1) il mio processore supporta la virtualizzazione in hardware ma non è abilitata via BIOS (non riesco a vedere l'opzione relativa!)
2) dice che: ho configurato la vm per ospitare un SO a 64 bit, ma l'host non è in grado di eseguire macchine virtuali a 64 bit o questa virtual machine ha il supporto ai 64 bit disabilitato.
Infatti quando metto il DVD di Vista 64 mi dice che Windows fallisce l'avvio perché il sistema non è a 64 bit...
Problema 1) come faccio avendo solo il Player gratuito a vedere se la vm creata ha supporto ai 64 bit? Io però ho selezionato, in fase di creazione dal sito web, Vista64 come guest.
Problema 2) perché il mio sistema non dovrebbe essere in grado di eseguire macchine virtuali a 64 bit se la CPU è a 64 bit e se l'host ha Vista 64 installato (requisito indispensabile per eseguire macchine virtuali a 64 bit)?
Non so più che pensare!
In allegato lo screenshot con il messaggio di errore.


![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)

L'ho trovata, si chiama "Intel Virtualization Technology (VT)", abilitata adesso posso installare anche macchine virtuali con Vista 64 come guest. Ho appena installato Vista Ultimate x64 e funziona alla grande, velocissima con la virtualizzazione in hardware attivata, quasi come sull'host a parte per la grafica, probabilmente perché gli ho assegnato 2 CPU e 2 GB di RAM! ![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)