secondo voi è meglio reinstallare vista oppure linux??
qual è il migliore dei due sistemi operativi??

suh ha scritto:secondo voi è meglio reinstallare vista oppure linux??
qual è il migliore dei due sistemi operativi??
Questo Topic sarà sicuramente o interessante o destinato alla chiusura

. Se ti serve qualche programma da installare, puoi sempre chiedere a lui e vedrai che ti aiuterà... L'account limitato è sicuramente un buon modo per proteggere il PC...

ba_61 ha scritto:Questo Topic sarà sicuramente o interessante o destinato alla chiusura
provo a ravvivarlo
edoardo86 ha scritto:(parere personale):io ho 2 pc in uno vista e su l'altro kubuntu (che è migliore di ubuntu)
edoardo86 ha scritto:e anche se linux è molto piu leggero di windows ed ha una ottima grafica sinceramente preferisco vista.
![Uhm... [uhm]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Dubbio.gif)
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)

sleeping ha scritto:Se tuo papà ha messo una password per amministratore e un account avrà sicuramente avuto un motivo e non lo fa per limitarti. Se ti serve qualche programma da installare, puoi sempre chiedere a lui e vedrai che ti aiuterà... L'account limitato è sicuramente un buon modo per proteggere il PC...
Al di là di questo, il meglio e il peggio in assoluto difficilmente esistono e comunque non in questo campo. La cosa migliore da fare è provarlo di prima persona e poi valutare autonomamente. E per questo non basta un'occhiata di 5 minuti per poi fermarsi alla prima difficoltà... Il vantaggio di ubuntu in questo caso è che ti permette di provarlo senza installarlo fisicamente sul pc e senza modificare nulla... Comunque prima di fare una cosa di questo tipo è senza dubbio buona cosa chiedere al papà

Fred ha scritto:Se hai intensione di giocarci o di usare software specifici usa Win mentre se ti vanno bene software "surrogati" e non intendi usarlo principalmente per giocare utilizza Linux. Io la vedo così e, per non sbagliare, li ho installati tutti e due.

suh ha scritto:ahaha se è per quello lo farei senza problemi... ne sono abbastanza capace XD
però non volevo abbassarmi ai ricatti e poi windows vista è troppo lento... è più veloce ubuntu su cd (quindi non installato)!!!! XDXD
bhe ho chiesto allo stesso amico che me l'ha masterizzato la prima volta... adesso allora aspetterò che mi arrivi il cd...

![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)

ninjabionico ha scritto:Ciao.
Come ti è stato suggerito in precedenza, ti consiglio di provare più distribuzioni GNU/Linux e di non fermarti solo a Ubuntu, per scegliere quale provare hai solo l'imbarazzo della scelta:
http://www.distrowatch.com
Io in questo momento sto scrivendo da una Elive-Compiz, la trovo molto bella, indubbiamente diversa da Ubuntu pur derivando da Debian.
Ti ricordo, che GNU/Linux è un sistema diverso da Windows e che probabilmente dovrai "imparare nuovamente" quello che pensi di saper già fare perché spesso viene utilizzata una "via differente", in molti casi io la giudico anche più logica e intuitiva, purtroppo l'abitudine a usare sempre un determinato ambiente porta a cercare sempre e solo la "solita soluzione", quella già conosciuta.
Questa, a mio giudizio, è una delle principali cause che ha portato l'utenza Xp a rifiutare e snobbare (s)Vista.
P.S.: Prima di cominciare a utilizzare GNU/Linux ti consiglio di procurarti un po' di documentazione, di informarti sull'ambiente che intendi utilizzare, altrimenti di troverai spaesato e anche i piccoli problemi ti sembreranno insormontabili.
P.P.S.: Di documentazione ce n'è in abbondanza, basta cercarla e troverai molto più di quello che realmente ti serve.

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising