Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda leonibus » ven mag 22, 2009 1:49 pm

avete visto che Drive Sentry è diventato totalmente a pagamento? [nonono]
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » ven mag 22, 2009 1:59 pm

leonibus ha scritto:avete visto che Drive Sentry è diventato totalmente a pagamento? [nonono]

No, non lo sapevo...!
Vabbe dai, di HIPS ce n'è anche di migliori... [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda winman » ven mag 22, 2009 2:50 pm

Hips ? ! [...] [...]
Ma non si doveva discutere di antivirus ? [uhm] [uhm]

http://it.wikipedia.org/wiki/HIPS
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Seba:-) » ven mag 22, 2009 3:04 pm

winman ha scritto:Hips ? ! [...] [...]
Ma non si doveva discutere di antivirus ? [uhm] [uhm]

http://it.wikipedia.org/wiki/HIPS

Sì ma un po' di off topic se non esagerato non fa male a nessuno [8D] ... come i fuori pista nello scii... sono la parte più bella [;)] .
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 31, 2009 12:23 pm

...sono uscite le versioni 2010 di GData...
sul loro sito svizzero è disponibile al download la trial Italiana... [;)]
...hanno lavorato molto sulla pesantezza e pare abbiano fatto progressi...da provare!!! [^]
http://www.gdata.ch/it
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Seba:-) » dom mag 31, 2009 12:45 pm

ballacoilupi72 ha scritto:...hanno lavorato molto sulla pesantezza e pare abbiano fatto progressi

Finchè non vedo, non ci credo [:D] .
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 31, 2009 12:51 pm

[;)] lo scarico, lo provo e vi farò sapere... [^]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » dom mag 31, 2009 5:24 pm

Seba:-) ha scritto:Finchè non vedo, non ci credo [:D] .

Pienamente d'accordo!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 31, 2009 6:02 pm

...l'ho installato e sto valutando come va... [^]
pesante ancora si ma non più esageratamente come prima...dal pannello di controllo è possibile scegliere se usare tutti e due i motori, o uno solo e quale...sia in real time che in scansione manuale...un motore lo definsice miglior ma più pesante, l'altro più leggero ma meno efficace... [;)]
come efficacia niete da dire: reattivo con ampio raggio di azione...ottima pulizia!!!
...puroppo il pannello offre troppe poche opzioni di settaggio...la grafica è carina e tutto a portata di mouse... [;)]
di default è configurato in maniera efficace...mancano tecniche avanzate come eurisica elevata, controllo registro e applicazioni, proattiva ecc presenti su antivirus più evoluti come kasp o bitdefender : è antivirus e basta!
comunque hanno migliorato la leggerezza e l'impatto sul sistema anche se ancora si sente soprattutto sulla cpu durante alcune operazioni...
...comunque un buon prodotto...mi sembra! [;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Max01 » dom mag 31, 2009 9:50 pm

ballacoilupi72 ha scritto:sono uscite le versioni 2010 di GData...

Io sto provando da un paio di settimane G-Data Internet Security 2010, sono daccordo con quanto scritto dal buon ballacoilupi72, effettivamente è più leggero rispetto alla versione 2009, però rimane ancora piuttosto pesante, soprattutto in fase di scansione, quando il sistema rallenta in maniera notevole (a proposito ballacoilupi72, io riscontro un problema con la scansione. in pratica quando l'avvio mi appare un errore "Com Surrogate ha smesso di funzionare", a quel punto si apre la finestra di scansione ma si blocca tutto quanto, nel senso che la scansione non parte, tra l'altro non è nemmeno possibile chiuderla, se non
attraverso il task manager....fortunatamente sono riuscito a risolvere il problema lanciando la scansione dalla sezione Pianificazione, in questo modo mi funziona...lo riscontri anche te questo problema?) Tra l'altro le scansioni sono lentissime, a me più di due ore.
Sono daccordo anche sulle mancanza di opzioni di configurazione avanzate, davvero troppe poche.
Il prodotto è certamente valido, seppur con i suoi difetti che hanno però tutti gli antivirus.
Poi tra un po' proverò anche il solo antivirus, magari abbinato ad un buon firewall come Online armor.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 31, 2009 10:05 pm

Ciao, io non ho ancora lanciato una scansione del sistema...se mi apapre il tuo stesso errore ti terrò informato! [;)]
...devo dire che di solito g data tarda un po' a lanciare le versioni nuove...stavolta con la versione 2010 ha anticipato tutti, anche kaspersky che di solito è il più precoce...a giugno già pronta la versione 2010! [^] mi sembra di ricordare che la versioni precedenti fossero arrivate ad anno già in corso... [^]
ho letto da qualche parte che il firewall g data si comporta bene... [;)]
l'antivirus riamane pesante soprattutto in alcuni momenti, ma nonostante non si possa regolare il livello di protezione sul modulo internet, la navigazione è molto meno rallentata che con kaspersky ad es... [^]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » dom mag 31, 2009 10:11 pm

Le versioni sono ufficiali? perché mai le fanno uscire con più di mezzo anno di anticipo... bah!
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 31, 2009 10:25 pm

ste_95 ha scritto:Le versioni sono ufficiali? perché mai le fanno uscire con più di mezzo anno di anticipo... bah!

...le versioni italiane sono prese dal sito ufficiale svizzero, sul sito italiano c'è ancora la versione 2009...nel sito globale trovi le versioni 2010...tutto ufficiale direi... [^]
credo abbiano anticipato molto l'uscita perché i loro prodotti avevano bisogno di un miglioramento, infatti non era neanche tanto che le versioni 2009 erano disponibili...ma erano rimaste in ombra secondo me e dovevano recuperare terreno con prodotto migliorato...anche kaspersky è quasi pronto con la versione 2010...la versione 2009 a molti ha deluso... [;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 31, 2009 10:34 pm

...una volta era settembre - ottobre il periodo di lancio delle versioni nuove dei software...le cose sono cambiate...
[^] solo che a giugno sentire parlare di versione 2010 suona male...la eset o la grisoft invece non hanno questo problema, non nominano i loro prodotti con l' anno ma solo con il numero progressivo, per cui potrebbero fare uscire una versione nuova anche tutti i mesi... [:)] [:D] ...di AVG ci vorrebbe una versione nuova...neanche in beta sono? [uhm] [^]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Max01 » lun giu 01, 2009 11:04 am

ballacoilupi72 ha scritto:se mi apapre il tuo stesso errore ti terrò informato! [;)]

[^]
ballacoilupi72 ha scritto:ho letto da qualche parte che il firewall g data si comporta bene... [;)]

Di default si comporta come quello di KIS 2009, ovvero in maniera del tutto automatica, anche se poi si può modificare.
ballacoilupi72 ha scritto:l'antivirus riamane pesante soprattutto in alcuni momenti

Molto pesante, soprattutto con i due motori attivi: sinceramente non ho ancora provato a disattivarne uno per vedere come va.
ballacoilupi72 ha scritto:ma nonostante non si possa regolare il livello di protezione sul modulo internet

Come avevi detto giustamente in precedenza le ozpioni sono ben poche.
ballacoilupi72 ha scritto:la navigazione è molto meno rallentata che con kaspersky ad es... [^]

Questo non mi risulta, con KIS in confronto sembra di volare.
ballacoilupi72 ha scritto:...una volta era settembre - ottobre il periodo di lancio delle versioni nuove dei software...le cose sono cambiate...

Se continuano ad anticipare sempre più le uscite dei nuovi prodotti, tra un po' ci troveremo versione di due anni avanti rispetto all'anno in corso....ad esempio, le nuove versioni di G-Data in tedesco sono uscite mi pare verso Marzo 2009, se anticipano ancora.....
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » lun giu 01, 2009 11:06 am

Qualcuno ha voglia di farci una news?
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » lun giu 01, 2009 11:20 am

ste_95 ha scritto:Qualcuno ha voglia di farci una news?

Aspettiamo prima che escano ufficialmente anche sul sito italiano di G-Data, poi si può anche scrivere qualcosa.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » lun giu 01, 2009 2:27 pm

Max01 ha scritto:però rimane ancora piuttosto pesante, soprattutto in fase di scansione, quando il sistema rallenta in maniera notevole

A quanto scritto in precedenza, aggiungo che anche in fase aggiornamento si notano dei rallentamenti generali: tenete presente che gli aggiornamenti (che si possono impostare come ci pare) sono piuttosto corposi, ed anche aggiornandolo ogni ora, ci sono sono sempre nuove firme.
ballacoilupi72 ha scritto:di default è configurato in maniera efficace

A parte il controllo dei file compressi: di default si limita a notificare il log.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mikleman » mer giu 03, 2009 7:54 pm

avira powa [rotolo]
Mikleman
Aficionado
Aficionado

Messaggioda dado_93 » ven giu 12, 2009 6:33 pm

Avete letto questo? http://www.microsoft.com/italy/stampa/comunicati_stampa/nov08/2611_morro.mspx
Speriamo che non sia la solita schifezza di microsoft come windows defender, comunque potevano scegliere un nome più bello...
dado_93
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza