Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Grossi problemi con un virus!!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Grossi problemi con un virus!!!

Messaggioda ziofil » gio apr 09, 2009 8:45 pm

Ohhhh sembra che vada fino ad adesso....!!!Sysclean ha fatto un macello, ma ha cancellato tutto...Adesso anche il file host mi trovo normale,(ho riformattato per la 8 volta!!!) prima c'era un indirizzo polacco come nell'articolo che mi hai postato....guarda se ci siamo ti offro na cena veramente!!!!Giuro...Mo spetta però, vediamo il tutto, adesso vediamo quando vado ad istallare i Framework....metre ti parlo c'è una scossa di terremoto!!!Azzo!!!
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ste_95 » gio apr 09, 2009 8:47 pm

Fammi sapere. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gioia271965 » gio apr 09, 2009 8:49 pm

Porca vacca ragazzi, ma non finiscono più! Mi fa piacere, comunque, che il tuo pc stia dando segnali di normalizzazione. Certo però che resta davvero un caso più che strano. Un virus che si annida nel bios è davvero una novità per me. Ma speriamo per il meglio dai... [;)] . Tanti auguri!!!!!
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » gio apr 09, 2009 8:53 pm

Virut è un virus file infector come un altro, se si annidasse in qualche posto strano me lo ritroverei ancora adesso. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gioia271965 » gio apr 09, 2009 8:54 pm

ste_95 ha scritto:Virut è un virus file infector come un altro, se si annidasse in qualche posto strano me lo ritroverei ancora adesso. [;)]

In effetti la penso come te. Ma mi chiedo come mai il nostro amico non è riuscito a farlo fuori in tempi e modi "ragionevoli".
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » gio apr 09, 2009 8:57 pm

Questo non te lo so dire. Mah sai, basta averlo su un'altra partizione, o su dei dispositivi USB e sei a posto.
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gioia271965 » gio apr 09, 2009 9:00 pm

Giusto. Ecco forse perché chiese lumi sul ninja pendisk. Aveva precisato che forse aveva preso l'infezione da una pennetta.
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Epa91 » gio apr 09, 2009 9:02 pm

edit
Epa91
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda gioia271965 » gio apr 09, 2009 9:04 pm

Epa91 ha scritto:
ziofil ha scritto:Ecco che segnale sto Prev Edge!!!A me me pare na sola sto programma!!!
Immagine

Ma non sono falsi positivi secondi voi????
Ma......

Assolutamente no! Cancellali pure.
Io ti consiglio di fare una passata con Malwarebytes antimalware, o in alternativa se non riesci a installarlo fai una scansione con gmer.

Ha riformattato tutto. Teoricamente questi codici non li ha più. [;)]
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Epa91 » gio apr 09, 2009 9:09 pm

Si ci ho fatto caso dopo aver postato che c'erano altre 2 pagine [:D]
Epa91
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ziofil » ven apr 10, 2009 10:20 am

Salve, ok il mio pc da lavoro è andato, cioè andato tutto ok!!!Non posso crederci!!!!Sembra tutto apposto..Processi anomali non ne vedo.Speriamo bene.Penso che Synclean della Trend Micro, alla fine mi ha cancellato tutto, perché in poche parole vi spiego, sto st**nzo di virus, ha come infettato o si presume tutti i file di windows cioè quelli classici, anche explorer.exe in WINDOWS, perciò il poverò KAS TOOLS li segnalava tutti malevoli, e disinfettandoli, li corrompeva compromettendo il sistema!!Al riavvio non riuscivo mai, e via giù con un altra formattazione!!Comunque la cosa di Avira, non mi va giù, scaricando l'eseguibile dal sito, e provandolo ad istallare, mi da sempre quell'errore che non mi spiego!!!!Su 3 pc diversi!!!Ma.....se provate a scaricarlo, ditemi se lo fa anche a voi, se no ci esco matto!!!!Adesso sto sistemando il mio piccoletto eeepc, speriamo bene....Comunque ragazzi, gli altri li ho infettati con la mia chiavetta, perché aveva intaccato alcuni eseguibili, e andandoli a lanciare, mi sono accorto subito del danno!!C'è un modo oltre al quel programma ninja, di poter mettere in attivo un controllo delle chiavi al volo???Sai ninja non è che lo capisco tanto, fa un conto alla rovesci, appare una finestrella dove non capisco cosa ci sia scritto!!!Non ho trovato guide in merito.Ringrazio ste, per la consulenza (cena assicurata)e se non c'è un articolo al riguardo, direi di farlo, perché è molto interessante saperlo, visto che una bestia così non mi era capitata mai!!!!Altro che beagle....Grazie a tutti e Buona Pasqua!!!!
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ziofil » ven apr 10, 2009 10:22 am

gioia271965 ha scritto:
Epa91 ha scritto:
ziofil ha scritto:Ecco che segnale sto Prev Edge!!!A me me pare na sola sto programma!!!
Immagine

Ma non sono falsi positivi secondi voi????
Ma......

Assolutamente no! Cancellali pure.
Io ti consiglio di fare una passata con Malwarebytes antimalware, o in alternativa se non riesci a installarlo fai una scansione con gmer.

Ha riformattato tutto. Teoricamente questi codici non li ha più. [;)]

Ce li hai anche te guarda nella tua cartella!!E' che erano infetti o presunti infetti, il virus è come se li avesse camuffati..Piano piano gli antivirus se non stavi attento li cancellava tutti !!!E giù a riformattare.....
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ziofil » sab apr 11, 2009 8:07 am

Salve, ho provato per l'ennesima volta sul piccoletto eeepc a istallare XP, ma li non ci siamo, appena mi connetto, mi parte il processo anomalo di winlogon che cerca di connettersi alla porta TCP 65520 cosa assai anomala leggendo i vari articoli postati da ste, che parla proprio del virus che tenta di collegarsi a questa porta, che poi in rete ho fatto una ricerca e ho scoperto che risulta un indirizzo cinese, io lo blocco subito con il firewall, ma il pc è ancora infetto!!!Me ne accorgo perché qui dopo l'ennesima formattazione in questo pc (l'atro perché ne ho infettati 3 purtroppo con la c***o di chiavetta), vedo che qui questo processo non esiste più come richiesta, e da questo l'ho capito ieri mi sembra, che il pc era ormai salvo, con formattazione eseguita a modo e che era stato in grado di "segarlo" alla radice..appena connesso vado su Virus Total, e faccio il confronto con questo che risulta ormai perfetto, faccio la scansione di singoli file di sistema, e qui su questo pc da lavoro ormai ci siamo, risulta tutto negativo, invece nel piccoletto ancora pullula il bas***do Virut, ho fatto le scansioni con i tools che mi avete consigliato, qualcosa ha trovato quello di Symantec, ma non ci siamo!!Adesso sono qui che guardo il piccoletto riavviato per l'ennesima volta...posto il log..per far capire che il primo attacco lo sferra winlogon:

Symantec W32.Virut Removal Tool 1.1.2
process: winlogon.exe, thread: 0000020C (terminated)
process: winlogon.exe, thread: 00000210 (terminated)

W32.Virut has been successfully removed from your computer!

Here is the report:

The total number of the scanned files: 10853
The number of deleted threat files: 0
The number of threat processes terminated: 0
The number of threat threads terminated: 2
The number of registry entries fixed: 0

The tool initiated a system reboot.

Non so perché, forse in un hard disk solido come quello dell'eeepc, non si riesce a fare proprio una formattazione profonda, o forse non so più che dire....
Sono sconsolato, sono demoralizzato, dopo 4 giorni, impossibile crederci.Riprovo con un altra formattazione, dopo di che ste, preparati che ti mando il piccoletto in visione e ti faccio divertire un po' sotto la settimana di Pasqua!!!!Ahahahahah...non scherzo.....nel mio profilo di MegaLab ho i miei indirizzi, se ti va mi contatti tramite Skype o MSN.

N.B: In questo momento termina in modalità provvisoria l'ennesima scansione con il tool della Symantec, e risultato sempre quello uguale al log sopra!!!!Ma.......
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Sicurezza