Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda Seba:-) » ven apr 03, 2009 4:37 pm

NicolaForms ha scritto:CS-AntiVirus

Buono, grazie per averlo provato, anche se dovrà faticare per trovare dello spazio nel mercato odierno; inoltre l'engine di ClamAV non mi pare assolutamente ottimo, dovrà fare un gran lavoro per ottenere prestazioni ad alti livelli... vedremo se magari in futuro lo potremo testare.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda leonibus » ven apr 03, 2009 5:57 pm

be è gia qualcosa...;)

dovrò provare moonsecure... forse questo weekend potrei avere del tempo... vi farò sapere..
perché mi serviva un antivirus per una serie di computer di una scuola.... la scelta e limitata molto per le soluzioni free....

il cs antivirus è ancora in beta e quindi meglio non fidarsi anche se come mi è parso di capire potrà divenire sicuramente un buon software...
il pc tools antivirus è quel che è non male per quello ma da quel che mi è parso di capire è lievemente instabile e da qualche problema...in più è in italiano....
c'è anche la soluzione spyware terminator + clamav ma pur essendo in italiano non mi piace molto la protezione in tempo reale..mmm...
e questo moonsecure che pur in inglese è molto semplice da utilizzare e ho visto che in ambito lavorativo "molti" lo usano e non si trovano male... [uhm]

aggiunto sicuramente ad altri programmi... idee?
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Seba:-) » ven apr 03, 2009 6:49 pm

leonibus ha scritto:idee?

Se non mi sbaglio (correggetemi), anche l'antivirus di Comodo dovrebbe essere gratuito in ambiente commerciale... anche se non è assolutamente un granchè...
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » ven apr 03, 2009 7:06 pm

Seba:-) ha scritto:
leonibus ha scritto:idee?

Se non mi sbaglio (correggetemi), anche l'antivirus di Comodo dovrebbe essere gratuito in ambiente commerciale... anche se non è assolutamente un granchè...

IMHO Comodo è il peggior antivirus mai esistito.. tra poco sono meglio i rogue tipo Winantivirus che non quello pseudo-antivirus sviluppato dalla Comodo [:p]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » ven apr 03, 2009 7:16 pm

Pct ha scritto:IMHO Comodo è il peggior antivirus mai esistito.. tra poco sono meglio i rogue tipo Winantivirus che non quello pseudo-antivirus sviluppato dalla Comodo [:p]

D'accordissimo... 100 volte meglio ClamWin (nonostante non sia nemmeno lui un portento...) anche se non ha la protezione in tempo reale... ho solo segnalato che è anche per uso commerciale.
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » ven apr 03, 2009 7:27 pm

Pct ha scritto:IMHO Comodo è il peggior antivirus mai esistito.. tra poco sono meglio i rogue tipo Winantivirus che non quello pseudo-antivirus sviluppato dalla Comodo [:p]

D'accordissimo... 100 volte meglio ClamWin (nonostante non sia nemmeno lui un portento...) anche se non ha la protezione in tempo reale... ho solo segnalato che è anche per uso commerciale.

Certo,hai fatto benissimo a segnalarlo, anche perché non lo sapevo [^] .

Ci tengo solo a ribadire sempre che Comodo è uno schifo, non so perché [devil] (forse perché invece di ascoltare le critiche di tutti i tester primo tra tutti av-comparatives , quelli della Comodo continuano a essere ottusamente convinti che il loro av sia buono e sprecano fondi ed energie in altri servizi inutili come Comodo Online Virus scanner [rolleyes] )
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » ven apr 03, 2009 7:51 pm

clamwin ha il problema della protezione in tempo reale... per questo opterei invece per moonsecure che è sempre open source e utilizza il suo engine con la protezione in tempo reale però....
comodo non l'ho neanche considerato se non l'aveste capito..XD
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Seba:-) » ven apr 03, 2009 7:57 pm

leonibus ha scritto:clamwin ha il problema della protezione in tempo reale... per questo opterei invece per moonsecure che è sempre open source e utilizza il suo engine con la protezione in tempo reale però....

Concordo su tutto, non rimane che provare questo Moonsecure... se lo provi facci sapere [^] .
Ho trovato una comparativa antivirus (non so fino a che punto affidabile [fischio], ma credo molto poco, anche perché Comodo ha ottenuto un buon risultato [rotfl]!) in cui compare anche questo semisconosciuto programmino.
http://www.programmifree.com/confronti/confronto-antivirus2009.htm
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda leonibus » ven apr 03, 2009 8:29 pm

già vista è l'unica che lo cita...

in tutta sincerità non la trovo per niente affidabile...;) [acc2]

l'unica è provarlo ma i nostri tester ufficiali qui sono pigri e svogliati al momento...forse sentono la primavera.. [sh]
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » ven apr 03, 2009 8:34 pm

leonibus ha scritto:l'unica è provarlo ma i nostri tester ufficiali qui sono pigri e svogliati al momento...forse sentono la primavera.. [sh]

C'è in coda anche Antivir 9... Traffico intenso... [acc2]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » ven apr 03, 2009 9:30 pm

non ne dubitavamo.... [devil]

ste ma tu cosa fai durante le giornate? XD
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » sab apr 04, 2009 8:14 am

leonibus ha scritto:ste ma tu cosa fai durante le giornate? XD

Se vuoi ti racconto cosa ho fatto ieri mattina... Volevo provare Conficker, ma un eseguibile che lanci e parte, è una dll che a quanto pare è diversa ogni volta. Allora ho dovuto scaricarmi un sample di dll da un sito, tentare di caricarla in memoria e sperare. Peccato però che, essendo la dll diversa, non potessi infettarmi caricandola in memoria, però veniva richiamata quanto bastava per infettare i dispositivi USB. Allora ho provato a infettarmi con la penna USB, ma non c'era verso di farlo partire. Ho provato a caricare il fiel vmx nascosto del malware sulla penna in rundll32, e magicamente ce l'ho fatta, e ho scritto l'articolo.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » sab apr 04, 2009 7:36 pm

leonibus ha scritto:clamwin ha il problema della protezione in tempo reale... per questo opterei invece per moonsecure che è sempre open source e utilizza il suo engine con la protezione in tempo reale però....

Concordo su tutto, non rimane che provare questo Moonsecure... se lo provi facci sapere [^] .
Ho trovato una comparativa antivirus (non so fino a che punto affidabile [fischio], ma credo molto poco, anche perché Comodo ha ottenuto un buon risultato [rotfl]!) in cui compare anche questo semisconosciuto programmino.
http://www.programmifree.com/confronti/confronto-antivirus2009.htm

Il problema è che molti utonti, troppi, credono molto a questa pseudo comparativa.

ste_95 ha scritto:
leonibus ha scritto:ste ma tu cosa fai durante le giornate? XD

Se vuoi ti racconto cosa ho fatto ieri mattina... Volevo provare Conficker, ma un eseguibile che lanci e parte, è una dll che a quanto pare è diversa ogni volta. Allora ho dovuto scaricarmi un sample di dll da un sito, tentare di caricarla in memoria e sperare. Peccato però che, essendo la dll diversa, non potessi infettarmi caricandola in memoria, però veniva richiamata quanto bastava per infettare i dispositivi USB. Allora ho provato a infettarmi con la penna USB, ma non c'era verso di farlo partire. Ho provato a caricare il fiel vmx nascosto del malware sulla penna in rundll32, e magicamente ce l'ho fatta, e ho scritto l'articolo.

Io mi sarei arreso al primo tentativo XD [:D]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab apr 04, 2009 8:02 pm

Pct ha scritto:Io mi sarei arreso al primo tentativo XD [:D]

In condizioni normali, anch'io, ma avevo già iniziato l'articolo... [:D]
BTW, pubblicato domani!
http://www.MegaLab.it/4346/analisi-e-ri ... onficker-c
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » sab apr 04, 2009 8:02 pm

fare di tutto per infettarsi con virus altamente pericolo... bisogna essere dei... saggi, persone incredibilmente sagge che si sacrificano per il bene comune....XD

lo sappiamo noi che ste è un maniaco del sadomaso... [rotolo]

sei il nostro idolo!!!! XD
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » sab apr 04, 2009 8:22 pm

[crylol] [rotfl]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » dom apr 05, 2009 6:14 am

ste_95 ha scritto:
Pct ha scritto:Io mi sarei arreso al primo tentativo XD [:D]

In condizioni normali, anch'io, ma avevo già iniziato l'articolo... [:D]
BTW, pubblicato domani!
http://www.MegaLab.it/4346/analisi-e-ri ... onficker-c

Bene, lo leggo subito l'articolo!
leonibus ha scritto:fare di tutto per infettarsi con virus altamente pericolo... bisogna essere dei... saggi, persone incredibilmente sagge che si sacrificano per il bene comune....XD

lo sappiamo noi che ste è un maniaco del sadomaso... [rotolo]

sei il nostro idolo!!!! XD

Tra l'altro io mi sarei fermato prima perché non avrei saputo come andare avanti [^] .

Ste,dovresti insegnarci qualche trucchetto [devil]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar apr 07, 2009 1:40 pm

Finalmente un articolo che fa chiarezza su quali antivirus possono essere usati in ambito aziendale e quali no:
http://www.raymond.cc/blog/archives/200 ... ional-use/
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mar apr 07, 2009 3:40 pm

ste_95 ha scritto:Finalmente un articolo che fa chiarezza su quali antivirus possono essere usati in ambito aziendale e quali no:
http://www.raymond.cc/blog/archives/200 ... ional-use/

Ottima segnalazione,finalmente un po' di chiarezza [^]

Raymond (riguardo PC Tools Antivirus) ha scritto:"It also detect my email client The Bat as a threat! The current version is a little buggy because it wasn’t able to install properly in my test computer. Then I tried installing on my laptop, it kills the internet connection and corrupts the Windows’s LSP."

Si sono già fatti riconoscere [:D] [rotolo] .

Ora glielo posto nel forum [devil] (tanto mi sa che hanno già iniziatoo a prendermi un po' in antipatia [std] )
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » mer apr 08, 2009 2:19 pm

la voce della verità viene sempre presa in malo modo... ambasciator non porta pena...
leonibus
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza