Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

simulare i frame con i div

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

simulare i frame con i div

Messaggioda diego89b » mer apr 15, 2009 4:15 pm

Ciao a tutti!

Sto cercando di "creare" un sito senza frame perché mi sono stati sconsigliati e ho cercato di rimpiazzarli con i div.
Dal punto di vista puramente grafico non ci sono problemi.
Il mio problema nasce quando cerco di simulare il comportamento dei frame, ossia cliccando su un link presente in un div (ad es. DIV1) voglio far aprire una pagina (o più in generale un file html, txt, ecc) in un altro div (ad es. DIV2).

Ho pensato di risolvere questo problemino con javascript, che io conosco decentemente, ma credo che in questo modo il tasto 'indietro' dei browser sia inutile, giusto??

Accetto qualsiasi tipo di consiglio perché io proprio non riesco a venirne a capo [cry+] anche utilizzare altri linguaggi come PHP, AJAX non so....

grazie a tutti anticipatamente!!!

ciao!
diego89b
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: simulare i frame con i div

Messaggioda Andy94 » mer apr 15, 2009 4:22 pm

Stavo cercando anche io la stessa cosa, sebbene per un altro frangente: io devo fare in modo che l'output di un form venga generato in un div anzichè del frame.

Secondo le mie ricerche, visto che i due problemi sono di fatto identici, non c'è soluzione.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mer apr 15, 2009 6:30 pm

diego89b ha scritto:Ho pensato di risolvere questo problemino con javascript, che io conosco decentemente, ma credo che in questo modo il tasto 'indietro' dei browser sia inutile, giusto??

sbagliato... a meno tu non usi altri elementi invece del tag <a href=""> per i tuoi link non avrai problemi... comunque se cerchi su google troverai anche molti script ajax già pronti [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rumez » gio apr 16, 2009 8:11 am

la cosa si può fare però ovviamente il tasto indietro va a farsi benedire..non che sia di fondamentale importanza
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » gio apr 16, 2009 9:42 am

Un semplice
Codice: Seleziona tutto
include(...)
in PHP non sarebbe meglio? Io nel mio sito ho una struttura con titolo e menu "fissi" (che appunto sarebbe come coi frame), ma tutto in php coi div...
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Torna a Sviluppo Web