Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.
da Pacopas » dom feb 22, 2009 3:12 am
ninja ha scritto:Ora, un altro punto della questione potrebbe essere... per quanto tempo è giusto tutelare i diritti degli autori e/o artisti?
per me sicuramente meno dell'attuale legge. anzi vogliono aumentarla.. la durata intendo... è scandaloso..
comunque il discorso è vario certo, ma è vario sul p2p e la diffusione di cultura non sul sondaggio in se.
per quanto riguarda i Radiohead che citavate, io ho gli articoli se volete li posto...
hanno guadagnato più dei precedenti incassi dei vecchi cd sommati
12 mila download, 38% offerte, con una media di 5-8 dollari
mica pizze e fichi... questo per dire io non voglio arrivare a nessun punto, voglio sapere come, privata di alibi, si comporterebbe la gente.
Xero ha scritto:
P.S. Essendo poco poco OT prevedo una grande strigliata da parte del buon Pacopas
per carità, io non ho intenzione di strigliare nessuno.
vorrei evitare che si divagasse molto solo perché tutti i discorsi che si possono fare sono legati a quanto l'utente e disposto a pagare. come dire sono secondari per me. oltre che straripeturi.
sono vani, se mi passate l'arroganza del termine, inutili, se fate uno sforzo maggiore.
Se l'utente non vuole pagare nulla, di cosa discutiamo? c'è chi vuol far pagare e chi non vuole pagare. lo trovo solo un ragionamento poco maturo. senza possibilità di incontro.
in generale, io sono per le teorie Ninjiane
ma cerco di mettermi nei panni altrui.
per ninja.
tu sei a buon diritto più per l'open di me
te l'ho sempre detto.
io però sono convinto che i maggiori "nemici" dell'open source o del free software siano quelli che lo reputano gratis. in realtà il valore aggiunto è la licenza, ma non se ne tiene mai conto.
il discorso per me è molto semplice.
se non si stabilisce un giusto compenso è pirateria, se esiste un compenso (anche libero tramite donazioni o concerti) è condivisione di cultura.
il resto sono chiacchiere che affollano la rete. non decidere rende ogni discorso vuoto. è prendere una decisione che ci permette di cambiare le cose.
ma non voi, per carità, qui nessuno vuole cambiare nulla , vogliono solo lamentarsi.
questo è il mio pensiero, tutto detto senza arroganza, mi conoscete lo sapete, spiegatemi perché non è così io possibilità mentali permettendo, proverò a capire, però votate
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
-

Pacopas
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da ninjabionico » dom feb 22, 2009 10:47 pm
Ciao.
Pacopas ha scritto:...
per quanto riguarda i Radiohead che citavate, io ho gli articoli se volete li posto...
hanno guadagnato più dei precedenti incassi dei vecchi cd sommati
12 mila download, 38% offerte, con una media di 5-8 dollari
mica pizze e fichi... questo per dire io non voglio arrivare a nessun punto, voglio sapere come, privata di alibi, si comporterebbe la gente.
...
Forse mi sbaglio Paco, ma ci siamo persi qualche zero per strada...
... i conti non mi tornano...
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
-

ninjabionico

-
-
da Pacopas » dom feb 22, 2009 11:39 pm
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
-

Pacopas

-
da jordan air » lun feb 23, 2009 12:01 am
dararag ha scritto:non la potevi mettere l'opzione "0.000001 C/€"?
![Rotolo dal ridere [rotolo]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/rotolbriggin.gif)
Non so, prendo questa affermazione come spunto, ma non ho molto da dire...
In linea di massima mi trovo d'accordo con le idee di Ninjabionico, anche se per il sondaggio, ho votato 10 centesimi. Non sono una grandissimo appassionato di musica, quindi per me più o meno, una canzone "vale l'altra" (sia chiaro, anche io ho dei cantati preferiti). Non credo sia corretto, demonizzare il p2p; tra l'altro, come già qualche utente ha affermato, è (o potrebbe essere) utile per coloro che, semplicemente vogliono diffondere la loro musica, senza per questo, dover pagare migliaia di euro a chi sa chi, per i diritti ecc.
10 cent, da un certo punto di vista, mi sembra una cifra ragionevole. Una via di mezzo fra il download illegale e il prezzo stabilito dalle case discografiche. Anche perché, mi sembra alquanto ingiusto che un disco contenente 3 dico 3 canzoni, costi 15 euro. Andranno all'artista non andranno all'artista, per il consumatore non ha molta importanza (è lui che deve sborsare le cifra finale). Questo credo sia il pensiero di un po' di tutti.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
-

jordan air

-
Torna a Attualità Tecnologica