

ninjabionico ha scritto:Ciao.
Hai provato a controllare la posizione del ponticello per l'azzeramento dei parametri del BIOS (Clear Cmos), in teoria se non è in posizione corretta il sistema non dovrebbe nemmeno partire, addirittura potrebbe creare danni, ma ogni modello di scheda madre è un caso a parte e non si sa mai.![]()

)...



gabrib ha scritto:Ragazzi la vedo dura, non ho mai toccato una mobo e non vorrei peggiorare la situazione. Forse dovrei lasciare le cose come stanno e a ogni avvio, semplicemente sincronizzare data/ora, che ne dite??


alb ha scritto:La batteria tampone della scheda madre è ricaricabile
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)


alb ha scritto:Sicuri? Ho montato batterie scariche (mi è capitato almeno 2 volte) su schede madri e dopo avere lasciato il pc acceso varie ora mi son ritrovato con la batteria carica e nessun problema al bios i giorni successivi.

ninjabionico ha scritto:anche a me sembra di ricordare che non siano ricaricabili, una volta, 15 anni fa, al tempo dei 286 si, lo erano ricaricabili, ma ora dovrebbero essere usa e getta.
avevo un 286 IBM con una enorme batteria ricaricabile quasi delle dimensioni di una mezza torcia un poco schiacciata.![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising