soprattutto in virtù di un Codice Penale che sarà comunque perfettibile. Ma vogliamo parlare del Recupero ??? CHI oggi in Italia e nel Mondo si occupa di recuperare il serial-killer o "il depravato assassino" ??? CHI??? Sui Servizi (presunti) Sociali stenderei un velo pietosissimo, le Comunità non possono incatenarli nè "privarli" di libertà (e proprio per ciò scappan come lepri...), e allora CHI??? Nessuno, niente e nessuno: la Società li riaccoglie attendendo la prossima ineludibile tragedia: é giustizia ???? Se tu fossi direttamente o indirettamente, cara Pam, la Vittima sacrificale di questa pseudo-giustizia che diresti ???? Porgeresti l'altra guancia ????
Se fossi stata arrestata per aver commesso un reato,(spero non mi capiti)mi metterei il cuore in pace,e pagherei per aver sbagliato. Se Se fossi stata arrestata anche se sono innocente,sperei che il mio avvocato mi riesca a tirar fuori.Poi,come va,va. Spero di aver interpretato bene la tua domanda.
Pam
Senior Member
Senior Member

Messaggioda celtic-nation » mar apr 13, 2004 1:32 pm

La mia domanda era forse mal posta, Pam. Intendevo dire: se un genitore perde un figlio per mano di un delinquente che é appena stato rimesso in libertà........che fa ????
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar apr 13, 2004 2:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />La mia domanda era forse mal posta, Pam. Intendevo dire: se un genitore perde un figlio per mano di un delinquente che é appena stato rimesso in libertà........che fa ????

Lo aspetta fuori dal carcere con un rullo compressore?
Per sentirsi ancora più cacca?
Uccidendo il killer ti senti meglio? Tuo figlio ha già la pace, non ha bisogno di un omicidio per liberare la sua anima ... il problema è del genitore, se pensa di sentirsi meglio dopo averlo ucciso o no.
Certo il desiderio di uccidere chi ti ha dato così tanta tristezza è forte, ma dopo che l'hai ucciso la tristezza dovrebbe passare? Se si vuol dire che consideravi tuo figlio alla stregua di un oggetto.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda virginia » mar apr 13, 2004 5:23 pm

No però dopo una bella fracassata di legnate un po' di soddisfazione momentanea ce l'hai!
Tanto per dirsela tutta!!
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda theprince » mar apr 13, 2004 5:29 pm

<br />No però dopo una bella fracassata di legnate un po' di soddisfazione momentanea ce l'hai!
Tanto per dirsela tutta!!
se ti servono i legni...te li porto io[applauso]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda virginia » mar apr 13, 2004 5:54 pm

Li trovo li trovo, ma grazie del pensiero....[:D]
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda celtic-nation » mar apr 13, 2004 6:12 pm

@ Entro: non intendevo dire che la Giustizia Sommaria del singolo si possa sostituire alla Giustizia di Stato.........però quando quest'ultima latita e si concede il lusso di liberare chi é "nelle condizioni" di reiterare il reato..........beh, spero di non trovarmici mai........e, comunque, non porgerei l'altra guancia (questo era il senso della mia domanda!)!!!!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar apr 13, 2004 6:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />Avete mai sentito parlare della saponatrice?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">no, perché che ha combinato?faceva i saponi con le vittime?!![:D][:D]

Precisamente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar apr 13, 2004 6:47 pm

<br />@ Entro: non intendevo dire che la Giustizia Sommaria del singolo si possa sostituire alla Giustizia di Stato.........però quando quest'ultima latita e si concede il lusso di liberare chi é "nelle condizioni" di reiterare il reato..........beh, spero di non trovarmici mai........e, comunque, non porgerei l'altra guancia (questo era il senso della mia domanda!)!!!!

Con quello che ho detto prima, voglio che sia ben chiaro che non ho detto che la giustizia sommaria del singolo NON si possa sostiturie a quella di stato. Se una è frettolosa l'altra è troppo lenta.
La mia considerazione di prima voleva far vedere la cosa sotto un altro punto di vista.

Riguardo alla soddisfazione personale, credo che sia poca rapportata al dolore patito, talmente poca che non valga nemmeno la pena.

Il più delle volte è la piazza a volere la morte dell'assassino e non le "vittime".

Se invece mi tirate fuori il culto della vendetta fine a se stessa e non intesa nella totalità della situazione allora è un altro paio di maniche.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » mar apr 13, 2004 6:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />@ Entro: non intendevo dire che la Giustizia Sommaria del singolo si possa sostituire alla Giustizia di Stato.........però quando quest'ultima latita e si concede il lusso di liberare chi é "nelle condizioni" di reiterare il reato..........beh, spero di non trovarmici mai........e, comunque, non porgerei l'altra guancia (questo era il senso della mia domanda!)!!!!

Con quello che ho detto prima, voglio che sia ben chiaro che non ho detto che la giustizia sommaria del singolo si possa sostiturie a quella di stato. Se una è frettolosa l'altra è troppo lenta.
La mia considerazione di prima voleva far vedere la cosa sotto un altro punto di vista.

Riguardo alla soddisfazione personale, credo che sia poca rapportata al dolore patito, talmente poca che non valga nemmeno la pena.

Se invece mi tirate fuori il culto della vendetta fine a se stessa e non intesa nella totalità della situazione allora è un altro paio di maniche.
certo...
bisogna sempre trovare una via di mezzo.. la + "giusta" e civile possibile...
ma in certi casi innalzerei volentieri un PATIBOLO DI PIAZZA...Immagine
ciao
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà