da Mr.TFM » gio giu 18, 2009 11:18 am
Ho gabolato un po' e mi son fatto due calcoli miei:
Tutto compreso 35 più iPhone 3Gs 16GB
259€+35€*24=1099€
Come spesa "reale" mensile, escludendo i 619€ del costo del telefono Fa 480€ che al mese corrispondono a 20€ circa.
Avrei 200 minuti di chiamate, 1 Gb di dati e non si sa quanti sms/mms........
Mediamente io spendo 20/25€ al mese...
Di cui
100 minuti di chiamate circa
300 SMS circa Di cui l'80% verso la mia ragazza che comunque ha tim tribù
0 MMS
8€ di Tim in 2 (che non so se attiverò ancora anche perché non riesco mai a sfruttare il bonus come si deve... vedi voce sms...)
Se prendessi l'iPhone sbloccato, oltre a questi costi avrei anche 10€ di Maxxi iPhone per i dati. Per un totale di 30/35€ al mese. Ma avrei 1400 MB di dati al mese, anzichè 1000....
Però se prendessi l'iPhone, già solo con gli sms sforerei e dovrei prendere anche la tuttocompreso sms da 5€.
Riassumendo:
iPhone tuttocompreso + SMS
259+(35+5)*24= 1219€ (sempre che non ci sia anche la tassa governativa e che i prezzi delle tariffe siano veramente questi)
iPhone Sbloccato + TIM Tribù + Maxxi iPhone + TIM in 2
619+35*24= 1459€
Ci sono quei 250€ di differenza che ballano in due anni... di cui 192€ di abbonamento alla TIM in 2 che come ho già detto non sfrutto e che penso che disabiliterò anche perché la mia ragazza ha la tim tribù e i messaggi li pago solo un cent...
E poi comunque i consumi li posso dosare, soprattutto le chiamate che di solito sono molto meno.... (Per fare questi conti ho potuto verificare solo il mese scorso...)
Insomma, alla fine malcontati sono un centinaio di euro di differenza in due anni.... Una differenza di 5/10€ al mese che sinceramente non è un granchè....
Mi sa che lo prendo sbloccato...
------------
Resta il fatto che mi girano le nocciole perché speravo di spendere 500€ invece ne devo spendere 620........ però boh alla fine l'abbonamento non mi conviene un granché.... O sbaglio?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI