Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Caso Eluana...ennesima vergogna italiana

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Caso Eluana...ennesima vergogna italiana

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 09, 2009 9:02 pm

Slevin86 ha scritto:finalmente lo strazio per questa donna è giunto al termine...

Non credo che star lì per altri 17 anni sarebbe servito a qualcosa, se non a far morire di sofferenza anche il padre.

Mi si dice: "eh ma un domani non sai cosa si inventano i medici".
Io rispondo che Peppino è 17 anni che se lo sente dire, e nessuno ha inventato NIENTE. Dobbiamo farlo aspettare altri 10, 15 20 anni?

Quella poverina era già morta 17 anni fa. Punto. Ora è nelle grazie di Dio. Finalmente.

Punto e basta.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » lun feb 09, 2009 9:31 pm

Ho saputo poco fa.
Bruno Vespa già si sta sfregndo le mani, sento la televisione in soggiorno. Lo scempio non è ancora finito, ragazzi. Secondo me ora ne vedremo delle belle. La Maggioranza, non potendo fare una legge ad personam, e poichè ormai si è buttata anima e corpo nella questione, non può non intraprendere la strada del testamento biologico, che mi auguro arrivi quanto prima. Ma non mi stupirei se la mia vita finisse nelle mani di un decreto dello Stato. La vera battaglia inizia adesso: rivendichiamo i nostri diritti.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » lun feb 09, 2009 9:31 pm

ed ora il primissimo in fila di tanti avvoltoi si spara il suo speciale in diretta, pronto con il plastico della casa di curo.....
si parlava tanto di rispetto... eccolo qua il rispetto.... che schifo...
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Slevin86 » lun feb 09, 2009 9:37 pm

zenith ha scritto:Ma non mi stupirei se la mia vita finisse nelle mani di un decreto dello Stato. La vera battaglia inizia adesso: rivendichiamo i nostri diritti.

a parte questo... poi uno non pensa a ben altre assurdità che ci sono nella sanità....lo so che non ha a che fare con il caso, non potete immaginare quante sono le operazioni che necessitano di consenso firmato di persone delegate e che per motivi assurdi non vengono fatte...
mia sorella mi ha raccontato di una tizia che non ha fatto amputare la gamba al marito disabile e malato mentalmente perché nè avrebbe sofferto troppo.. col risultato che è morto e lei s'è intascata pure l'assicurazione...
poi dico io... ai testimoni di Geova che rifiutano la trasfusione di sangue nessuno gli dice niente??? bah.....
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda nannolo » mar feb 10, 2009 12:00 am

Slevin86 ha scritto:ai testimoni di Geova che rifiutano la trasfusione di sangue nessuno gli dice niente??? bah.....

Purtroppo queste sono credenze che difficilmente scalfiscono... e non capiscono che alla fine si giocano la vita...

In ogni caso finalmente un po' di pace per la famiglia di Eluana.
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda zenith » mar feb 10, 2009 1:27 pm

nannolo ha scritto:In ogni caso finalmente un po' di pace per la famiglia di Eluana.

Secondo me questa discussione, almeno in segno di rispetto per una persona che non c'è più, dovrebbe chiudersi qui.
Se poi vogliamo continuare a discutere delle questioni mediche-legali-etiche, uno dei partecipanti dovrebbe aprire una nuova discussione. Personalmente non posterò più in questa discussione.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » mar feb 10, 2009 2:18 pm

zenith ha scritto:[
Secondo me questa discussione, almeno in segno di rispetto per una persona che non c'è più

Comprendo il tuo punto di vista ma questa vicenda è e rimarrà un episodio di confronto per tutta la nazione e se vogliamo anche una occasione di evoluzione su un argomento che non si può certo liquidare in due parole. Per alcune persone è bianco, per altre è nero ma per una grande parte degli italiani i dubbi sono tanti, è giusto che ognuno esprima il proprio parere ed è dovere di tutti ascoltare le opinioni altrui senza bollarle superficialmente: ciò ha un nome e si chiama democrazia.

Aldilà delle inevitabili strumentalizzazioni questa è una vicenda che tocca tutti ed invece di bisticciare dovremmo parlarne e cercare di riflettere sugli aspetti di questa triste storia senza pregiudizi di parte sia politici che religiosi e con un tono per quanto possibile sereno.

Scusate se può sembrare retorica...
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda winman » mer feb 11, 2009 4:22 pm

Slevin86 ha scritto:appunto, la religione è la massima fonte d'ipocrisia al mondo...

Concordo in pieno ! [weponed] [weponed]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda winman » mer feb 11, 2009 4:29 pm

Beppe Englaro è uno che di coraggio non gli manca : lottare perché la propria figlia avesse una fine dignitosa dal momento che nel 1993 le funzioni celebrali erano ormai compromesse !
Oltre l'accanimento terapeutico , ha dovuto subire su di lui l'accanimento morale , ipocrita e catto-medievale del Vaticano, comitato Scienza e Vita & simpatizzanti !!!
Questi sono i veri assassini della democrazia e dell'onestà morale ormai anche lei in coma vegetativo !!! [:p] [:p]
Bè almeno in quel caso sappiamo con chi l'ha fatto l'incidente !!! [devil] [devil]
Per ben tre volte come popolo italiano abbiamo votato Berlusconi !!! [XX(] [XX(] [XX(] [XX(] [XX(]
Con tanti ringraziamenti anche per il centro-sinistra !!! [nomi] [nomi]
meglio mi tiri un po' sù !!! [coca] [coca] [coca] [coca] [coca] [coca] [coca]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Slevin86 » mer feb 11, 2009 4:41 pm

condivido assai poco il tuo modo di parlare e di porti in questa situazione.....
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda nannolo » mer feb 11, 2009 6:25 pm

Slevin86 ha scritto:condivido assai poco il tuo modo di parlare e di porti in questa situazione.....

+1
winman ha scritto:Per ben tre volte come popolo italiano abbiamo votato Berlusconi !!! [XX(] [XX(] [XX(] [XX(] [XX(]

Non è questo il topic ma ci tengo a chiarire che non tutti si sono bevuti le balle di Berlusconi.
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pacopas » mer feb 11, 2009 6:51 pm

nannolo ha scritto:
winman ha scritto:Per ben tre volte come popolo italiano abbiamo votato Berlusconi !!! [XX(] [XX(] [XX(] [XX(] [XX(]

Non è questo il topic ma ci tengo a chiarire che non tutti si sono bevuti le balle di Berlusconi.

e non facciamolo diventare.. a buon intenditor poche parole.... [;)]
[brindisi]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antonpaco » gio feb 19, 2009 2:57 pm

Il dolore e la sofferenza non possono essere giudicati, tantomeno da noi che non abbiamo nessun titolo per farlo, non abbiamo conosciuto queste persone, non possiamo sapere quanto difficili e dolorosi siano stati questi 17 anni. Chi sono io per poter dare un giudizio su queste persone colpite da un dolore cosi' grande? Il solo pensare a come la loro vita sia cambiata in un attimo mi fa venire i brividi. Posso solo sperare, anzi me lo auguro con tutto il cuore che la povera Eluana riposi in pace e che il padre riesca a trovare quella pace e quella serenita' che gli permetta di vivere gli ultimi anni della sua vita. Il resto, tutto il resto che c'e' stato, a cominciare dalle tv, dai giornali, dalla gente che si permetteva di dire cosa e' giusto e cosa e' sbagliato, tutto il resto dicevo, e' racchiuso in una sola parola, VERGOGNA!
antonpaco
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà