Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Opinione su ZoneAlarm Internet Security Suite 2009

Messaggioda developerwinme » sab feb 14, 2009 5:42 pm

Ciao. grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Grazie al forum mi sto facendo un'idea sempre più precisa sull'efficenza di ZoneAlarm e mi sembra buona.

Per quanto riguarda la tua domanda io, per sicurezza, ho deciso di attivare la protezione ARP, però non so esattamente cosa sia. Credo che riguardi il protocollo TCP/IP e la conversione degli indirizzi logici in fisici. Comunque a me la sua attivazione non genera alcun problema.

Ecco una spiegazione sull'ARP http://it.wikipedia.org/wiki/Address_Resolution_Protocol (Guarda principalmente la parte finale).

A tua disposizione per altre domande

Ciao!

P.S. Quale versione di ZoneAlarm usi?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun feb 16, 2009 6:39 pm

Ciao!
Volevo chiedere il parere della comunità su un argomento correlato: Continuando la mia ricerca sul Web riguardo l'efficenza di ZoneAlarm ho letto che usa il motore Kaspersky, ma questo lo sapevo già, però non è indicata da nessuna parte la versione che ZoneAlarm usa. è l'ultima(cioè la 2009 che, se non sbaglio utilizza il motore KLAVA, che è molto più avanzato del precedente)?

Sempre leggendo si Internet sembrerebbe che CheckPoint e Kaspersky per ZA abbiano fatto uno scambio secondo il quale ZA ha l'AV di KIS e KIS ha il Firewall di ZoneAlarm. è vero?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » lun feb 16, 2009 6:51 pm

developerwinme ha scritto:Volevo chiedere il parere della comunità su un argomento correlato: Continuando la mia ricerca sul Web riguardo l'efficenza di ZoneAlarm ho letto che usa il motore Kaspersky, ma questo lo sapevo già, però non è indicata da nessuna parte la versione che ZoneAlarm usa. è l'ultima(cioè la 2009 che, se non sbaglio utilizza il motore KLAVA, che è molto più avanzato del precedente)?

Se non ha cambiato usava la vecchia versione (ma potrei sbagliare).

developerwinme ha scritto:Sempre leggendo si Internet sembrerebbe che CheckPoint e Kaspersky per ZA abbiano fatto uno scambio secondo il quale ZA ha l'AV di KIS e KIS ha il Firewall di ZoneAlarm. è vero?

Dove hai letto questo?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda developerwinme » lun feb 16, 2009 7:06 pm

Ciao , grazie per la risposta.

developerwinme ha scritto:Sempre leggendo si Internet sembrerebbe che CheckPoint e Kaspersky per ZA abbiano fatto uno scambio secondo il quale ZA ha l'AV di KIS e KIS ha il Firewall di ZoneAlarm. è vero?

crazy.cat ha scritto:Dove hai letto questo?

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/zone-alarm-e-kaspersky-insieme-per-una-nuova-suite_19358.html
Guarda l'ottavo ed il nono commento.

Anche qui:
http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208279605
Qui fa riferimento ad un driver di KIS che è in comune con ZA Free(credo quindi quello del FW perche ZA Free non ha nient'altro)

Inoltre tempo fa ho provato a instalare KIS 2009 su Vista e, avendo impostato in IE di notificarmi il salvataggio dei cookie sul computer locale, durante l'installazione, nonostante IE non fosse in esecuzione, mi è comparsa la richiesta di salvataggio di un cookie da parte del sito "register.Zonelabs.com", quello che, se non sbaglio, CheckPoint usa per registrare i prodotti e gestire l'attivazione dei prodotti.

Infine vorrei segnalare che per cotrollare se KIS utilizza il FW di ZA si potrebbe vedere se fra i driver caricati nel computer di chi ha KIS c'è vsdatant.sys, il driver del firewall di ZA(oppure se nella cartella "\WINDSOWS\system32\" c'è il suddetto file. Comunque mi sembra strano che KIS abbia un buon firewall solo dopo il 2007, cioè dopo che ZA ha adottato il suo motore AV.....

Spero di essere stato chiaro ed esauriente.

P.S. Riguardo l'AV quando dici
crazy.cat ha scritto:Se non ha cambiato usava la vecchia versione (ma potrei sbagliare).

intendi dire che la versione 8 di ZA usa lo stesso engine della versione 7(che non è il KLAVA)?

A proposito Ieri ho scaricato dal sito Kaspersky l'ultimo database completo e quello giornaliero e ho confrontato mediante la firma MD5 i file contenuti all'interno dei database con quelli contenuti nella cartella %systemroot%\system32\ZoneLabs\avsys\bases e ho visto che sono identici. Quindi credo che il motore sia lo stesso. Però su questo punto non sono sicurissimo.

Ciao!
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar feb 17, 2009 8:07 pm

Ciao, mi è venuta in mente una domanda sul MegaTest degli antivrus.
Quando, per ZoneAlarm, viene detto che resiste a Bagle ecc... si vuole intendere che rileva bagle, che non si fa disattivare dal worm o tutte due le cose??
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer feb 18, 2009 8:06 am

developerwinme ha scritto:si vuole intendere che rileva bagle

e che quindi non si fa disattivare quando lanciavi la variante di bagle utilizzata.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda developerwinme » lun feb 23, 2009 12:13 pm

Ciao a tutti, segnalo che è uscita una nuova versione di ZoneAlarm che dovrebbe essere compatibile con Vista a 64 bit(almeno così dicono)

Vecchia 8.0.108.0 Nuova 8.0.298.004

download :http://download.zonealarm.com/bin/free/1220_itti/zasuiteSetup_it.exe

EDIT: Qualcuno ha trovato il link alla nuova versione Extreme?.
Infatti le versioni di prova sembrano essere sparite dal sito(la suite l'ho trovata perché mi ero annotato il link da cui la scaricavo prima e ho visto che funziona anche ora)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » lun feb 23, 2009 2:43 pm

developerwinme ha scritto:Qualcuno ha trovato il link alla nuova versione Extreme?.

Qua ci sono tutti i link dei prodotti ZoneAlarm: http://www.zonealarm.com/security/it/an ... wnload.htm
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun feb 23, 2009 7:42 pm

Ciao, grazie per avermi risposto. Però la pagina che mi hai linkato contiene i link corretti alle versioni inglesi(il che per me non è un problema) dei tutti i prodotti ZoneAlarm però non per la Extreme Security il cui link rimanda ad un software di manutanzione del computer.

Mi sto scervellando per trovare un link funzionante ma l'unico sembra quello alla versione beta in inglese.
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » lun feb 23, 2009 8:10 pm

Non sono le versioni in inglese ma in italiano: guarda l'abbreviazione _it ad ogni singolo download.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun feb 23, 2009 8:27 pm

Si, hai ragione ma comunque quello alla Extreme non funziona correttamente: reinderizza ad un'altro sito che offre un'altro software che non ha niente a che vedere con ZA
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » lun feb 23, 2009 8:30 pm

developerwinme ha scritto:quello alla Extreme non funziona correttamente

A me funziona correttamente: scarichi l'installer e poi parte il download del programma.
developerwinme ha scritto:reinderizza ad un'altro sito

Quale?
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar feb 24, 2009 1:11 pm

Ciao, hai ragione. Hanno aggiornato la pagina e ora funziona correttamente. Il sito è ancora in fase di assestamento
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar feb 24, 2009 1:26 pm

Tu hai provato la Extreme?

se si cosa te ne sembra? funziona col codice della Suite o necessita l'acquisto di un'altra licenza?

Grazie
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » mar feb 24, 2009 2:20 pm

developerwinme ha scritto:Ciao, hai ragione. Hanno aggiornato la pagina e ora funziona correttamente. Il sito è ancora in fase di assestamento

[^]
developerwinme ha scritto:Tu hai provato la Extreme?

Non ancora....
developerwinme ha scritto:se si cosa te ne sembra?

Non l'ho provata, però non mi pare ci siano grandi differenze tra la Suite e la Extreme, che in pratica comprende la Security Suite+Force Field+ qualche altro strumento aggiuntivo tipo l'ottimizzazione del sistema.
developerwinme ha scritto:funziona col codice della Suite o necessita l'acquisto di un'altra licenza?

No, sono programmi diversi e necessitano di codici diversi.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio apr 09, 2009 2:56 pm

Ciao a tutti. Segnalo l'uscita di un'aggiornamento per tutte le versioni 2009 di ZoneAlarm:

ZoneAlarm 8.0.298.35
Ancora non sono uscite sul sito le note di versione.

P.S. Ho aggiornato a ZoneAlarm Extreme Security sfruttando la mia attuale licenza della Suite ma non posso utilizzare ZoneAlarm ForceField perché mi rallenta troppo la navigazione su internet. Qualcuno conosce qualche soluzione per migliorare le prestazioni o devo tenere ForceField spento?
Se avete provato la Extreme, che cosa ve ne sembra?
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » gio apr 09, 2009 3:25 pm

developerwinme ha scritto:Ciao a tutti. Segnalo l'uscita di un'aggiornamento per tutte le versioni 2009 di ZoneAlarm:

ZoneAlarm 8.0.298.35
Ancora non sono uscite sul sito le note di versione.

[^]
developerwinme ha scritto:non posso utilizzare ZoneAlarm ForceField perché mi rallenta troppo la navigazione su internet.

ForceField l'ho provato diverso tempo fa, quando era ancora in versione beta, e mi ricordo che rallentava abbastanza la navigazione.
developerwinme ha scritto:Qualcuno conosce qualche soluzione per migliorare le prestazioni o devo tenere ForceField spento?

Siceramente ne poui fare a tranquillamente a meno.
developerwinme ha scritto:Se avete provato la Extreme, che cosa ve ne sembra?

Non ho provato la Extreme, ma la SecuritySuite, che è piuttosto simile come funzioni, e la ritenga una delle migliori suite disponibili, se non la migliore.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar apr 14, 2009 3:53 pm

Ciao a tutti.

il 14 aprile è disponibile x il download a 9.95 $ ZoneAlarm Security Suite.

Per chi fosse interessato ecco il link:

http://download.zonealarm.com/bin/free/sum/index.html?cid=W100020#
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom giu 07, 2009 10:11 am

Ciao a tutti! Segnalo l'uscita di un nuovo aggiornamento per le versioni 2009 di ZoneAlarm

ZoneAlarm 8.0.400.020

Firewall Enhancements for the High level setting:
Service Control Manager (SCM) monitoring to catch drivers being launched
Raw disk access detection added to catch malware that tries to open the kernel memory directly

Installation:
Cleaner uninstall
Automated Windows XP Service Pack 2 upgrade option
Faster upgrade installations
Vista Service Pack 2 support

Fixed Issues:
Fixed issue where Antivirus could not be enabled.
Incompatibility issues with Remote Desktop connections have been resolved.
Incompatibility issues with Cisco VPN have been resolved.

Other Enhancements:
Email security now supports 64bit Vista, IMAP accounts and the Windows Mail client
Stability and performance improvements

Al momento in cui scrivo però l'aggiornamento sembra essere disponibile solo in inglese [:p]

Mi chidevo se qulacuno sa cosa sia il raw disk access e se siete riusciti a trovare il link alla versione italiana.

P.S. Ho provato la versione inglese su una macchina virtuale e devo dire che la nuova funzione di controllo dei servizi e dei driver è molto interessante, in quanto la nuova versione riesce a resistere all'attivazione di Bagle rilevando il caricamento del driver e impedendolo. Inoltre sembra essere anche + veloce.
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » lun giu 08, 2009 2:38 pm

developerwinme ha scritto:siete riusciti a trovare il link alla versione italiana

Qua ci sono tutti i download in italiano: http://www.zonealarm.com/security/it/an ... wnload.htm
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza