Matilda12 ha scritto:Ciao Ziosel3,
scusa se ho impiegato tutto questo tempo per risponderti ...![]()
La cosa strana, secondo il mio punto di vista, è il fatto che anche altre applicazioni ti diano lo stesso tipo di errore.
A mio giudizio, la questione può essere:
1) il programma del navigatore, in qualche modo, si "appoggia" a file (in genere dll) condivise anche da Windows Live Messenger e Windows Media Player, ecco perché l'errore esce fuori all'avvio delle suddette applicazioni;
2) se la faccenda è più grave, si può essere compromesso qualche file di sistema e, quindi, l'errore assume un connotato più generico e di ampio spettro ... per cui è peggio, purtroppo.
Comunque, prova a riavviare l'elaboratore con l'intento di accedere alla schermata dell'avvio in modalità provvisoria. Voglio dire, in un normale computer da tavolo (non un portatile, tipologia per la quale molto dipende dalle elucubrazioni del produttore ...), premendo F8 all'avvio del computer, ti verrà presentata una schermata (sfondo nero con scritte bianche) con diverse soluzioni.
A questo punto, fossi in te, tenterei nell'ordine:
a) avvio in modalità provvisoria, poi, una volta arrivato al desktop, andrei a lanciare le varie applicazioni per vedere se l'errore si ripete (se l'errore non dovesse ripetersi, vuol dire che, durante l'avvio normale, qualche "sovrastruttura" si carica con il sistema operativo ... inizia a togliere qualche programma, fai una bella pulizia - magari con CCleaner oppure Wipe - e installa tutto nuovamente);
b) dopo aver fatto il tentativo al punto "a)" e riavviato nuovamente in provvisoria, persa per persa, sceglierei l'opzione "Ultima configurazione sicuramente funzionante" ... è un altro tentativo.
Altro non saprei suggerirti ... ci sarebbe la soluzione di ripristinare il solo S.O., senza formattare e quant'altro ... ma è sempre una operazione rischiosa.
C'era un post nel forum dove se ne parlava ... se non lo trovi, fammi sapere che ti aiuto.
In bocca al lupo!!!
Matilda12
ziosel3 ha scritto:... Ho evitato di formattare,per fortuna che la pigrizia questa volta ha giocato in mio favore.comunque ti ringrazio molto.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising