kronos ha scritto:comunque a grandi linee...è un cips
kronos ha scritto:lo uso da qualche tempo...adesso per esempio ho installato una beta (v 3.0.1.10)
kronos ha scritto:fatemi sapere che genere di informazione volevate, no problem
ste_95 ha scritto:HIPS, volevi dire.
Max01 ha scritto:CIPS: Community Based Intrusion Prevention System
ste_95 ha scritto:kronos ha scritto:comunque a grandi linee...è un cips
HIPS, volevi dire.
E a rilevazioni come siamo?
ste_95 ha scritto:Ah sorry, non conoscevo questo acronimo.
kronos ha scritto:Attualmente uso la Free, non la versione full..ma comunque se usato in un buon contesto si può sopperire alla mancanza di rimozione (usando SRP e hips con file protection ti avvisa e tu blocchi l'esecuzione all'avviso dell'hips[bleh]
Sono daccordo, può comunque rilevarsi utile anche la versione gratuita, anche se per darne un giudizio completo andrebbe provata la versione a pagamento.
kronos ha scritto:se vi può essere utile vi passo qualche link a discussioni di altri forum, dove se n'è parlato..
kronos ha scritto:non mettono a disposizione la versione full neanche in trial per qualche giorno, anche se hanno in programma di farlo (forse per il tempo di una settimana) al termine del quale ci sarà un downgrade alla free.. in particolare:
kronos ha scritto:Saluti
Max01 ha scritto:Una settimana è un po' poco, però sarebbe già qualcosa....
kronos ha scritto:magari se mi gira mi invento un articolo su Edge
ste_95 ha scritto:Mi ci metto volentieri dietro... Qualunque cosa che ha fatto o in cui ha collaborato Marco Giuliani è degna di prove e nota!
[Claudio] ha scritto:Nulla da dire sull'operato di Giuliani, ma un software che chiama continuamente casa, non mi convince.
Quello su Prevx (e il progetto in generale) è un tema che è stato parecchio (altrove) dibattuto: Giuliani ha sempre escluso che Prevx possa, tra le diverse cose, carpire informazioni e dati sensibili rispetto a chi lo utlizza: molti, come me (a ragione o torto), non ne sono convinti.
[Claudio] ha scritto:ma un software che chiama continuamente casa, non mi convince.
ste_95 ha scritto:Secondo me la strada da prendere è invece questa, verso cui si sta avviando anche Norton: un database in rete costantemente aggiornato disponibile a tutti.
[Claudio] ha scritto:ste_95 ha scritto:Mi ci metto volentieri dietro... Qualunque cosa che ha fatto o in cui ha collaborato Marco Giuliani è degna di prove e nota!
Nulla da dire sull'operato di Giuliani, ma un software che chiama continuamente casa, non mi convince.
Quello su Prevx (e il progetto in generale) è un tema che è stato parecchio (altrove) dibattuto: Giuliani ha sempre escluso che Prevx possa, tra le diverse cose, carpire informazioni e dati sensibili rispetto a chi lo utlizza: molti, come me (a ragione o torto), non ne sono convinti.
Resto del parere che quando viene proposto un progetto indipendente (come è quello di cui si sta parlando) lascia forti dubbi il fatto che, tra le diverse versioni rilasciate (mi pare si sia arrivati a 4, partendo dalla prima) non venga rilasciata un versione del software, completamente free, che esegua il lavoro per il quale è stato creato: ovvero rimuovere (e non solo individuare, inutilmente, sulla base di un DB fornito da una comunity) i malware che individua.
Tengo a precisare che non è una critica nei confronti di Marco Giuliani ma, una osservazione di carattere più generale che dovrebbe fare riflettere.
ste_95 ha scritto:@kron
Spetta, ho spedito una mail a Giuliani.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising