Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Caso Eluana...ennesima vergogna italiana

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Caso Eluana...ennesima vergogna italiana

Messaggioda ph_rqmm » mar dic 30, 2008 8:24 am

liverani_99 ha scritto:Sono entrato a 16 anni e ora ne ho 20. Diciamo che per ora mi trovo bene lì, anche se non so quanto in futuro riuscirò a starci dietro perché lo studio (Medicina) porta via un botto di tempo... [V]

Lo so che è tostissima. Bravo! [:)]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda liverani_99 » ven gen 02, 2009 11:26 am

Grazie!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Messaggioda winman » mar gen 27, 2009 7:47 pm

Mi sa che dopo la breccia di porta Pia, bisognerà fare anche una breccia nella porta del Vaticano ed invaderlo ! [devil] [devil]
Quando si sento parlare mi verrebbe da farli fuori tutti ! !!! [bangbang] [bangbang] [bangbang]
[coca] [coca] [coca]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda zenith » mar gen 27, 2009 8:44 pm

Sono con te [weponed]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » gio feb 05, 2009 9:48 pm

forse decreto d'urgenza..
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/a ... 0712.shtml
ogni giorno c'è qualcosa di nuovo per cui vergognarsi e schifarsi....
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ph_rqmm » ven feb 06, 2009 2:22 pm

Slevin86 ha scritto:forse decreto d'urgenza..
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/a ... 0712.shtml
ogni giorno c'è qualcosa di nuovo per cui vergognarsi e schifarsi....

No words... [:p]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda eDog » ven feb 06, 2009 7:11 pm

Questo accanirsi non mi piace molto..

Sembra un bambino viziato, a qui il grande papà toglie il gioco preferito e lui se lo va a riprendere di nascosto..

Ma cavolo, se la Magistratura si è esposta addirittura con la Corte Costituzionale che diavolo si mette in mezzo il Governo?? Neanche il Parlamento, solo il Governo, col classico sistemino dei decreti legge per fregare la Democrazia.. E poi la chiamano "Separazione dei Poteri"...

E intanto c'è un povero Cristo che da quasi VENT'ANNI vede la propria figlia in un letto, invecchiare, senza che possa fare nulla, senza che NESSUNO (a parte Dio) possa fare nulla.. Ma lasciamola andare in cielo questa benedetta ragazza, che ne avrà passate in questi anni..

E lo dice uno che "simpatizza" per la destra..

Certo, non si gioca con la vita. E non sarebbe proprio corretto che la decisione spetti ai giudici, in quanto valutano in base alla legge, non sono psicologi... Ma guardiamo i fatti.. è giusto accanirsi così?

A me resta il dubbio, ma il comportamento di Silvio non mi piace molto..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » ven feb 06, 2009 9:43 pm

oh come sono veloci co sti disegni di legge eh??
come mai questi criminali si sono ridotti cosi, all'ultimo giorno, quando è una vita che ci vuole una legge che argomenti per bene la questione?
PERCHE' SONO TROPPO IMPEGNATI A FARSI I C@ZZI PROPRI!! FOSSERO COSI' VELOCI A DIMEZZARSI GLI STIPENDI QUESTI GRANDISSIMI FIGLI DI PXXXXXX....
una massa di falsi, ipocriti servitori della Chiesa... sono anche questo i "nostri" politici...
ma poi dico io come osa, come si permette quell'ameba a dire "è nelle capacitò di poter avere anche un figlio" ...........
.... non so cosa possa mai passare nella mente di un padre come Beppino Englaro, quando sente dire cose del genere... un padre che vede invecchiare la figlia inerme da 17 anni...
come possono queste persone permettersi di giudicare un padre... semplicemente guardando quelle poche foto di una ragazza sorridente sulla neve o in giro in una serata estiva.. e dire "e viva!!"...

la Chiesa poi.... il male peggiore del mondo non sono le guerre... ma LA RELIGIONE...
"lasciano morire di fame e di sete una persona"
MA ANDATE IN AFRICA A DAR DA MANGIARE ALLA POVERA GENTE!!
ALLE VITTIME DI GUERRE DECENNALI!!
o semplicemente scendete dal Cupolone e date da mangiare alla gente che non ha i soldi per farlo.... quella si che è gente che muore di fame!!
macchè... se ne stanno alla finestra a predicare... e intanto si proteggono in casa i pedofili e i nazisti che si ritrovano....
Ultima modifica di Slevin86 il ven feb 06, 2009 10:35 pm, modificato 1 volta in totale.
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda riise90 » ven feb 06, 2009 9:58 pm

Sapessi quanto sono d' accordo....La cosa più scioccante è l'incoerenza: se si vuole difendere la vita perché non si fa nulla sulle morti sul lavoro? Comunque la mi consola il fatto che la maggior parte degli italiani è per la morte di quella povera disgraziata (basti pensare che su Sky, solitamente tendente a posizioni religiosi e conservatrici, il 67% dei telespettatori è contro il decreto del governo).
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda liverani_99 » sab feb 07, 2009 8:04 am

Slevin86 ha scritto:o semplicemente scendete dal Cupolone e date da mangiare alla gente che non ha i soldi per farlo.... quella si che è gente che muore di fame!!
macchè... se ne stanno alla finestra a predicare... e intanto si proteggono in casa i pedofili e i nazisti che si ritrovano....
Sai quanti bambini sarebbero sfamati, vendendo semplicemente i gioielli che ratzinger ostenta ogni giorno?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Al3x » sab feb 07, 2009 12:17 pm

Visto che qui ci persone che hanno competenza per farlo, volevo sottoporre loro una domanda: quando una degente nelle condizioni di Eluana si trova dopo tanti anni sdraiata in un letto di ospedale, non va incontro a decubiti un poco in tutto il corpo senza contare il degrado della muscolatura e dei tessuti?
In poche parole in che stato si trova un corpo in quelle condizioni e se si potesse ipotizzare una qualche forma di coscienza di Eluana non starebbe in questo momento soffrendo pene indicibili prigioniera in un involucro di cui non ha più controllo?
Per curiosità ho cercato in google nella sezione immagini la parola "decubito" ed è raccapricciante...

Mi scuso in anticipo se ho detto qualche sciocchezza
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » sab feb 07, 2009 12:35 pm

non hai detto alcuna sciocchezza.. in una persona curata e accudita le piaghe sono curate costantemente se non sbaglio... mentre per il degrato della muscolatura.. beh non so se si possa fare molto....
la gente la fa facile ad ignorare queste cose e a dire "è viva.." perché nell'immaginario collettivo Eluana è la ragazza dell'92
dovrebbero avere a che fare con un loro congiunto ridotto in quello stato... forse riuscirebbero a capire...
Ultima modifica di Slevin86 il sab feb 07, 2009 1:43 pm, modificato 1 volta in totale.
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda zenith » sab feb 07, 2009 1:24 pm

Slevin86 ha scritto:la gente la fa facile ad ignorare queste cose e a dire "è viva.." perché nell'immaginario collettivo Eluana è la ragazza dell'82

Si, secondo "qualcuno" può anche avere figli. Il che, per carità, è vero in linea di principio. Ma ci rendiamo conto delle cose che si dicono?
Personalmente sapere che la mia vita, se dovessi finire in quelle condizioni, è in mano alle decisioni di un governo (mi risparmio gli aggettivi sennò vengo bannato), mi fa letteralmente schifo, oltre che orrore. Ma quando ca*** avremo una legge che chiama tutti i cittadini maggiorenni a stabilire davanti a un funzionario pubblico la propria volontà? E' difficile provvedere a quello che chiamano testamento biologico? Non si erano raccolte le firme per una referendum? Il popolo deve decidere, ne ha il diritto! Non può lasciare che arroganti ricconi amministrino il paese esautorando la democrazia attraverso maree di decreti. E' inaccettabile!
Preferisco non esprimermi circa questi argomenti perché sono davvero spaventato per le sorti della democrazia e soprattutto della libertà individuale. Non so voi, ma sono talmente incazzato per l'arroganza e il servilismo dei governanti e per le intromissioni di alti prelati, che questa è la prima volta che devvero mi vergogno di essere italiano.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » sab feb 07, 2009 4:05 pm

Slevin86 ha scritto:il male peggiore del mondo non sono le guerre... ma LA RELIGIONE...

Non la Religione, semmai l'ipocrisia di certe persone, che in fondo sono uomini come noi..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » sab feb 07, 2009 4:14 pm

appunto, la religione è la massima fonte d'ipocrisia al mondo...
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda eDog » sab feb 07, 2009 7:08 pm

Slevin86 ha scritto:appunto, la religione è la massima fonte d'ipocrisia al mondo...

[OT]
Forse mi sono un po' espresso male.. La religione è un qualcosa in cui si crede, ed è normalissimo. Che poi si creda al sole, alla Fi*a o a Dio, in questo momento conta poco. Parlavo di persone che predicano bene e razzolano male, ed è qui che sta l'ipocrisia, ma la religione non c'entra nulla (potrebbero credere a chi vuoi).

Io la penso così.

[/OT]
eDog,
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » dom feb 08, 2009 2:17 pm

http://www.youtube.com/watch?v=uezALzEN_3U
http://www.carmillaonline.com/archives/ ... tml#002934

La strumentalizzazione è la cosa più ridicola, ci bombardano di Eluana per evitar di parlar di problemi più importanti e sfruttano il momento per metter mano alla costituzione.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » dom feb 08, 2009 4:15 pm

alb ha scritto:La strumentalizzazione è la cosa più ridicola, ci bombardano di Eluana per evitar di parlar di problemi più importanti e sfruttano il momento per metter mano alla costituzione.

Me è ovvio, dai... basta restare aggiornati con un quotidiano via internet... certo, c'è gente che fa finta di non capire ma, signori, qui è in atto quasi un colpo di Stato.
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » lun feb 09, 2009 8:28 pm

finalmente lo strazio per questa donna è giunto al termine...
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda M@ttia » lun feb 09, 2009 8:32 pm

Siamo OT: per continuare a discutere di "studiare medicina" aprite un altro topic please. [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà