Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Kerezenn » gio lug 09, 2009 9:25 pm

ok grazie!

Comunque la situazione mi sembra nettamente migliorata! Ora Avira funziona tranquillamente! E il pc si spegne quando deve spegnersi la maggior parte delle volte.
Kerezenn
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Amantide » gio lug 09, 2009 9:33 pm

Kerezenn ha scritto:Comunque la situazione mi sembra nettamente migliorata! Ora Avira funziona tranquillamente! E il pc si spegne quando deve spegnersi la maggior parte delle volte.

Allora veramente si sarà creato qualche errore sul hard disk a forza di installare e rimuovere i programmi così "icorporati" nel SO come gli antivirus e con lo scandisk questi sono stati risolti.
Magari, visto che il problema sembra essere risolto, aspetta ad aggiornare il Windows Installer e monitora un po' la situazione.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kerezenn » gio lug 09, 2009 10:49 pm

Ok, grazie per l'aiuto! Ti faccio sapere tra un paio di giorni se è tutto a posto! Speriamo. Comunque tutto è cominciato quando volevo disinstallare Avast, e non è che io abbia installato e disinstallato diversi antivirus... avast l'avevo da parecchio tempo, ma mi avevano consigliato di passare ad avira e così ho provato. Speriamo che sia tutto a posto!

Grazie e buona notte!
Kerezenn
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Kerezenn » ven lug 10, 2009 10:13 am

Come non detto!

Ieri sera il pc non si spegneva, appena ho premuto start e spegni è saltata fuori la celssidra ad è rimasto così finchè non l'ho spento col tasto di spegnimento.
Stamattina ho fatto una scansione con Avira ed ha trovato 22 virus, man mano che li trovata sono saltati fuori i seguenti messaggi (alcuni erano doppi o tripli, ma li riporto una volta sola):

C:\Windows\Acer.scr
Potrebbe non essere in possesso dei permessi richiesti oppure è stato bloccato l'accesso al file. Accertarsi di possedere i diritti di amministratore per questa operazione.
Si tratta del cavallo di Troia TR/Spy.187392.2
TR/Trash.Gen
TR/Drop.Softomat/AN

C:\System Volume Information \...\ A0189701.pif
C:\System Volume Information\...\A0167747.exe
Il file contiene un programma eseguibile. Tale condizione viene nascosta da un'estensine file innocua. HIDDENEXT/Crypted

Ed era selezionata la casella "Eliminare i file dopo il riavvio". Ora si è riavviato il pc e mi sembra tutto normale, faccio un'altra scansione per sicurezza e speriamo bene!
Kerezenn
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Roberto88 » ven lug 10, 2009 11:41 am

fai anche una scansione con questo eseguibile che si chiama Sysclean http://www.MegaLab.it/2349/trend-micro-sysclean (attenzione leggi l'articolo per sapere dove scaricare e scompattare gli aggiornamenti) e se riesci scarica ed installa TuneUp Utilities 2009 e nella sezione "solve problems" clicca su Disk Doctor e spunta il pallino sotto l'opzione predefinita e fagli iniziare tutto il processo di analisi e recovery dei file di sistema alla fine del quale controlla se i problemi persistono
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Kerezenn » lun lug 13, 2009 9:16 pm

Ciao,

sono riuscita a scaricare e installare Sysclean e non ha trovato nulla.

Invece TuneUp sembrava essersi installato benissimo, poi cliccando sopra l'icona non succedeva nulla. Ho provato a spegnere e raccendere il pc ma niente! Poi ho provato a disinstallarlo e la disinstallazione si è bloccata a metà. Ora se provo a selezionare "ripara" o "disinstalla" mi dice che è in corso un'ltra installazione e che prima devo terminare quella. Avevo anche provato seguire i consigli qui per windows installer http://support.microsoft.com/kb/319624/ Ma mi da lo stesso errore!

Cosa posso fare? Ormai qualsiasi programma che voglio installare o dinsinstallare mi fa diventare matta! Almeno adesso Avira funziona correttamente, e il pc va, sempre che io non voglia installare o disinstallare qualcosa, o spegnerlo. Ora come tocco start e spegni parte la clessidra e resta bloccato lì!

Ma per quello mi sembra di aver letto in qualche vecchio post che c'è rimedio... domani provo a sistemare almeno quello!

Grazie comunque per i consigli ^^
Kerezenn
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Software