sono in procinto di acquistarla. Mi piacerebbe sapere le impressioni di chi già ce l'ha.
Mandrake ha scritto:Dai un'occhiata alla Canon PowerShot SD790 IS, conosciuta anche come Canon Digital IXUS 90 IS, su sanmarinophoto.it a 190 euro compresa di scheda da 2 GB (aggiungi spedizione e bonifico ed arrivi a 210 euro).
Ha 10 Mpixel su un sensore delle stesse dimensioni della Sony (probabilmente meno rumore), diaframma più luminoso, messa a fuoco probabilmente migliore, lunga esposizione di 15 secondi (rispetto ai 2 della sony), ed eviti gli svantaggi che ha fatto notare Mattia.
La sony di migliore ha un grandangolo ed uno zoom maggiori, la messa a fuoco semi-manuale (imposti la distanza espressa in metri) e video con risoluzione e fps maggiori.
Krusty ha scritto:riprendo questo 3d lasciato x un po' in standby.
La fotocamera è arrivata, appena l'ho scartata ho messo la batteria in carica ed ho iniziato ad apprezzarne gli apetti estetici (visto che senza batteria è difficile accedere all'interfaccia).
Ottimo il dispaly, di grandi dimensioni, pulsantini di navigazione sulla destra del video di piccole dimensioni ma facilmente raggiungibili.
Sulla parte superiore 3 pulsanti: on/off, scatto foto e funzione Smile, in pratica scatta quando sorridi, comoda per l'autoscatto e per le foto ricordo tradizionali.
Il lato frontale presenta una decorazione superficiale che mi lascia un po' perplesso. Invece di lasciare la scocca liscia e lucida, hanno voluto opacizzarla creando una sorta di micro intaglio che rende sì la superficie al sicuro dalle antiestetiche ditate ma si trasforma in un ricettacolo di impurità di difficile pulizia anche con panno umido, per non parlare dello sgadevole effetto che si prova al tatto.
Dal punto di vista prettamente fotografico, si tratta di una compatta, per nulla paragonabile ad una reflex in fatto qualità della fotografia, ma decisamente molto più maneggievole e comoda da portare in giro, leggera, tascabile, robusta al punto giusto.
Potete vedere un po' di foto scattate da me a quest'indirizzo:
http://2009.fuorisalone.it/2009/immagini.php?users_id=419
PRO:
dimensioni/peso
qualità fotografica
schermo grande
CONTRO:
finitura superficiale della scocca
prezzo (ancora un po' altino), 215 euro su Pixmania-Pro
durata batteria
nanuz ha scritto:sisi certo ho capito funziona come nel resto delle cose.
mi sono espressa male xè parlavo del centro assistenza sony.. quindi con lo scontrino rilasciato da interent posso sempre portarlo al centro assistenza come quando compri nei negozi giusto?!
nanuz ha scritto:comunque ti dico io nn me ne intendo x nulla di foto.
ho una sony w55 che fa foto abb decenti solo che da problemi ora xè sta x morire e volevo sostituirla con un'altra sony.
nn ho il paragone con le reflex.
volevo solo sapere se tu ti trovi bene e reputi che fa foto belle.
una cosa molto semplici xè di tecnico so ben poco..
io la tengo in borsa (borsa piccola) l'accendo e faccio foto stop nn faccio altro...
Krusty ha scritto:la mia è bronzo - costava 20 euro meno! e poi è molto + topina bronzo che grigia o nera....eheheh
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising