Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help Rete Lan - Non posso più rinominare le cart. condivise

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Help Rete Lan - Non posso più rinominare le cart. condivise

Messaggioda Sk8er-Boi » dom gen 18, 2009 9:44 pm

Ciao a tutti...ecco il mio problema:

* Ho fatto una rete LAN fra 2 pc: 1 notebook e 1 desktop - la rete si vede benissimo da ambedue le parti - lo scambio di file avviene (tranne che da Fisso a HD esterno del Notebbook).

* Sul Fisso (sp3 - versione 2002 - win prof.) -> da quando ho condiviso le cartelle "Documenti" e "Documenti Condivisi" ho potuto rinominarle.

* Sul Notebook (sp3 - win home) -> quando ho condiviso la cartella "Documenti Condivisi" il nome che mi hanno dato è "ShareDoc" e non posso cambiarlo.

Le mie domande sono 3:

1) perché ora dal Fisso - che ho condiviso Desktop - Disco Locale C - ecc - alla prima volta che le ho condivise ho dato un mio nome personale e adesso non posso piùcambiarli? Ho fatto tasto destro sulle varie cartelle e ho tirato via la spunta "Solo lettura" - Provato a non condividere la cartella con apllica - E renderla di nuovo condivisa ma il nome non lo posso cambiare.

2) perché dal Notebook, già dalla prima volta non ho potuto rinominare la cartella "Documenti Condivisi"?

3) L'HD esterno è attaccato al Notebook, l'ho reso condiviso ma dal Fisso (che lo vede nel gruppo di Lavoro) non posso copiarci i file: mi dice "Impossibile ecc ecc".

Spero mi potiate aiutare. [rolleyes]
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member

Re: Help Rete Lan - Non posso più rinominare le cart. condivise

Messaggioda Sk8er-Boi » lun gen 19, 2009 10:47 am

Scusate se ho aperto una discussione, ma ieri proprio non riuscivo...oggi invece va (stranooo bhooo [:p] - windows eheh).

Tutto a posto per RINOMINARE le cartelle condivise in rete:

* Bastava che cliccassi col dx - proprietà - condivsione - tiravo la spunta a "Condividi la cartella in Rete" e "Consenti agli altri utenti di modificare il file" facevo applica - rendendola non più condivisa.

Bastava ricliccarci e spuntare di nuovo le 2 opzioni e si poteva modificare il nome.

Però ieri (Domenica 18 Gennaio) non è successo...bho...non dico bugie - ieri non succedeva perché avevo provato!

--->> POTETE CHIUDERE LA DISCUSSIONE - SCUSATE ANCORA <<---

Ok ok ok :) gg
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet