Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamento da XP sp2 a sp3 (?)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aggiornamento da XP sp2 a sp3 (?)

Messaggioda dario-vr » mar gen 27, 2009 1:52 pm

Ciao, il mio Xp è service Pack 2 e sono indeciso se aggiornare a service Pack3 perché leggo qui e là che possono sorgere problemi e conflittualità con i programmi già installati. [acc2]
Ora vorrei usare AutoPatcher per aggiornare e così magari dietro consiglio di qualche amico esperto installare solo gli aggiornamenti utili e necessari.
Che dite?
Vi aspetto, ciao.
[:)]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
dario-vr
Senior Member
Senior Member

Re: Aggiornamento da XP sp2 a sp3 (?)

Messaggioda xalx67 » mar gen 27, 2009 2:25 pm

Anche io ero indeciso se installare il sp3 per i tuoi stessi motivi ma alla fine l' ho scaricato e va' tutto bene. Al limite, invece di utilizzare il programma che dici crea un punto di ripristino e poi fai l' aggiornamento. Se qualcosa va' storto puoi sempre tornare indietro. In generale, gli aggiornamenti volti al miglioramento della sicurezza sono tutti utili e a volte necessari.
xalx67
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda dario-vr » mar gen 27, 2009 2:30 pm

xalx67 ha scritto:Anche io ero indeciso se installare il sp3 per i tuoi stessi motivi ma alla fine l' ho scaricato e va' tutto bene. Al limite, invece di utilizzare il programma che dici crea un punto di ripristino e poi fai l' aggiornamento. Se qualcosa va' storto puoi sempre tornare indietro. In generale, gli aggiornamenti volti al miglioramento della sicurezza sono tutti utili e a volte necessari.

Ciao.
Perché non usare AutoPatcher così scarico soltanto gli aggiornamenti sulla sicurezza?
Se qualcosa mi va storto sei sicuro che posso contare sul ripristino?
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
dario-vr
Senior Member
Senior Member

Messaggioda nannolo » mar gen 27, 2009 2:31 pm

Se non sbaglio AutoPatcher funziona solo con gli aggiornamenti post SP3. Se decidi di aggiornare dovrai farlo manualmente o dal sito della MS.
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda xalx67 » mar gen 27, 2009 2:38 pm

Col ripristino di configurazione torneresti indietro sicuramente. Oppure, se non ce l' hai, procurati un programma per fare il backup di C che poi salverai su un' altra partizione e se qualcosa va' storto puoi usare quello. Comunque, in questo caso, il ripristino configurazione di sistema è più che sufficente.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti puoi fare come me: disattiva aggiornamenti automatici e una volta al mese vai in manuale su Windows Update e vedi cosa c' è a disposizione scaricando quello che ti interessa
xalx67
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda dario-vr » mar gen 27, 2009 2:57 pm

nannolo ha scritto:Se non sbaglio AutoPatcher funziona solo con gli aggiornamenti post SP3. Se decidi di aggiornare dovrai farlo manualmente o dal sito della MS.

[XX(]
Scusa ma non ho capito.
Io ho il service Pack2 e non posso usare AutoPatcher e selezionare soltanto gli aggiornamenti critici (vulnerabilità) della protezione?
dario-vr
Senior Member
Senior Member

Messaggioda nannolo » mar gen 27, 2009 3:54 pm

dario-vr ha scritto:Io ho il service Pack2 e non posso usare AutoPatcher e selezionare soltanto gli aggiornamenti critici (vulnerabilità) della protezione?

Non più. Devi avere l'SP3 per poter scaricare gli aggiornamenti da AutoPatcher.
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo