Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MegaPhoto

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Re: MegaPhoto

Messaggioda Al4 » sab feb 14, 2009 2:20 pm

ste_95 ha scritto:A me delle nuove gocce quella che mi piace di più è la 346.
Senz'altro come effetto goccia la 0346 è la migliore [^] , ma facendo una valutazione complessiva della foto, cioè guardando inquadratura e altri particolari di disturbo che ci sono nella 0346, avevo scelto l'altra [:)]
Al4
Senior Member
Senior Member

Messaggioda zenith » sab feb 14, 2009 2:22 pm

Mr.TFM ha scritto:molto bene stefano! [;)]

Also sprach Zarathustra.

( [bleh] )
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab feb 14, 2009 2:51 pm

zenith ha scritto:Also sprach Zarathustra.

Così parlò Zarathustra (Tedesco: Also sprach Zarathustra) è il titolo di un celebre libro del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche che tratta della discesa di Zarathustra dalla montagna al mercato per portare l'insegnamento all'umanità.
[:D] [acc2]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab feb 14, 2009 5:05 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 14, 2009 9:10 pm

zenith ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:molto bene stefano! [;)]

Also sprach Zarathustra.

( [bleh] )

Lo prendo per un complimento! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » dom feb 15, 2009 11:13 am

Mr.TFM ha scritto:Lo prendo per un complimento! [:D]

Ovvio. Sei il punto di riferimento della sezione Fotografia [;)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » dom feb 15, 2009 8:16 pm

Bellissima la CIMG0179. [wow]

Anche le gocce cominciano ad essere più decenti, molte sono sfuocate, ma capisco che una compatta non abbia poi tanti controlli manuali.

Continua così [weponed]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al4 » lun feb 16, 2009 4:13 pm

Bravo Ste, stai prendendo una buonissima confidenza con il mezzo [^]
La mamma forse sarà meno contenta [:)]

Ne posto una anch'io:

Sera d'Autunno
Immagine
Al4
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » lun feb 16, 2009 4:22 pm

Al4 ha scritto:Sera d'Autunno

topina! Dov'eri?
Forse io avrei preso meno cielo e lasciato più spazio alle piante.

EDIT: Il censuratore mi corregge f*iga con topina [:D] [sh]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al4 » lun feb 16, 2009 4:35 pm

Sembrerà incredibile ma ero a Milano, a due passi da casa mia non lontano dallo stadio di S,Siro.
Hai ragione è un po troppo sbilanciata, e vuota nella parte superiore [^] , ma purtroppo se abbassavo l'inquadratura c'erano parecchie macchine in movimento.

Ahhhhh ora ho capito chevvordì topina........ [:D]
Al4
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Xero » lun feb 16, 2009 6:13 pm

ste_95 ha scritto:Forse io avrei preso meno cielo e lasciato più spazio alle piante.

Condivido, e aggiungo: topina topina topina topina topina topina

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al4 » lun feb 16, 2009 6:30 pm

Ok la prossima foto sarà una topina [acc2] ............ anzi un mouse......... meglio [:D]
Al4
Senior Member
Senior Member

Messaggioda zenith » lun feb 16, 2009 6:59 pm

Al4 ha scritto:Hai ragione è un po troppo sbilanciata, e vuota nella parte superiore [^] , ma purtroppo se abbassavo l'inquadratura c'erano parecchie macchine in movimento.

Mi piacciono le foto sbilanciate. Se puoi mettere le mani sui tempi dell'otturatore (o come diavolo si chiama in questa nuova fotografia digitale) non sarebbe venuto un cattivo effetto... alberi immobili e macchine con lascia luminosa. A patto che la fotocamera fosse restata ferma (cavalletto? [uhm] ).

Intanto ho in coda un paio di foto che vorrei ritoccare su Photoshop, ho in mente un effetto carino. Appena le finisco le posto qui [std]

EDIT: visto che il vocabolario della censura lo definiscono gli amministratori, credo che si sono divertiti non poco nel stilare la lista di parole censurate (e relative correzioni [devil] )
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al4 » lun feb 16, 2009 8:50 pm

zenith ha scritto:....Se puoi mettere le mani sui tempi dell'otturatore (o come diavolo si chiama in questa nuova fotografia digitale) non sarebbe venuto un cattivo effetto... alberi immobili e macchine con lascia luminosa. A patto che la fotocamera fosse restata ferma (cavalletto? [uhm] ).

Infatti ero fermo sul lato opposto della strada, seduto in macchina con finestrino abbassato e fotocamera appoggiata (niente cavalletto [V] ) proprio perché stavo proprio facendo foto sulla strada e alle macchine che passavano per immortalare l'effetto scia [:)] , poi visto che è capitato anche il tramonto ne ho approfittato.
Per quanto riguarda l'impostazione della fotocamera per tale effetto, si anche con una modesta compatta come la mia si possono impostare manualmente Tempi e Apertura, i risultati però sono sempre quelli di una compatta, cioè spesso modesti e molto limitati.
Al4
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Xero » dom feb 22, 2009 6:38 pm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

(gli utenti con connessioni lente saranno già in procinto di maledirmi)

http://www.flickr.com/photos/mrxero/

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » dom feb 22, 2009 7:41 pm

[...] [...] [...] [cry] [cry] [cry] Sono Bellissime!!!
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » dom feb 22, 2009 8:15 pm

[:D] Grazie per il complimento ma non esageriamo [std]

Ultimamente sto abbandonando il colore per scoprire i vari tipi di B/N, devo dire che non mi dispiace affatto.

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al4 » dom feb 22, 2009 8:49 pm

Preferisco quelle più tradizionali, e cioè le ultime tre, le ultime due in particolare per prospettiva e profondità, con l'ultima che ha ancora qualcosa in più, cioè comunica anche il senso di movimento [^] [:)]
Al4
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Xero » lun feb 23, 2009 2:47 am

Al4 ha scritto:Preferisco quelle più tradizionali, e cioè le ultime tre, le ultime due in particolare per prospettiva e profondità, con l'ultima che ha ancora qualcosa in più, cioè comunica anche il senso di movimento [^] [:)]

Grazie mille [:-H]

Ciò che mi affascina della fotografia è forse un aspetto per altri secondario, cioè l'esaltare particolari geometrie e rendere in maniera diversa ciò che è banale se visto con gli occhi.
Il fatto che si guardi ad una fotografia e piaccia, senza la minima idea di cosa sia il soggetto fotografato, esercita un fascino troppo grande su di me, e per quanto sia un principiante, cerco sempre di cogliere ciò.

Inizio a capire il senso di ciò che scatto, dopo tanto tempo, la fotografia "emozionale" non rientra nei miei schemi, ma non credo sia per indole, anzi, piuttosto per stile di vita. Un fotografo da strada esce e vive con la fotocamera, cosa che io non faccio, a conti fatti, da 7/8 mesi [fischio]

Più che altro mi costruisco i miei concetti e li rendo reali (con maggiore o minore successo) appena posso. [std]

Per la serie l'ho detto a voi ma in realtà parlavo con me stesso ed ho scritto ad alta voce [rotolo]

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al4 » lun feb 23, 2009 6:08 pm

Xero ha scritto:Ciò che mi affascina della fotografia è forse un aspetto per altri secondario, cioè l'esaltare particolari geometrie e rendere in maniera diversa ciò che è banale se visto con gli occhi......
........Il fatto che si guardi ad una fotografia e piaccia, senza la minima idea di cosa sia il soggetto fotografato, esercita un fascino troppo grande su di me, e per quanto sia un principiante, cerco sempre di cogliere ciò.

Anche questo è molto bello [^], anch'io ogni tanto mi impegno in foto casalinghe [:)], mi ingegno a costruirmi un set e ad aggiungere o togliere particolari e oggetti, certo non è cosa facile, ma può dare molte soddisfazioni.

Per fare cose migliori però dovrei avere almeno una reflex, e sopratutto conoscere meglio l'arte e i segreti della Fotografia, in questo senso sono ancora un pivello [;)]
Al4
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Fotografia