Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Access Point Wi-Fi TP-Link

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Access Point Wi-Fi TP-Link

Messaggioda Shanthous » ven feb 06, 2009 4:00 pm

Salve a tutti,
ho acquistato poco tempo fa un access point della TP-Link da collegare al router Fastweb.. Ho configurato il tutto (compresa la password di protezione) e funziona benissimo!!

La mia curiosità sta nel sapere se posso "limitare" il traffico (download ed upload) della rete Wireless e soprattutto se è possibile farlo per un pc ben definito. Il mio vicino di casa si appoggia alla mia rete (dopo mio consenso ovviamente) ma ho notato ultimamente che sta utilizzando la rete come un dannato rallentando ovviamente la mia linea!!

Che dite?! Posso limitargli un po la banda?! [rotolo]
Grazie a tutti voi..
"La vita è fatta di cose reali e cose supposte.. Se le cose reali le mettiamo da parte.. Quelle supposte dove le mettiamo?!"
Shanthous
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Access Point Wi-Fi TP-Link

Messaggioda ninjabionico » ven feb 06, 2009 11:00 pm

Ciao.

Purtroppo non conosco nello specifico il tuo Acces Point (hai scritto solo la marca ma non il modello), però penso che devi controllare se è una funzionalità integrata nel dispositivo...

... non mi sembra che tutti i Router/Access Point implementino queste funzionalità, anzi.

Controlla sul manuale e con una ricerca su Google se è possibile abilitare delle opzioni avanzate, forse la trovi li.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet