Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come creare una rete tra XP e Vista con cavo firewire?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Come creare una rete tra XP e Vista con cavo firewire?

Messaggioda lizard » ven mar 27, 2009 11:58 am

Salve ragazzi, vediamo se qualcuno può darmi una mano.
Per avere un collegamento più veloce tra il mio pc fisso (con XP SP3) ed il portatile (con Vista HP), ho acquistato un cavo firewire I.link S400.
Adesso vorrei configurare la connessione tra i due computer (entrambi dotati di schede 1394), che intendo utilizzare principalmente per la condivisione di dati.
Ho cercato un po' sul forum ed in giro sul web, ma non sono riuscito a trovare niente di esaustivo sull'argomento.
Ho fatto anche qualche tentativo seguendo la configurazione guidata, ma sono riuscito solo a vedere il mobile dal fisso ma non viceversa.
Ad una successiva riaccensione dei due computer mi è poi sparito il collegamento da entrambi.
A questo punto, per non ingarbuglire le acque, vorrei sapere quali operazioni eseguire per annullare tutto quanto sin qui fatto senza risultato, dopodichè vorrei qualche indicazione su di un sito, un tutorial, un post, o meglio ancora, se potete, che qualcuno mi spiegasse passo passo come dovrei procedere per configurare correttamente il tutto?
Un grosso grazie a chi mi dedicherà un po' di attenzione.
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Come creare una rete tra XP e Vista con cavo firewire?

Messaggioda lizard » sab mar 28, 2009 7:19 pm

Chiedo venia, l'argomento era già stato discusso su questo forum. Se qualcun altro è interessato, la risposta e qui:
post410733.html?hilit=firewire#p410733
Avevo fatto una ricerca per 1394 senza trovar nulla che facesse al caso mio, mentre cercando per firewire ...
Se nel frattempo qualche smanettone ha trovato il modo di aggirare l'intoppo, ben venga!
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising