Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hp paviolion dv6000 problemi wifi

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hp paviolion dv6000 problemi wifi

Messaggioda marco66 » gio giu 11, 2009 10:55 am

ciao,
l'altro giorno un mio amico mi ha portato il suo hp pavilion dv6000(per la precisione dovrebbe essere un dv6640 ma non sono sicuro al 100%) perché aveva il pc abbastanza incasinato e diversi problemi da risolvere.

Non sono però riuscito a risolvere il problema legato al wifi:
Vista(sì purtroppo usa vista) non trova la scheda wifi tra le periferiche collegate al pc e il led del wifi è sempre acceso e di colore rosso(potrebbe anche essere un arancione non si capisce bene) anche quando il sua tasto è su spento.
La prima cosa a cui ho pensato erano i driver; dal sito HP li ho scaricati e aggiornati ma non ha funzionato, non è cambiato nulla continuava a non funzionare.
Ho cercato su internet se anche altri avevano un problema analogo e ho trovato che sembra essere un problema abbastanza diffuso in più ho trovato un link hp dove richiamano alcuni modelli di pc simili e primo sintomo elencato è quello che si prosenta sul pc del mio amico
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... ct=3224058
il suo pc però è fuori garanzia... ovviamente gli ho detto di chiamare hp ma non è molto tosto in queste situazioni e al telefono con hp si è bloccato sul fatto che il suo pc è fuori garanzia (non ero con lui quando ha chiamato); magari riproveremo a sollecitare hp insieme...

Se la via dell'assistenza hp non fosse praticabile potrei risolvere aprendo il pc e sostituendo il modulo wifi con un altro qualsiasi?
non ho mai smontato un portatile...al massimo ho smontato lettore dvd, hd e ram ma erano molto facili da togliere...
mi sapete indicare come smontare il modulo wifi? va bene qualsiasi modulo pci o devo stare attento a pin e altre cose?
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

Re: hp paviolion dv6000 problemi wifi

Messaggioda Al3x » gio giu 11, 2009 11:57 am

partendo dal presupposto che la diagnosi sia corretta (guasto del modulo wifi) la sostituzione non dovrebbe presentare particolari problemi.
Si tratta in genere di una piccola schedina mini PCI connessa ad uno slot che somiglia al connettore delle ram e di un sottile cavetto applicato a pressione sempre sulla schedina. Puoi accedervi rimuovendo uno degli sportellini che si trovano sotto il portatile

Questa è una scheda wifi per laptop

Immagine

Come puoi notare, in alto a destra si possono scorgere due connettori per antenna (uno si trova al termine della scritta made in china) e di norma ne viene utilizzato solamente uno.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: hp paviolion dv6000 problemi wifi

Messaggioda Al3x » gio giu 11, 2009 11:59 am

la scheda per quel modello dovrebbe essere questa
http://www.laptoprepairco.com/itemdetai ... ory=boards
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: hp paviolion dv6000 problemi wifi

Messaggioda marco66 » gio giu 11, 2009 1:04 pm

ok grazie per le info, non dovrebbe essere difficile da fare...

qualche consiglio su altre strade oltre al tentativo pratico per verificare se sostituendolo risolvo effettivamente?

potrebbe dipendere anche dalla scheda madre difettosa o altro?
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

Re: hp paviolion dv6000 problemi wifi

Messaggioda marco66 » mar giu 16, 2009 10:14 am

il mio amico a scoperto di aver fatto, dove a comprato il pc(credo euronics), l'estensione della garanzia fino a 3 anni. [8D]
a questo punto dovrebbe essere a posto nel senso che ci penseranno loro a cambiargli il modulo wireless o la sceda madre....
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising