da ninjabionico » mar feb 03, 2009 1:54 pm
Non mi sembra affatto così estremista...
... ma leggiamo un po' anche quello che sta a monte ci accorgiamo di come si arriva a fare una simile affermazione...
... infatti leggendo bene la licenza di distribuzione del documento si è avvisati di non riprodurlo solo parzialmente, ma nella sua integrità perché singole frasi, estraniate dal contesto, sembrano assumere un significato diverso.
Quella frase è la logica conseguenza dei i concetti precedentemente esposti, come ho detto esprime in modo molto preciso e coglie quelle sfumature che fanno deviare dal "vero" significato delle parole.
La frase in questione esprime quindi il concetto che le parole utilizzate per indicare quello che da noi è sempre stato conosciuto con il nome di "Proprietà Intellettuale" in realtà non sono corrette e sono fuorvianti, ciò non vuol dire che legalmente non venga riconosciuta, anzi il professore non manca mai di ricordare che la legge deve essere rispettata ma che siamo noi a dover cambiare la nostra mentalità, il nostro punto di vista e comportarci in modo diverso pur sempre nella legalità (e perché no, un giorno riuscire a cambiare le leggi).
Questo documento è un invito alla condivisione del sapere e all'utilizzo di software e fonti libere, a partecipare attivamente al processo di condivisione ed evoluzione di idee, della conoscenza e del software affinché restino a disposizione dell'umanità.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux