Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

internat camera d-link dcs 2120

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

internat camera d-link dcs 2120

Messaggioda pier1959 » sab gen 17, 2009 2:50 pm

ciao ....devo installare un sistema di sorveglianza con la dcs 2120 funziona ma come faccio a trovare un ip fisso ? ho letto di no.ip ...e' valido ...ci sono altri modi ? praticamnbet mi vorrei collegare da altri pc alla internet camera ... mi aiutate ?
ho installato sul mio pc con ip 192.16..... e ora cos adevo fare ?

grazie
pier1959
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: internat camera d-link dcs 2120

Messaggioda ninjabionico » lun gen 19, 2009 12:54 am

Ciao.

Che io sappia o usi no.ip, o ti fai assegnare (di solito lo paghi) un indirizzo IP statico (e pubblico) dal tuo provider e poi acquistare un dominio. [uhm]

Se qualcun altro ha altre soluzioni... [fischio]

[ciao]

P.S.: Sposto la discussione in Networking>Reti e Internet
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pier1959 » lun gen 19, 2009 10:17 am

ciao ..grazie per la risp ...ok per no.ip ...sai per caso come devo fare passo passo ? chiedo troppo ?
pier1959
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ninjabionico » lun gen 19, 2009 9:14 pm

Ciao.

Non ne ho mai avuto bisogno, quindi non l'ho mai fatto nemmeno io, so solo che la cosa potrebbe non funzionare se il tuo provider non ti assegna un indirizzo IP "pubblico dinamico" ma bensì un indirizzo di "rete privata", come fanno Fastweb e i gestori di telefonia mobile... [std]
... in pratica si accede a Internet collegandosi come Pc di una grossa Lan attraverso il gateway messo a disposizione dal provider, quindi un unico gruppo di Pc verranno visti dall'esterno come un solo indirizzo IP pubblico, quello del gateway. Questo impedisce la corretta associazione dell'indirizzo con il dominio, infatti alle richieste risponderebbe il gateway che, non sapendo cosa fare, rifiuterebbe le connessioni.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pier1959 » mar gen 20, 2009 10:54 am

grazie ... mi informo meglio e poi ti dico
pier1959
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet