Per quanto riguarda l'emergenza sangue, oggi a scuola l'AVIS ha organizzato una giornata di donazione e devo dire con molto piacere che l'affluenza è stata considerevole, anche perché molti erano coscienti del bisogno di sangue nei vostri ospedali.
Amantide ha scritto:Nel Teramano c'è il grande panico, si stanno spargendo le voci che la protezione civile consiglia di abbandonare le case perché c'è il pericolo di imminente scossa, la gente qui a Isola sembra impazzita, sono scappati tutti nei parcheggi con le macchine.
La Questura di Teramo smentisce ogni voce che in queste ultime ore si sta diffondendo riguardante un ipotetico, imminente terremoto in questo capoluogo con l'invito a lasciare uffici pubblici e abitazioni. Nessuna evacuazione è stata preordinata, si tratta di voci incontrollate.
"In Giappone un terremoto come quello dell'Aquila non sarebbe neanche finito sul giornale"
Per iniziare a costruire le scuole con criteri anti-terremoto, in Italia, c'è voluta la tragedia di San Giuliano.
Amantide ha scritto:Purtroppo non è così semplice.
Ierisera stavo parlando con il mio suocero, una persona serissima, tutta d'un pezzo, e mi stava raccontando che anche lui per costruire la casa e per terminare i lavori ha dovuto qualche volta scegliere tra la qualità ed il prezzo. In un paese dove per costruire una casa devi fare degli sacrifici disumani durante tutta la vita, non è facile adottare le tecniche giapponesi.
Pensa che il mio suocero questi giorni è rimasto sempre dentro alla casa, nonostante il panico generale.. ha detto che preferiva morire dentro piutosto che vedere distrutta la casa per la quale ha sacrificato tante cose... ha lavorato così tanto per poterla terminare che praticamente ha perso la crescita dei propri figli con i quali ha dovuto ricostruire i rapporti già da grandi.
Come vedi non è così facile come lo è sulle parole.
benzene ha scritto:Io, nel mo piccolo, ho inserito nel mio sito l'avatar di Amantide... Pensate se ogni italiano mandasse l'sms... quanti soldini potrebbero esserci....
poppiski ha scritto:numero solidale 48580
per raccogliere fondi a favore della popolazione.
Ogni SMS inviato contribuirà con 1 euro -
Chiamando invece lo stesso numero da rete fissa si doneranno 2 euro
Il ricavato sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione civile per il soccorso e l'assistenza.
non penso sia un grande sforzo
possiamo farlo tutti
avanti gente
Matilda12 ha scritto:---EDIT---Un abbraccio speciale ad Amantide. E' dura ... ma finisce ... presto o tardi finisce ...
zenith ha scritto:Il presidente del consiglio con "fierezza" dichiara che non ha bisogno degli aiuti esteri.
Matilda12 ha scritto:benzene ha scritto:Io, nel mo piccolo, ho inserito nel mio sito l'avatar di Amantide... Pensate se ogni italiano mandasse l'sms... quanti soldini potrebbero esserci....
Appunto ... anche qui da MegaLab.it mandiamo qualche messaggino ...... costa poco e si fa subito ... e, soprattutto, serve!
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising