Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come dissipare il calore all'interno del case

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda xenius » ven apr 02, 2004 9:35 pm

[:I] ora il link funge!
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » ven apr 02, 2004 9:40 pm

Beh, sempre per assurdo.........mi pare che le temperature di esercizio dei componenti medi di un pc partano dai 5 °...........
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » ven apr 02, 2004 10:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Beh, sempre per assurdo.........mi pare che le temperature di esercizio dei componenti medi di un pc partano dai 5 °...........
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
questo non lo so davvero...
ma una volta scoperto qual è ... quella sarà la miglior temperatura sotto o sopra la quale il pc non funzionerà al pieno delle capacità
ciao celtic
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » ven apr 02, 2004 10:27 pm

Beh, diciamo che le temperature di esercizio hanno un range, tipo: 5-50 °..........
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » ven apr 02, 2004 10:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Beh, diciamo che le temperature di esercizio hanno un range, tipo: 5-50 °..........
bisognerebbe leggere le caratteristiche tecniche dei principali componenti, e da lì regolarsi di conseguenza...[^]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » ven apr 02, 2004 10:40 pm

vabbè raga ma a che serve portare il case a teperature così basse? mica ci dovete far vivere un pinguino dentro!! già mantenere una temperatura di 20°C sarebbe ottimo.
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda j_noone » ven apr 02, 2004 10:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
Se però ci ripenso, metterlo proprio a -30° forse non è il massimo, ma se lo metto in un comune cella frigorifero a 4°???
già.....e la condensa?[fischio][std]
bisognerebbe cominciare a fare una coibentazione praticamente di tutto...
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda celtic-nation » ven apr 02, 2004 11:05 pm

Si infarcisce il case...........no? [baby]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » ven apr 02, 2004 11:07 pm

raga guardando l'immagine che ho postato prima ho notato come il dissipatore del processore sia notevolmente piccola e con solo quella ventola.la MoBo sembra recente. come sarà possibile?
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » ven apr 02, 2004 11:12 pm

In compenso quel mucchio di HD é refrigerato tipo POLO NORD!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » sab apr 03, 2004 12:19 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />vabbè raga ma a che serve portare il case a teperature così basse? mica ci dovete far vivere un pinguino dentro!! già mantenere una temperatura di 20°C sarebbe ottimo.
20° credo sarebbero ottimi sia per il case sia per il processore...[^]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda j_noone » sab apr 03, 2004 1:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />raga guardando l'immagine che ho postato prima ho notato come il dissipatore del processore sia notevolmente piccola e con solo quella ventola.la MoBo sembra recente. come sarà possibile?
no, in realtà è un effetto ottico provocato dalla grandezza della ventola(a occhio sembra una 92x92)...
il dissipatore che c'è sotto dev'essere un slk-800(o forse 700), molto validi(anche se non proprio nuovissimi).
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda xenius » sab apr 03, 2004 1:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />raga guardando l'immagine che ho postato prima ho notato come il dissipatore del processore sia notevolmente piccola e con solo quella ventola.la MoBo sembra recente. come sarà possibile?
no, in realtà è un effetto ottico provocato dalla grandezza della ventola(a occhio sembra una 92x92)...
il dissipatore che c'è sotto dev'essere un slk-800(o forse 700), molto validi(anche se non proprio nuovissimi).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Wow hai ragione J ho visto questo dissipatore ed è proprio grosso Immagine
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda j_noone » sab apr 03, 2004 1:53 pm

Io ho il 900U[8D]
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda xenius » sab apr 03, 2004 2:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />Io ho il 900U[8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">sono giganteschi! ma dimmi questi dissipatori funzionano anche senza ventole?
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » sab apr 03, 2004 2:15 pm

<br />Io ho il 900U[8D]

[mandibol]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda j_noone » sab apr 03, 2004 2:30 pm

sono giganteschi! ma dimmi questi dissipatori funzionano anche senza ventole?
mmm...difficile...per quanto possano dissipare, soprattutto con i processori odierni, in passivo fanno molta fatica...
Poi per dissipazione passiva sono meglio i dissipatori in alluminio, anche se il flusso d'aria all'interno del case dev'essere più che sensibile e ben curato...

un esempio: con quel dissi + ventola da 92 vantec tornado @7volt (@12v fa una cosa tipo 50db, fate un po' voi...) con p4 2000@2880mhz con vcore 1.550v sto a 31° in idle e circa a 37° in full load.

forse funzionerebbe in passivo con quei processori ultra-low-voltage...
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda EntropheaR » mer giu 09, 2004 1:09 pm

Cosa ne pensate di questa ventola?
Immagine
Immagine
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mer giu 09, 2004 1:26 pm

Ho comprato una normalissima ventola da 80 ... ho intenzione di montarla sul retro del case (per capirci a lato delle varie porte) ... secondo voi conviene che butti dentro aria o che la butti fuori?

Ho pensato che la cosa migliore sia che butti fuori dato che l'aria sul retro del case è già calda in quanto c'è già l'ali che butta fuori aria calda ... però d'altra parte l'aria calda dovrebbe salire, quindi potrei anche fargli buttare dentro aria fredda ...

Qualche idea?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lele81 » sab giu 12, 2004 1:55 pm

Ma, ora mi mettete il dubbio anche a me:

io ho 2 ventole nel case, a quella davanti,situata in fondo sotto l'hard disk, gli faccio buttare aria fresca dentro il case, mentre a quella dietro, situata sotto l'alimentatore, molto vicina al processore, gli faccio buttare aria calda fuori....

è giusto fare così?
Lele81
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche