Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda iome83 » mar dic 16, 2008 10:05 pm

leonibus ha scritto:da quel che mi risulta non fa la scansione all'avvio come avast [uhm]

ma non penso sia una funzione per quanto di indubbia utilità così indispensabile [:)]

l'avast ha già dentro l'antispyware come modulo ma non trova quasi niente... fregatura [...]

quindi un antivir più spybot o spyware terminator sono una soluzione migliore di avast per quanto mi riguarda...
(stiamo andando un po fuori sezione con le combinazioni però [;)] )

vedi tu comunque [devil]

Hai ragione una domanda tira l'altra e ho chiesto tutto qua! [:D] [:D]

comunque per il momento ho avast e non ha MAI rilevato nulla e il pc corre liscio come l'olio (come si dice a dalle mie parti "faxemo corni") A me pare quasi strano se sento gli altri lamentarsi continuamente di questo antivirus. Forse non visito siti troppo pericolosi ... boh! [;)] O è avast anestetizzato di suo?
Io ci sto facendo un pensiero sul cambiarlo comunque e chiedo info a chi mi ha formattato il pc, così vediamo cosa dice (tanto per chiedere un'ulteriore parere).

Intanto trovo questo forum molto interessante!
Grazie mille [;)] [;)]
iome83
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mer dic 17, 2008 8:25 am

iome83 ha scritto:avast e non ha MAI rilevato nulla

E' quello il problema, avast non le vede le cose...

Forse non visito siti troppo pericolosi

Può essere...

Avira+online armor o comodo firewall+spywareterminator e malwarebytes o superantispyware e si sta tranquilli abbastanza.

Avira non blocca skype, non ha la scansione all'avvio ma si può scaricare un cd di boot con l'antivirus incluso per fare una eventuale scansione del disco fisso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda _Marco_ » mer dic 17, 2008 12:25 pm

Io avrei votato Kaspersky, ma come cacchio faccio a votare ?
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » mer dic 17, 2008 1:40 pm

_Marco_ ha scritto:Io avrei votato Kaspersky, ma come cacchio faccio a votare ?

Non è che avevi già votato?
Comunque adesso dovresti poter cambiare voto e rivotare nuovamente
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda enea83 » mer dic 17, 2008 2:43 pm

crazy.cat ha scritto:
iome83 ha scritto:avast e non ha MAI rilevato nulla

E' quello il problema, avast non le vede le cose...

[brindisi]

crazy.cat ha scritto:Avira+online armor o comodo firewall+spywareterminator e malwarebytes o superantispyware e si sta tranquilli abbastanza.

se poi navighi anche con firefox aggiornato ed immunizzato con spybot sei tranquillissimo... [^]

ps: giusto perche non ti prenda un colpo malwarebytes o superantispyware li installi solo per scansioni occasionali, dato che le versioni free di questi antyspy non ti danno la prot in tempo reale [std] quindi non gravano sulle risorse del pc [:)]
spybot invece lo installi ma lo usi solo per immunizzare firefox, disabilita la prot in tempo reale che non protegge e appesantisce [;)]
per quanto riguarda i moduli HIPS di armor, comodo o spyterm ti consiglierei di disabilitarli o al massimo di tenerne attivo uno a scelta fra quello di armor e spyterm, che sono i piu facili da gestire [std]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Opensource » mer dic 17, 2008 5:23 pm

consiglio vivamente di eliminare avast e di installare antivir personal classic, (anche se sarebbe meglio optare per l'ottima antivir premium), tra l'altro miglior antivirus 2008!!!!!
Installa poi un buon firewall, on-line armor o comodo: io preferisco il primo solo perché è in italiano ma come livelli siamo come comodo se non ancor più alti. Naturalmente da attivare e utilizzare l'hips del firewall che installerai.
Come antispyware con protezione in tempo reale ti consiglio spyware terminator solo perché freeware e ha anche la funzione di immunizzazzione (sarebbe meglio installare superantispyware o malwarebytes' antimalware nelle versioni a pagamento ).
Se opti per spyware terminator con protezione in real time attiva, ricordati di disattivare il suo hips (utilizzerai quello del firewall), e installerai uno tra superantispyware e malwarebytes solo per eseguire una scansione ogni tanto.

Ricordati comunque che antivir premium ha già la protezione contro adware, spyware etc, mentre la clessic no!
OGNI TESTA è UN MONDO!!!
Opensource
Aficionado
Aficionado

Messaggioda omar_hs88 » mer dic 17, 2008 9:46 pm

Ho votato Kaspersky, mi ci trovo bene,anche se mi rallenta parecchio il pc quando scansiona [nonono]
omar_hs88
Aficionado
Aficionado

Messaggioda _Marco_ » gio dic 18, 2008 7:27 am

crazy.cat ha scritto:Non è che avevi già votato?
Comunque adesso dovresti poter cambiare voto e rivotare nuovamente

Mi sembra di sì, se non ricordo male, ora che mi ci fai pensare...
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda mentis » gio dic 18, 2008 12:13 pm

Uso avast nella versione free.
Mi sono trovata sempre bene e leggevoche qualcuno sosteneva che avast non vede le cose.
Io mi trovo con avast che mi segnala dei rootkit che però non sono rilevati da software antirootkit e mi piacerebbe sapere da che dipende!!
Saluti a tutti [:)]
By Mentis
mentis
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » gio dic 18, 2008 12:18 pm

mentis ha scritto:Io mi trovo con avast che mi segnala dei rootkit che però non sono rilevati da software antirootkit e mi piacerebbe sapere da che dipende!!
Saluti a tutti [:)]

apri una discussione sempre nel forum sicurezza, postando i nomi dei file rilevati da avast e magari anche il risultato di una scansione di Gmer che è il migliore antirootkit in circolazione.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Dido94 » gio dic 18, 2008 9:03 pm

Mandrake ha scritto:Avira premium conferma:

Immagine

a me antivir non mi dice niente! [uhm]
Solo perché tu non possa vedere qualcosa, non vuol dire che non esista...
Dido94
Aficionado
Aficionado

Messaggioda leonibus » gio dic 18, 2008 9:16 pm

ho una domanda che mi assilla, non so se è fuori sezione o no, ma da qualche parte dovevo pur chiedere [devil]

scusate ma volevo capire come si muove la protezione di Spybot-search and destroy, nel senso di cosa si occupa, cosa controlla (intendo il Tea Timer) cosa fa in poche parole.... volevo sapere se è come quella di spyware terminator o qualcosa del genere bo...

una descrizione completa per piacere che mi schiarisca le idee [:-H]
per favore
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
leonibus
Senior Member
Senior Member

MIGLIO ANTIVIRUS 2009

Messaggioda andreosky » gio gen 15, 2009 4:57 pm

Ciao a tutti.
Ho cercato su internet ed ho scoperto che il miglior antivirus del 2008 è Avira. Io ho Kaspersky e non ho problemi, ma volevo sentire la vostra...
Ho sentito dire che avire è potente e leggero, kasperksy potente e pesante, nod32 poco potente e leggero, trustport potente e pesantissimo, norton potente (forse) e pesante (forse), ecc.... Voi quale consigliate, soprattutto per il 2009??
andreosky
Aficionado
Aficionado

Re: MIGLIO ANTIVIRUS 2009

Messaggioda ste_95 » gio gen 15, 2009 5:47 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Chry » sab gen 17, 2009 2:24 pm

Io uso il kaspersky!!!!!!!!!!!!!!! non ha paragoni ma non riesco ha installarlo in un computer xche c'e un antivirus che non vuole disistallarsi.
[img]%20%20%20%20[/img]
Chry
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda marcx » sab gen 17, 2009 3:16 pm

Nessuno che usa G-DATA? a me sembra ottimo, forse perché prima usavo BitDefender (sempre ver. a pagamento s'intende).
marcx
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » sab gen 17, 2009 3:57 pm

marcx ha scritto:a me sembra ottimo

Ottimo si, ma molto pesante.

Chry ha scritto:Io uso il kaspersky!!!!!!!!!!!!!!! non ha paragoni ma non riesco ha installarlo in un computer xche c'e un antivirus che non vuole disistallarsi.

Quale antivirus non vuole essere rimosso?
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: MIGLIO ANTIVIRUS 2009

Messaggioda enea83 » sab gen 17, 2009 4:47 pm

andreosky ha scritto:Ciao a tutti.
Ho cercato su internet ed ho scoperto che il miglior antivirus del 2008 è Avira. Io ho Kaspersky e non ho problemi, ma volevo sentire la vostra...
Ho sentito dire che avire è potente e leggero, kasperksy potente e pesante, nod32 poco potente e leggero, trustport potente e pesantissimo, norton potente (forse) e pesante (forse), ecc.... Voi quale consigliate, soprattutto per il 2009??

avira :potente e leggero

kaspersky :potente e leggero(a volte da problemi e non lavora al meglio su alcuni sistemi soprattuto se non disinstalli come si deve i vecchi AV)

nod32 :discreto, se impostato bene. pessimo, se impostato male ma leggero

trusport :potente ma un mattone che se non hai un i7 con 8gb ddr3 ti inchioda il pc [:D]

norton2009 :potente e leggero.
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda marcx » sab gen 17, 2009 6:01 pm

basta usare l'accortezza di lasciarlo scansionare in tutta tranquillità, anche percheè mentre scansiona si impossessa di tutte le risorse del PC, ma per il resto G-DATA non crea problemi di pesantezza
marcx
Aficionado
Aficionado

Messaggioda leonibus » sab gen 17, 2009 7:52 pm

è pesante soprattutto perché utilizza due engine. avast! e bitdefender.
è meglio preferire un prodotto con un solo engine se si prefersice la leggerezza. se avete come dice enea un i7 con 8 giga di RAm e ddr3 allora puoi benissimo prendere il transport che se non ricordo male ha almeno 5 motori.... [rotolo]
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
leonibus
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza