Descrizione:
Ho un Notebook Asus (di 5 anni fa) che di predefinito ha Windows XP Home; ho sentito dire che il Professional è più veloce e l'ho provato.
L'ho installato sia sul Notebook che sul Fisso (di mia mamma) e per caricare Windows è più veloce dell'Home e del Professional che era installato sul Fisso, però:
Però appena si arriva al Deskstop (con ambedue i computer), ci vogliono quasi 5 minuti perché carichi tutte le icone sulla barra delle applicazioni.
E questa mi da problemi:
* perché ho la connessione internet automatica e finchè le icone non vengono caricate esso non parte;
* poi quando inserisco un cd, non parte l'autorun (parte solo quando lo inserisco dopo che le icone sono state caricate):
* finchè le icone non vengono caricate, spegnere e riavviare è lentissimo.
http://img11.imageshack.us/img11/5738/90517572.jpg
Figura 1: appena arrivo al desktop; figura 2 (dopo 3 minuti - lentissimo come tempo, prima non accadeva) le icone vengono caricate.
Ho un Notebook Asus - P4 3200 mhz, 512 Ram e questo Windows ha di predefinito SP3\IE 7\Net Framework 1.0-2.0-3.0-3.5.
Prima i tempi di caricamento erano pressochè quasi immediati (20\30 secondi circa).
Però questo Windows, spegnendolo ed accendolo è più vloce su ambedue i pc.