Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kubuntu,navigare con il telefonino

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda serialina80 » mar mag 27, 2008 4:31 pm

Ciao Ninja,
ho risolto tutto [rotolo]
il problema stava proprio sul fatto che Adept non si aggiornava. Ti spiego,tutti i repository avevano l'etichetta"installato",ma era un installazione "fantasma".
Poi leggendo sul forum di ubuntu c'era un consiglio ovvero, andare su Adept menu Adept-> Manage Repositories e togliere la spunta al cd e
metterlo a tutte le voci tranne codice sorgente e poi ho aggiornato. Ho installato persino mozilla in italiano. Ora ti sto scrivendo da linux.

Ah e per quanto riguarda Konqueror dovevo disabilitare la cache.

[applauso+] questa volta ringrazio me stessa.
La ragione parla un linguaggio che l'emozione non comprende
serialina80
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ninjabionico » mar mag 27, 2008 5:38 pm

Ciao.

Mi spiace essere arrivato solo poco fa a casa...

... comunque sono felice che tu sia riuscita a risolvere da sola, ciò dimostra che sei maturata e sicuramente la soddisfazione sarà grande. [^]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Kubuntu,navigare con il telefonino

Messaggioda hadrianus08 » dom feb 01, 2009 9:24 am

Ciao , io ho una connessione "tre" un Nokia 6120 classic, e kubuntu 8.10 . cosa devo modificare alle istruzioni fin qui lette?Ti ringrazio anticipatamente .Ciao
hadrianus08
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ninjabionico » dom feb 01, 2009 11:44 pm

Ciao.

Il metodo da me descritto è quello "manuale", ci sono anche tool grafici per farlo, eppure questo è il metodo che più spesso mi da i migliori risultati.

hadrianus08 ha scritto:Ciao , io ho una connessione "tre" un Nokia 6120 classic, e kubuntu 8.10 . cosa devo modificare alle istruzioni fin qui lette?Ti ringrazio anticipatamente .Ciao

In pratica dovresti cambiare l'APN... in...

Codice: Seleziona tutto
OK-AT-OK   AT+CGDCONT=1,"IP","web.omnitel.it"

... al posto di web.omnitel.it dovresti mettere tre.it (dovrebbe funzionare sempre) o naviga.tre.it (per l'opzione naviga3) oppure datacard.tre.it (è quello dell'abbonamento dati da 19€ al mese).

Se usi l'opzione NAviga3 e vuoi un semplice programmino che ti visualizzi il traffico giornaliero...

http://blah.pizzahack.eu/wiki/Navigare_ ... elefono_LG

... nel wiki c'è il riferimento al programmino traffic.py, scritto da un mio amico, nonché le istruzioni per effettuare il collegamento tramite Bluetooth piuttosto di quello Usb (nel caso venga a mancare il cavetto).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda hadrianus08 » lun feb 02, 2009 7:04 pm

Tantissime grazie ninja pr la solerte risposta, adesso provo e ti farò sapere. Ciao
hadrianus08
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche