Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "
Hardware, Modding & Overclock"
da lisa_06 » gio feb 19, 2009 12:01 am
Ciao a tutti è più di un mese che sto impazzendo per installare la webcam sul mio pc, ho formattato ieri ma niente è cambiato...sono sull'orlo di una nevrosi :)
Allora parto dall'inizio la web cam è una trust wb-1400t e sul mio pc ho xp professional versione 2002 con il service pack 3, in pratica ho installato e dististallato i driver mille volte collegando la web prima e dopo l'installazione ma niente da fare, ho scaricato i driver dal sito ma ancora niente, il problema fondamentale è che il pc quando collego la web non la vede proprio come se non avessi colegato niente.
Le usb funzionano perfettamente con altre periferiche vedi modem, chiavette, cellulare fotocamera...nn ci sono conflitti ho già guardato da gestione delle periferiche, e comunque la web riceve corrente perché quando accendo il pc con la web collegata si accende la luce.
Ah dimenticavo la web cam l'ho provata su un altro pc e funziona perfettamente, chiaramente quando apro amcap mi da un messaggio di errore dicendo "sorry you have no video capture hardware" e "video capture will not function capture".
Spero di essere stata esaustiva vi ringrazio in anticipo!
-

lisa_06
- Neo Iscritto

-
da ninjabionico » gio feb 19, 2009 7:31 pm
Ciao.
Hai sbagliato sezione, quindi provvedo a spostare la discussione da Linux>Hardware, driver e installazione periferiche in Windows>Hardware
Comunque, il mio consiglio è che se hai fra le mani una distribuzione su LiveCD di GNU/Linux, per esempio Ubuntu (o Kubuntu), Simply Mepis, Knoppix, Elive o Slax, apri un terminale grafico, inserisci la webcam e dopo qualche secondo digita:
- Codice: Seleziona tutto
lsusb
Puoi così vedere se la tua webcam compare fra le periferiche Usb connesse al Pc.
Ancora, si possono visualizzare i messaggi del kernel, che ci indicano anche se sono stati riscontrati errori nel protocollo Usb o di riconoscimento della periferica, basta digitare:
- Codice: Seleziona tutto
dmesg | tail --lines=20
Se la webcam è stata correttamente riconosciuta e stai utilizzando Elive, essendo già presente e utilizzabile Skype, si può testarla direttamente dal menù Opzioni, quindi selezionare Dispositivi video, selezionare la webcam trovata e cliccare su Prova.
P.S.: Non hai collegato la webcam a un Hub Usb, vero?
Ho notato che molte webcam non funzionano correttamente se collegate agli Hub, ma solo se connesse direttamente a una porta del Pc.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
-

ninjabionico
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
da gianluca77 » ven feb 20, 2009 1:58 am
Ciao, stesso giorno, stesso problema, stessa marca e modello, stesso sistema operativo...
Ho risolto solo ora dopo una serata intera..
Allora inserisci il cd della webcam,poi devi andare su pannello di controllo, prestazioni e manutenzione, sistema, hardware, gestione periferiche.
A quel punto ti fa vedere la periferica che usi per la web con il punto interrogativo giallo; tu cliccagli sopra 2 volte e vai su "proprietà", quando si apre la finestra clicca in alto su driver, poi su aggiorna driver ed indicargli il percorso dell'unità cd (da me è "G"). facendo questa procedura stranamente me li installa mentre prima non ne voleva sapere in nessun modo.
E' un po' lunga ma con me ha funzionato. Perdi 5 minuti. Prova, poi fammi sapere!
-

gianluca77
- Neo Iscritto

-
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche